Tornando a casa stamattina e mentre stavo parkeggiando la macchina nel box mi ferma un vicino di casa che con aria afflitta mi dice di stare attento ogni qualvolta mi fermo con la macchina e mi allontano di qualche metro per andare ad aprire il box!(anche se ad onor del vero almeno io quasi sempre quando esco dalla macchina mi porto insieme le chiavi). Alla mia richiesta di spiegazioni lui mi dice che solo qualche giorno prima mentre stava aprendo il suo garage, un ladro si è intrufolato nella sua ford e se l'è portata via sgommando e voltando poi l'angolo a tutta velocità, il tutto sotto i suoi occhi increduli e a pochissimi metri di distanza.. Ovviamente qulache giorno dopo arriva la chiamata con richiesta di riscatto!!ke figli di p..a!! Ragazzi state attenti, queste merde ci seguono, studiano le nostre abitudini ed i nostri orari e si appostano ad aspettarci anche e soprattutto fin sotto casa!
riscatto? ma stiamo scherzando... ok accetto la richiesta di riscatto e poi mi ci reco con un poco di persone oltre alle f.d.o. stiamo scherzando? pazzesco.
purtroppo non e una novita, sono anni che rubano le auto cosi per poi chiederti il riscatto, ormai io mi sono abituato nonostante gli antifurti mi giro sempre intorno e sto attento ovunque vado, non bisogna abbassare mai dico mai la quardia! e la dura legge della nostra societa di medda!
pensavo alla stessa cosa... ma senza F.O. glielo riporto dopo.... dicendo di averlo già trovato in quelle condizioni abbandonato sulla strada
eh si purtroppo..un "riscattino" non troppo alto (lo rifiuteresti), x cui tu ti kiedi: "ne vale la pena x 1000-2000 euro rinunciare alla maicchina??".. e ti fregano, xkè solitamente la gente lo paga..
Che brutte vicende,di sti tempi tocca davvero far attenzione a questi nuovi fenomeni,certa gente si mette a far sti atti criminali anzì che andare a lavorare,pretendono di far la bella vita e son tutta la vita che si grattano le cosidette.IMHO Solidarietà al tuo vicino.
veramente che schifo!... io ho anche il cancello per entrare nei garage e aspetto sempre che si chiuda...almeno....pero' se vogliono rubartela te la rubano.....
solidarietà... per fortuna non è così dappertutto, io quando compro il giornale lascio l'auto aperta e in moto, nel garage condominiale non la chiudo mai, idem quando vado dalla mia ragazza e parcheggio sotto casa sua.
ci sono persone che non scendono a patti, tipo chi ha auto nuove assicurate con incendio e furto, e poi ci sta pure chi possiede un auto di 4-5 anni che non ha piu l incendio e furto sopra, che poi se gli viene rubata l auto e disposto a pagare il pizzo per non perderla.
Ti assicuro - per conoscenza personale - che in certe zone non è così facile farne una questione di principio. Posso capire se ti ci trovi di passaggio, ma se poi devi continuare a viverci...... forse è meglio scendere a qualche compromesso. D'altra parte, passatemi la cattiveria, una macchina rubata perché lasciata anche per un solo secondo con le chiavi inserite nel cruscotto ha un solo, vero responsabile: il proprietario. Lo so, fa schifo, ma in certi posti la precauzione non è mai troppa.
E' successo anche ad un mio amico.. solo che il ladro, salendo, non si è accorto che sul sedile posteriore c'era un pastore tedesco ed è partito in sgommata... o meglio... ci ha provato, perchè non vi dico la scena quando è volato fuori dalla macchina col cane attaccato alle chiappe comunque in casi del genere si fa presto ad andare all'appuntamento con le forze dell'ordine nascoste e vedi.. Sono ladri di galline quelli.
al mio vicino nel box e con mano armata in due (uno stazionava davanti alle fotocellule per tenere aperto il cancello......hanno rapinato una lancia thesis....che non sò, se sei più scemo a far na rapina a mano armata (visto che la condanna è ben più pesante della "semplice" rapina).....o a farla per una thesis... però occhio.....che se vi togliete la soddisfazione di fracassargli il cranio col crick che avete in box....finite sulle pagine dei giornali...e mica per l'encomio...anzi...!
dopo hai finito di vivere e devi guardarti le spalle ogni giorno a napoli si chiama cavallo di ritorno la cosa migliore è sempre una grande polizza, quando chiedono il "riscatto" tu gli dici "dagli fuoco con te dentro!!!"
chiaro che se riesci, il cranio al momento del furto, glielo sfondi eccome! POI vediamo in tribunale che succede...ma intanto...