Che Sbatti!!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da twinturbofan, 18 Maggio 2008.

1. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    ormai ho già imparato tanto dal forum però vorrei qualche consiglio su come tenere pulita la mia 1 nera met.
    posso anche lavarla a mano però ho paura di fare danni a vernice e pelle...
    grazie

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Eh eh, tenerla pulita?
    io mi son sparato un paio di volte con un serie 3 del tuo stesso colore, l'ho sempre, ma proprio sempre fatta lavare a mano, spendendo in alcuni autolavaggi pure 40 euro :(, ma nulla da fare si segna e il nero specie sotto il sole non ti perdona... ecco perche' la mia 123 arrivera' bianca... Comunque io evitertei lavaggi troppo frequenti, ovviamente gli spazzoloni, ma soprattutto massima pulizia della pelle di daino con cui l'asciughi e della spugna con cui la insaponi. Lavala sempre a carrozzeria fredda per evitare spiacevoli aloni lasciati dal detergente, poi ogni anno una bella lucidata in carrozzeria...
    Volendo finche' e nuova potresti prendere in considerazione una operazione di teflonatura, prova a scuriosare on line e' un trattamento che fanno gia' alcune carrozzerie, evita i piccoli segni e l'uso di prodotti aggressivi per eliminare insetti e sporco

3. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Quoto.
    Inoltre delle due l'una: o uno non ha niente da fare e passa la vita a lavarsela a mano o pagare 30 euro a botta per i lavaggi a mano oppure si mette il cuore in pace e accetta l'idea dei micrograffi. Infondo è una cosa normale e alla lunga inevitabile, specie se si vive in una grande città e servono lavaggi frequenti.

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Vale85

Vale85 Collaudatore

391
    10
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    73
    BMW 123d Coupè

Ho aperto anche io un post simile al tuo la settimana scorsa....magari vai a dare uno sguardo......!!!!
    Anche io ho la macchina nuova e una vernice Blu che è uno spettacolo....
    Io, personalmente ti consiglio di non lavarla sotto i rulli....
    Falla lavare a mano...ti costerà un po' di più ma il risultato sarà migliore anche nel tempo.....
    Ciao Ciao

5. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    si si dai si fissi un orario del lavaggio pomeridiano al sabato.. dalle 15 alle 16.30 tutte le 1er devono essere lavate:) wehhh vale aspetto i freni gialli

6. Mauretto

Mauretto

27.220
    2.495
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Io penso che se uno si organizza e riesce a lavarla max ogni 15 giorni molto sporco non ce ne e a quel punto basta andare in un lavaggio self service (non a rulli) e con poco tempo la lava sia dentro che fuori.....io faccio così

7. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Ciao,io quando avevo l'auto nera la lavavo solo a mano 2 volte al mese....Ma un paio di volte a settimana le davo delle gettate di sola acqua.. senza shampoo e spugna...solo con l'dropulitrice....cosi facendo avevo sempre l'auto pulita ma spugnata il meno possibile..!!

8. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    grazie a tutti per i consigli, con il mio vecchio ma fedele maggiolone non mi facevo di questi problemi!
    farò un pieno di prodotti per la pulizia in bmw visto che anche la x avrà bisogno di un pò di attenzioni.
    solo che a piacenza non so proprio a chi farla lavare a mano..

Condividi questa Pagina