che scarico mi consigliate per la mia m3 e46? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

che scarico mi consigliate per la mia m3 e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da federicofizze, 13 Dicembre 2006.

1. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ovviamente esageravo cmq ovviamente con lo scarico di serie deve rispettare le normative e il motore non ha la giusta voce

con uno scarico aperto ti assicuro che se adesso ti emozioni, poi ti vengono i brividi

su www.klangford.com trovi filmati comparativi dei vari scarichi montati prova a sentirne qualcuno (anche se dal vivo ti assicuro che rendono 100 volte di +)

2. Wmotorsport

Wmotorsport Aspirante Pilota

38
    0
    18 Marzo 2007
    Reputazione:
    9
    BMW M3 E46
    Ribadisco che i supersprint secondo me sono meno performanti degli originali ti consiglio GRUPPEM che sono i migliori ma di alto livello ci sono anche I DIXIS ENTRAMBI SCARICHI IN TITANIO E NON IN INOX:

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Con cui però è impossibile girare per strada...

anche io volevo mettere il GroupM sulla mia CSL, ma ho desistito per il troppo fracasso (sono scarichi praticamente da corsa)

4. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    si ma con un gruppe m non ci puoi girare.fai un viaggio di 6 ore diventi scemo.testimonianza di chi lo ha montato.se poi vuoi far tremare i vetri delle case è un altro discorso.

5. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    Ragazzi dove e' possibile acquistare i GruppeM ci sono diversi modelli oppure e' uno unico ?

6. Puccio

Puccio Kartista

241
    2
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999
    Il mio consiglio va sicuramente su SuperSprint!

Il perchè è per me ovvio, non tanto perchè con Z3mendi abbiamo un'ottima convenzione (che vale solo per i soci), ma perchè abbiamo avuto la possibilità di visitare interamente la ditta e posso affermare che per loro fare una marmitta è un'arte, non un optional!!!

Dire che SS sono meno performanti delle originali o di tante latre marche è alquanto azzardato, per 2 semplici motivi

1) prova a installare uno scarico completo...al banco prova prima e dopo e poi ne riparliamo!!!!

2) case come "Porche" o Ferrari in via non ufficiale consigliano SS

3) preparatori come Hamman fanno fare le loro marmitte da SS

Poi metteteci anche che qui in SS c'è un centro (alle loro dipendenze) che installano tutte le loro marmitte, quindi fatto da gente che ne sa.

Ogni marmitta è studiata per sostituire l'originale negli stessi ingombri, con gli stessi attacchi, quindi senza modifiche radicali e sempre reversibili. Ogni marmitta è fatta in modo artigianale, saldata da una mano umana con dietro esperienza più che consolidata, non ultimo il tipo di sound che risulta bello pieno, ma rimanendo OMOLOGATO...ci vai alla revisione senza problemi.

Un ragazzo di Roma l'ha installata su una Z3 ///M e...chiedili se è contento!!!! :wink:

Completamente in inox con catalizzatore 100 celle e collettori con lunghezze simmetriche...

Va be ora basta io voto SS =D>=D>=D>

7. Matteo M3 E46

Matteo M3 E46 Secondo Pilota

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Idem...per esperienza...

8. andreaemme3

andreaemme3 Kartista

71
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
  9. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    anche io alla fine ho montato il SS (non omologato) e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto ha un sound magnifico e il montaggio e' stato semplicissimo perche' era perfettamente dimensionato

togliere il macigno di serie invece e' stato una faticaccia

10. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    concordo a pieni giri...

11. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    è tipo gruppe m ma secondo me sono troppo esagerati.io ho aperto questo post parecchi mesi fa e non mi sono ancora deciso a prenderne uno.con il raduno al lago di garda ne sentirò qualcuno da voi.per adesso sono indeciso tra remus, tuby stile e supersprint.vorrei prenderlo usato per risparmiare qualcosa.

12. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    quale SS hai messo? se non sbaglio non omologati sono due..

13. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Io al lago, ve la faccio sentire volentieri...ho la Racing non omologata...ciao ragazzi io vado...

14. Azuni.M

Azuni.M Secondo Pilota

865
    12
    12 Marzo 2007
    Reputazione:
    207
    Ferrari, 730d E66, 320 Cabrio
    Matteo la Racing questa? [​IMG] potresti fare un video o una registrazione e inviarmela? perchè sono molto indeciso e vorrei scegliere non in tempi biblici. I viaggi sono un mal di testa o è ok?

Ultima cosa non da poco, voi parlate solo di sostituzione terminale o anche del centrale?

15. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    ho parlato con un ragazzo che avrebbe da vendermi lo scarico remus mi ha detto che ha (non so bene il termine) rivisto le anime ed ottenuto un suono più cupo.prezzo usato 500 euro.che ne pensate?

16. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
    re

ma questi GruppeM sono omologati dovendoli montare ? , cmq se c'e qualcuno che l'ha provato che ci faccia sapere , cmq non sono riuscito a trovare nulla online su dove e' possibile acquistarli per visionare modelli / prezzi

17. federicofizze

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
  18. alekturbo

alekturbo Collaudatore

380
    0
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Nada
  19. Matteo M3 E46

587
    7
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    28
    320d
    Azuni.M - Si, la mia è quella che hai postato tu, tra le altre cose alla SS ne hanno una da vendere usata perchè il proprietario ha preso quella alleggerita...Ho solo il terminale niente centrale...se va inella sezione video, c'è qualche filmatino mio...non è il massimo per sentire la marmitta ma puoi farti un' idea...è cmq mia intenzione fare un filmato con l' auto al minimo e poi qualche sgasata per dare l' idea a chi fosse interessato però al momento la mia ///M è in officina :( ...cmq ha un sound a mio avviso stupendo cupo ai bassi e metallico in perfetto stile M sugl' alti...è presente ma non invasiva...per me un ottimo compromesso...se leggi sotto la mia firma c'è un link al mio filmatino...

20. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    ti ho risposto in pm per i filmati vai su www.klangford.com

il lightweight race e' questo e non e' omologato

Condividi questa Pagina