Vi enuncio il mio problema... il 10 di luglio devo partire per la spagna.. vado in internet per prenotare una vettura e mi accorgo di aver perso la patente!!! poco male, vado dai caramba, faccio denuncia e me ne fanno una nuova... e qui nasce il problema: ci vogliono circa 40 giorni... la denuncia è datata 29 maggio, e il loro permesso è valido solo in italia!!! vabbè, guida la mia morosa ... chiamo per prenotare l'auto e scopro che il titolare della carta di credito (io) deve (in spagna) presentarsi con la patente ... non accettano altri documenti... che diavolo faccio???
Beh ma scusa supponiamo che IO non abbia mai avuto la patente e la mia ragazza sì...decido di regalarle un viaggio tutto spesato da me e non posso?????? Che cretinata...mi spiace perchè è una cosa assurda!
Fai pagare la tua morosa con la sua carta e poi se, a fine vacanza, ti sei divertito glieli restituisci, altrimenti... come si dice: amici come prima.
sono gia stato all'aci e mi hanno detto di pregare che arrivi prima... comunque tardi per ordinare l'auto...
no.. di spilimbergo.... ormai ho fatto denuncia ai carabinieri e la pratica è gia stata avviata.... praticamente, se anche dovessi trovare la patente, non sarebbe + valida, la dovrei stracciare...
non mi hai capito:allora:adesso la stazione cc che ti ha rilasciato il premesso provvisorio di guida invia un foglio come quello che ti han dato comprese le 2 foto pero' alla mctc di tua competenza;quindi,aspetta una settimana,il tempo della spedizione e poi provi a fare un salto alla mctc direttamente per sollecitare a carattere d'urgenza il duplicato della tua patente...a proposito,era duplicabile?
si, era duplicabile, ma il problema è che mi hanno detto (e lo stesso me l'hanno detto all'aci), che la mia patente arriverà da Roma... ministero dei trasporti..
mmmmmmmm....se duplicabile a me risulta sia di competenza della mctc....comunque domani ti dico meglio...stando a roma non mi sono mai posto la domanda :):):):):):):)
con il foglio provvisorio dei CC circoli liberamente in Italia... se non ho capito male, il problema non è la circolazione in Spagna ma l'affitto dell'auto, giusto?
ovviamente il permesso provvisorio è valido per tutto il territorio nazionale solo se accompagnato da un valido documento pero' ...
esatto... se io l'affitto con la mia carta di credito (che deve essere nominativa) al momento del ritiro devo presentare (in spagna) la mia patente (che molto probabilmente non avrò)... non accettano neanche il passaporto!!! anche se faccio l'opzione del secondo guidatore!!!