Ragazzi che brutta sensazione Ho venduto da qualche mese la mia Zetina per motivi che oggi sono diventati la consuetudine (riduzione delle spese, incertezza del futuro e così cantando), e non mi posso neanche lamentare del valore al quale l'ho ceduta (considerando sempre il periodo sia chiaro); dopodichè mi sono messo alla ricerca di una sostituta, più economica e magari con 4 o 5 posti da affiancare alla grandePunto di famiglia. Però ad oggi (e sono passati dei mesi) non riesco a trovare nessuna auto che mi soddisfi come quando ho acquistato la mia Z4: Mx5.... noooo bella come spiderina con concetto simile alla Z ma troppo piccola; Mini......noooo anche se esteticamente mi piace e ne ho provate alcune, mi manca quel qualcosa,; Z3.......bella davvero ma boh, progetto che sente l'età (opinione personalissima) rispetto alla Z4 Slk.....forse la migliore di quelle viste, ma oltrea ai costi di gestione praticamente identici alla Z4, non ha quella grinta e sembra un'auto ben più anonima, specialmente da chiusa TT.......mi pare troppo tozza e comunque i costi non si allontanano 500 abarth........ peperina ed efficace, ma anche questa non l'ho interiorizzata del tutto Altre utilitarie non le ho proprio prese in considerazione perchè non trovo la scintilla in quello che vedo. Aiuto!!!!! Secondo me non esiste una vettura del segmento della Z4 con lo stesso stile, non so.... voi che mi consigliate o che ne dite di quanto ho esposto??? Grazie per lo sfogo Antoino
Range in termini di: Anni Chilometri Prezzo Poi per i posti secondo me dovresti chiarirti le idee. A parte la 500/mini tutte quelle che hai valutato sono tutte due posti e scrivi "magari con 4 o 5 posti " Vendere una Z4 E85 del 2003 in questo momento per prendere un altra spider/cabrio non e' necessita' o risparmio, ma sfizio, IMHO.
Ma guarda per il primo punto i miei cardini sono questi: - Anni: non vorrei superare i 5 o 6 ma come è logico più fresca è meglio è ;-) - Km: dipende ma non vorrei superare i 70.000 / 80.000 (dipende dal modello, più e valido più i kilometri sono meno importanti, esempio una punto di 80k non credo siua uguale ad una Bmw di pari km) - prezzo: vorrei restare intorno ai 10.000 (su per giù) Per i posti a sedere ne preferirei una con 4 o 5 ma è solo un indirizzo.... se trovassi una meraviglia a 2 posti potrei soprassedere. Infine per il fatto delle spider in cambio di spider come ho esposto nel messaggio precedente le ho viste ma ho trovato gli eventuiali costi simili alla Z4, solo l.SLK eventualmente avendo 160cv potrebbe essere più papabile ma ho poca fiducia nei tagliandi e varie di Mercedes-benz Ale grazie per l'interessamento spero di essere stato un pochino più chiaro, consideriamo il mio primo messaggio più uno sfogo rispetto a questo più lucido e completo
Non c'e' tantissimo, a veder cosi al volo. http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&body=2&gear=M&pricefrom=8000&priceto=10000&kmfrom=50000&kmto=80000&fregfrom=2006&powerscale=kW&powerfrom=100&cy=I&ustate=N%2CU&results=20&desc=0&sort=make&page=1 Io avrei tenuto la tua. PS l'unica che mi piace, fuori dal tempo, e' la saab.
Si, come dicono gli altri, se vendi una seconda auto per questioni economiche, non cerchi nuovamente una seconda auto, ma rimani con una sola auto e stop! Altrimenti se ti piaceva la tenevi... no?
La sindrome della z4, capisco un caso tipico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fatti una mini cabrio e rassegnati non sarà mai la stessa cosa, ma almeno guadagni due posticini e potrai comunque scappottare.
Ho visto che hai preso in considerazione la MX5; intendi la NC, cioè come la mia, oppure quella precedente?
Ciao, io ho una punto evo e ho preso da poco la Z4 3.0i. Se il 2.5 non ti andava piu' bene per ragioni di costi potresti prendere il 2.0 che cmq è uguale di estetica... altrimenti dai via anche la punto( o la tieni cmw, vedi te) e t compri una cabriolet tipo golf A3 o serie 1...anche se magari non costano sotto i 15000€ per ora...Dico questo perche mi sembra che cmq volevi avere un'auto scappottabile.
