Devo a breve cambiare le gomme sul mio bmw 330d attiva. Che gomme mi consigliate? sono del Veneto, quindi quasi tutta pianura.. 2. Com'è l'usura sulle vostre? quanti km siete riusciti a fare? grazie a tutti per i consigli... Matteo
Ciao.. X mia esperienza..ti consiglio le PS2 bé circa 25.000 mila.. Nn di più poi si deformono..e nn servono più a nada :)
Io ho sempre montato Bridgestone sulle mie auto ma sul 330d il gommista mi ha convinto a provare le GoddYear Eagle F1,le ho su da oltre 24mila km e fin'ora son contento sia come tenuta su bagnato e asciutto sia come rumorosità e durata.
Stupenda la tua ex.. è sempre stata ed è la mia auto dei sogni.. il 20V turbo fiat... che razza di bomba aveva sotto il cofano?.. Io ora ho le eagle f1 225/45 17.. eccezzionali sul bagnato, ma sull'asciutto scivolano.. un mio amico con la stessa macchina, 330d, ma con le pzero nero Pirelli, va molto più forte..e assorbono anche di più asperità.. sono anche qualcosa più silenziose.. mi fanno gola la Potenza RE050A.. Non avevo letto che era il 1.8.... dai cerchi sembrava il T 20v..
sulla mia ho montato le pirelli pzero rosso sono contento tengono alla grande sia sul bagnato che asciutto fatto 20000 km e ne ho ancora però costano una cifra
Io ho montato le bridgestone 10000 km fa e vanno bene se non per il fatto che la pressione mi sembra un pò bassa (2.4 ant e post). Non avendo esperienza mi sono dovuto fidare del gommista ma ho fatto male adesso le voglio come dice BMW. prima le Dunlop e prima le Pirelli. le prime scarsissime mentre le seconde meglio di adesso a tenuta ma la durata scarsa. Per il momento sono soddisfatto sia sull'asciutto che sul bagnato.
Ciao Christian, sono felice possessore del tuo modulo debimetro; le Falken di cui parli hanno una buona durata? Le usi sulla tua auto? Approfitto inoltre per chiederti se sarebbe possibile passare da te a farti provare l'auto per una messa a punto fine e qualche buon consiglio. Non ricordo se sei in zona Ancona. Io sono di Parma ma mi reco in abruzzo tutti i mesi
Da qualche mese TNG Star Performer UHP su gommadiretto. Hanno un bel disegno e devo dire che sono ottime soprattutto contro l'acquaplaning.
Anche io:wink::wink: Secondo me iniziano a scivolare quando non sono in tempertura e, ovviamente, quando si consumano...ora ci sono le nuove F1 asimmetriche...saranno le mie prossime gomme...fin'ora qualcuno le ha già provate?
Io invece ho sempre sentito giudizi pessimi sulle goodyear, specie per la rumorosità dopo pochi km e per la tenuta sul bagnato. Probabilmente i migliori compromessi (fermo restando che dipende anche dallo stile di guida), a giudicare dalle varie opinioni lette nel forum, sono Pirelli p zero rosso e Falken.....e anche Bridgestone potenza e Dunlop sp sport max (gli sp sport 01 che ho io sono validi ma con l'uso tendono a formare scalinature)
Quoto solo per il discorso della rumorosità. Ho notato che rispetto ai primi modelli, ora le scanalature delle F1 sono più ampie, così da creare un rumore costante intorno agli 80/90 km/h..superando questa soglia, il rumore scompare...per quanto concerne le altre caratteristiche, io mi son trovato sempre bene...considerando che sono gomme abbastanza dure, ripetto ad es alle Michelin o alle Yokoama, ed esempio. IMHO subentra, nei giudizi, anche lo stile di guida personale.... Ripeto. sono curioso di provare o sentire giudizi sulle nuove F1 Asimmetriche...:wink:
Io che avevo le 245 dietro, eagle f1, erano rumorosissime, ma devo sottolineare che erano montate su cerchi da 7J di pollice (ca__ata di chi me l'ha venduta) e forse il motivo era anche questo, insieme al fatto che su 15k km sono andate a farsi benedire. Le altre 2 da 225 ora sono al posteriore e dopo 25k km sono ancora in buono stato e non sono rumorose come quelle sostituite. Cmq tendono a scivolare in curva, avvertendo per tempo la perdita di aderenza, sul bagnato invece solo lodi.
io ho fatto 15000 km da aprile con la mia e avevo su delle p0 rosso 225-45-17 già marce... e + marciscono e + mi piacciono! peccato costino parecchio
ho appena messo bridgestone potenza consigliate da un amico gommista, solo che le mie sono run flat e mi ha detto che hanno la spalla più dura e che in curva tiene meglio. comunque ti dico che ha una tenuta impressionante
Nuove Goodyear F1 Asimmetriche Leggendo EVO ho visto che queste gomme sono state montate sulla Golf R32 del loro parco auto. All'inizio, mentre sul bagnato si sono da subito rivelate eccellenti, sull'asciutto tendevano a scivolare, dimostrandosi, all'apparenza, meno performanti delle Continental che andavano a sostituire. Si è scoperto, con l'uso, che le Goodyear,hano bisogno di un periodo di "rodaggio" per eliminare la prima parte di gomma sul pneumatico (quella che le rende lucide, per capirci..). Una volta effettuata questa oerazione, la gomma si è dimostrata davvero molto performante e all'altezza del nome...Lo stesso giornalista, che all'inizio aveva scritto che l'acquisto dei nuovi pneumatici sembrava essere stata una scelta sbagliata, in realtà si è ricreduto con l'utilizzo degli stessi.... La mia curiosità nei confronti di tale pneumatico aumenta sempre di più:wink:
Nuove Goodyear F1 Asimmetriche Eccolo: http://eu.goodyear.com/it_it/tires/repository/Eagle_F1AS/index.jsp