stamattina gita in MTCT... niente da fare... ho parlato con tutti... unica cosa?? telefonare in consolato spagnolo e farmi fare una traduzione ed attestazione che il foglio di via che mi hanno rilasciato i carabinieri funge da permesso di guida temporaneo... dovrebbe (a detta loro) non essere un problema dato che sono stati membri UE...
però la postepay non è proprio una carta di credito,non hai nessun fido,quasi nessun albergo o autonoleggio le accettano,vogliono garanzie,con la postepay non ne hanno purtroppo.
non è proprio così.. io x prenotare (e non pagare anticipatamente) l'albergo x il mio soggiorno a Londra (novembre 2006) ho usato la mia bella postepay!:wink:
a me negli usa non la prendeva nessuno,anche in italia ho avuto problemi con autonoleggi,hertz e avis non ne vogliono proprio sapere. Solo per i pagamenti diretti me la accettavano.Magari in UK dunziona diversamente.
no...effettivamente poi a Londra molti store non la volevano... dicevano che mancava la stampigliatura con il mio nome sulla carta.... ma se basta x prenotare è buona!
Appunto, quando prenoti sanno una sega se è postepay o carta diversa. Tu gli mandi il codice e via!!!:wink: Io ci ho prenotato diversi alberghi semza problemi!!!:wink: Poi è nominativa, cioè non c'è stampato sopra il nome, ma dietro deve essere firmata dal titolare!!
Io ho la carta Postepay ma non è una VISA normale ma una VISA ELECTRON quindi non è sempre accettata. Un amico che lavora de Europcar non le accetta
Si, hai ragione è una elektron, comunque mi sà che fanno molto come gli pare, c'è chi le prende e chi no......
Scusa ma perchè non fai la patente internazionale, valida dunque anche in Spagna? I tempi dovrebbero essere + brevi...
mi sembra per fare la internazionale devi avere la patente originale,loro ti rilasciano un semplice foglietto che devi far vedere assieme alla patente e ha la durata o di 6 mesi o 1 anno.
esatto, la patente internazionale non è altro che una traduzione in tutte le lingue della tua patente... che dovrai comunque presentare assieme alla patente internazionale...