Ragazzi grazie a tutti per l'interessamento, credo di aver forse creato confusione in parte sulla mia situazione; la spiego per bene. Ero possessore di Z4 2.5 E85 e Fiat GPunto 1.2 Vendo la Z4 perchè in due anni e mezzo mi è costata migliaia di euro, non tanto per bollo e assicurazione e benzina, ma per lo più manutenzione ordinaria e straordinaria: ho cambiato il motorino della capotte, un faro, i tagliandi, altri pezzi interni alla capotte, una cosa (non ricordo bene) al volante, pneumatici (che non sono proprio quelli della punto) freni..... immaginate che il tutto sia quantificabile in svariate migliaia di euro. praticamente in questo tempo ho ripagato più dei 2/3 del prezzo d'acquisto ed ho deciso di venderla perchè con le condizioni economiche di oggi queste spese non me le posso permettere (o meglio ho dato altre priorità) Quindi, oggi, quello che io cerco è una bella auto (magari come la Zeta, anche se difficile) che possa mantenere senza dover spendere tra annessi e connessi 5/6 mila euro l'anno. tutto qui Per questo parlavo di altre cabrio che mi piacciono, e che magari discutendone con voi avrei riscontrato costi di gestione (escluso l'imponderabile sia chiaro) più accessibili. l'Alfa è un bel compromesso ma ho nell'immaginario inculcato che sia un pachiderma in movimento e quindi mi sembra poco aggraziata. Per la mini orse è quella che avevo in mente e magari proprio cabrio ma il cuore non me lo concede (anche se la testa si) MX5 è proprio quella come la tua che intendevo....ma effettivamente mi è sembrata piccina per me Golf.... affidabilissima e valida, ma a questo punto mi faccio un'altra utilitaria perchè la Golf la vado poco esotica per le mie aspettative. Ho pensato anche al discorso di vendere la GPunto e fare un'unica auto migliore, ma in 4 in famiglia è complicato rimanere con un solo veicolo Per la Z4 2.0 credo che i costo per i quali ho deciso di vendere la mia sono gli stessi indipendentemente dalla motorizzazione Grazie ancora per i validi suggerimenti, siete sempre disponibili a correre in soccorso di un "amico" che soffre senza la sua Zeta Antoniio
Con una macchina di 6 anni e 80k km fatti da chissà chi è chissà come credi davvero che avrai meno problemi/spese di quelli gia sostenuti per la tua Z4 di cui avevi già sostituito buona parte del sostituibile?
beh diciamo che sei stato un po' sfortunato con la Z, ma se ne prendi una con la capote corri gli stessi rischi! Con le auto ci uvole tanta fortuna eh, problemi al motore, meccanica, ed elettronici li puo' avere anche una punto, e non e' che li regalino in fiat i ricambi e la manodopera. Forse proprio perche' ci avevi speso dei soldi per sistemare i problemi era il caso di tenerla!
Mini cooper S cabrio volumetrica!! Divertentissima e un pò più economica. Ho avuto sia la z4 2.5 che la cooper s volumetrica ed onestamente in alcuni frangenti mi divertivo di più col cooper s. Mi sembra la scelta migliore.
Quoto, visto che avevi già speso parecchi soldi e quindi avevi i pezzi nuovi aveva senso ormai tenerla, probabilmente chi l'ha acquistata ha ora un'auto senza rogne per i prossimi anni.... ma ormai la scelta è stata fatta, non trovo molto razionale però il fatto di riacquistare un'altra auto della stessa tipologia di seconda mano avendo la possibilità del ripresentarsi degli stessi o altri problemi....
mannaggia, mannaggia.... avete ragione! Ho consegnato un'auto rimessa a posto, solo che la crisi mi ha creato un vortice di ansia tra introiti minori, redditometro, RCA che aumentano a dismisura, benzina alle stelle. Ho sentito un peso enorme e sono stato "costretto" a venderla. Oggi me ne pento in parte perchè forse una percentuale della scelta è derivata dal clima generale ma dall'altra ho avuto un pò di respiro economico in questi mesi. Magari se fosse possibile prenderei una vettura simile ma con costi di gestione minori anche se non riesco ancora a trovare quella giusta. Scusatemi se vi sembro indeciso e rimbambito da questa cosa (e magari un pochino lo sono davvero) ma capite un ex collega giù di corda
Che Pentimento!!!!!!! Opel speedster. Ce l' hanno due miei amici. Stesso telaio lotus, motore Opel affidabilissimo m sopratutto è cabrio o meglio targa. Da stock va un botto 0-100 in 5,5sec e la turbo in 4,9sec. Se prendi la 147cv ha costi di gestione ridicoli e si trovano alla cifra da te indicata oltretutto ha anche consumi decenti perché è leggerissima. Però deve piacerti la tipologia lotus. Altrimenti trovo validissima anche la Toyota mr2 che seppur vecchiotta è in bel giocattolo, motore posteriore trazione posteriore.. È pesa poco. Sent from my iPhone using Tapatalk