Che senso ha confrontare una rs4 b7 da 420cv con una m3 e46? Una prodotta a metà del 2007 mentre l'altra appartiene ad una vecchia generazione. Avrebbero dovuto metterla a confronto con una una m3 e92! http://www.spike.com/video-clips/cil5iv/bmw-e46-m3-vs-audi-b7-rs4
No credo che l'intenzione non fosse quella di misuare le auto sotto il profilo dei cavalli l'Audi ne ha ovviamente di più. Penso invece che il video abbia mostrato un sovrasterzo della M3 fatto molto bene e uno penoso dell'Audi che finisce sempre in orizzontale. :wink:
io avevo una rs4 b7 prima del 335i, ti garantisco che come prestazioni è li e li con la m3 e46 piuttosto che con la e92... Di cavalli non ne ha 420 ma ne rulla si e no 370/380.... e pesa un bel po di piu della vecchia biemme.. la E46 è molto piu incazzata anche se ha un po meno coppia; Prestazioni sul km siamo li, nel guidato la vecchia M primeggia. Sound: a vs discrezione, metallico e latrata o cupo e tuonoso...
su top gear facevano la prova m3 vs rs4 e la m3 le prendeva, seppur di un solo secondo o due sul loro tracciato, gran merito del 4x4, non tanto del motore che anche se più potente (d'altronde è un V8 vs un 6 in linea...) è più tranquillo(non riesco più a trovare il filmato su youtube...) si può fare un confronto tranquillamente secondo me, a patto che non sia meramente "sul giro è più veloce x invece che y" oppure "da 0 a 100 ti do la birra", a mio parere lo sanno anche i sassi che la M3 è più "divertente" da guidare :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il confronto ci sta eccome! C'è da notare l'asfalto bagnato quindi la prova di partenza da fermo e il giro veloce in pista indicano solo che su asfalto viscido la rs4 primeggia. A tutt'oggi sceglierei 1000000 volte un m3 e46 ad una rs4 b7.... per il resto ormai se ne parlato parecchio non credo ci sia altro da aggiungere, concordo quanto detto da Marcello.
Quello che ho poco condiviso era il fatto che un auto di ultima generazione venisse confrontata con una di una generazione precedente, per dimostrare che audi primeggia, quando a disposizione c'è la m3 e92. Di certo le condizioni in cui si è fatto il confronto non erano le migliori per la povera m3 e46 che quindi si è difesa egregiamente.
Concordo sul fatto che il paragone sia di per sè fallace nei termini,perchè una berlina V8 ed un coupè L6 hanno pochissime caratteristiche comuni,se non le prestazioni,che in effetti non sono lontanissime. L'audi "purtroppo" rimane un pochino più veloce della e46,ma assai meno cattiva di quanto non la raccontino,anzi se devo dirla tutta ,è una delle macchine che mi ha maggiormente deluso degli ultimi anni. Per un certo periodo, dato l'allargamento della famiglia,ci avevo persino fatto un pensierino,visto che la trovo molto affascinante,specialmete nella versione SW,poi dopo averla provata ,mi chiedo dove siano i 420 cv. Ero pieno di aspettative e invece mi sono trovato su di una macchina pesante e non tanto diretta,io mi aspettavo di guidare una sorta di R8 grande e invece assomigliava di più ad un 535 in piccolo.