Che scarico devo montare?? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Che scarico devo montare??

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da mulaz_88, 7 Gennaio 2009.

  1. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    oddio cioè va di più della giallona? Nel caso confermo che è la tua pazzesca come ti avevo detto Nicola,perchè ripeto,la mia gt3,che è normale e non come ls gialla che è sempre andata più di tutte di motore,va via seppure lentamente a tutte le m3 v8 incontrate finora.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non ho capito, cos'hai in progetto di fare per la mappa? in che senso "riescono a non smapparla"?
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La macchina è già mappata, montando i sedili devo fare un aggiornamento di tutte le centraline quindi la mappa viene lavata, però pare che sia uscito un nuovo software bmw che elimina le anomalie indotte dai sedili senza dover fare tutto l'aggiornamento.
     
  4. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ah ok grazie, mi dicevi che volevi provare una seconda mappa... vai da Ice a farla stavolta?
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Se non lavano la mappa la lascio così, se invece aggiornano tutte le centraline proverò a lasciare la strada vecchia per la nuova.
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a me i GT3 sono sempre andati via :sad:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Aspetta...abbiamo solo fatto un III°-IV° da 130km/h fino a 200 e...si prendevo bei metri, ma devo ammettere che partendo dai 130 sono nei giri migliori, dove la mia M spinge da matti.
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    ok che sei nei giri migliori ma fidati(e vedi anche i commenti degli altri come andrew) che la tua va di più di tutte e di tanto,non so se per la mappa o che ma è indemoniata:mrgreen:
    Anche perchè la gialla di luke,di motore,è sempre andata più di tutte le altre mk2.Con questo abbiamo appurato che la m3 v8 va mappata(però la tua ha anche meno peso,cerchi più leggeri ecc,quindi ci sta:wink:)
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Penso che Andrew si riferisse alle condizioni in pista, lì ti assicuto che c'è una differenza enorme anche con la GT3 del Nonno, riuscite ad aprire il gas un quarto d'ora prima ed alcune curve che sono costretto a fare in III° per avere un'auto meno nervosa, voi le fate il piena apertura in II°.


    La differenza è veramente enorme, ci sarai a Salisburgo?
     
  10. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    tutte le m3 e92 che ho visto fino ad ora son sempre andate uguali IDENTICHE alla mia... ultima prova con Andrew un mese fa ad Imola, non ci si allontana di 1 mt... con Nicola di ritorno dalla Germania abbiam fatto diverse accelllerazioni e andavamo esattamente uguali, ora però con l'alleggerimento etc etc è facile che mi vada via..:evil::evil::evil: percui corro ai ripari ed ordino il kit turbo g per il mio v8... dopo non ci son più cazzi...:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    si nico, lo so quanto una GT3 possa aprire il gas prima di noi, ma nel mio discorso era calcolata questa cosa.

    io credo che abbia ragione lo zio.... ora con la tua mi fumi :mrgreen:
     
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Hai letto che il Papero con la Csl oem e sportcup vere riusciva ad andare forte quanto Luke con le Toyo.
     
  13. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    Sarà per le gomme enormi che montano al posteriore? Oppure è il peso del motore che gli consentono di aprire prima?:-k
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ottimo, ma vorrei vederlo con lo stesso pilota :wink:
     
  15. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Il Papero non credo che sia un fenomeno, ha sbagliato tanto ed è andato diverse volte sulla sabbia, perdeva molto in uscita dalle curve lente e riprendeva nella S e nel curvone veloce.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    allora ottimo =D>=D>=D>
     
  17. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Il Papero è pazzo ma va molto forte...
     
  18. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    il papero fa qua qua..... la pecora fa be be......
     
  19. Gabo

    Gabo

    40.274
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    :eek:
     
  20. marcolegnano

    marcolegnano Collaudatore

    458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Io sto pensando di montare lo scarico completo in titanio della akrapovic, e di far fare mappatura e eliminazione del limitatore.... solo per lo scarico siamo su 4.800 euro totali... ma vi posso assicurare che spinge molto di piu' (al trackday di monza dall'uscita della ascari fino alla staccata della parabolica a occhio prendeva 50-60 mt di vantaggio come ridere)...

    http://www.akrapovic.com/car-exhaus...lution-exhaust-system-for-bmw-m3-e90-e92-e93/

    http://www.youtube.com/watch?v=YB3VPn3DmCg
     

Condividi questa Pagina