sentite questa.. un mio amico con la 120d ha fatto la prova di potenza su banco.. parliamo del 163 cv... ebbene... la prova su banco ha dato esito: 157cv.... roba da incazzarsi.. ha ripetuto la stessa cosa su un altro banco di prova presso un'altra officina.. risultato: 158 cv... quindi la stessa... come mai?
Bè, insomma, la maggior parte delle 163Cv rullate andavano più vicino ai 170Cv che hai 160Cv. Comunque farsi le pippe per qualche Cv in meno o in più, sopratutto sui banchi a rulli dei vari preparatori che spesso han tirato fuori delle vere barzellette
è normale,rientra nella tolleranza concessa alle case,lui è stato sfortunato,altri hanno avuto la fortuna di ritrovarsi con più cv.
Se provi 10 volte la stessa auto sullo stesso banco avrai 10 risultati diversi. Non c'è nulla di più aleatorio dei risultati dei banchi.
beh non c'è da meravigliarsi..le misure si distribuiscono con una gaussiana...c'è l'errore dello strumento, e poi..io propenderei per i secondi fini...eh eh..vuoi mettere la frase successiva???..basta poco e te li porto miracolosamente a 180-190-200....eh eh eh