Visto il successo del topic sui dolci, ne apro uno anche per i piatti salati Qual'è il piatto appartenente alla vostra cucina regionale che preferite di più? Ad esempio io esco matto per la parmigiana di melanzane...anzi esco matto per tutto quello che contiene melanzane
pesche fritto e baccalà no, stasera mi sono cucinato 2 wurstel aperti in 2, fatti saltare in padella senza olio, rosolarli per bene e li infino nel panino. Quindi Wurstel, prosciutto, instalata e mozzarella.
Cominciamo da una citazione dotta dopo l'avvertimento passiamo ai fatti: -) [AD HONOREM] Pizza So che molti di voi conoscono solo la variante "pane col pomodoro" , LA pizza è questa: -) Parmigiana di melanzane , che è nata in Campania (in onore all'autore del topic): Ce n'è una seconda variante, alla luce della quale questa sopra diventa la versione Light, ma per pudore non la posto. -) Ragù Napoletano Come diceva Edoardo, "nun è carne c’ ‘ a pummarola" , è il risultato di due giorni di cottura. Ok, se vi si sono già alterate le analisi al solo pensiero, continuate qui con le dovute cautele: http://it.wikipedia.org/wiki/Cucina_napoletana
taglarin con tartufo bianco di Alba... e barolo.... basta??? ihihiihiih se non bastasse.. .quella divinita' della... rigorosamente con 2 giorni di ferie al seguito!
eehehe ne ho fin che volete... in langa... vogliamo parlare della carne all'albese con scaglie di parmigiano??? il vitello tonnato all'albese??? magari tutto accompagnato da una buona bottiglia di Barbaresco?
Aggiungo Pappardelle al Ragù di maialino nero dei nebrodi accompagnato con un Nero D'avola di quelli giusti (magari dopo pranzo non è il caso di guidare)
e vabbè allora una bella fiorentina di ca. 1kg con una bottiglia della http://www.fattoriadeibarbi.it/
ho mangiato pure quella 10 giorni fà(non ero solo eravamo due)..ho un debole per la cucina toscana!Ora giorno 9 sera sarò a firenze di nuovo e ovviamente non posso non mangiarla P.S. Sinceramente ho un debole per tutte le cucine
no dai noi aretini andiamo d'accordo con i fiorentini, e con i perugini che , ma non è il mio caso è :wink: