CHE PENSATE SE DICO GAS? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CHE PENSATE SE DICO GAS?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Infinity, 3 Maggio 2004.

CHE PENSATE SE DICO GAS?

  1. SI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. Preferirei il diesel

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ciao ragazzi, mi è capitato di andare per lavoro in un'officina dove installano impianti a GAS....la domanda è sorta spontanea:"Mettere l'impianto rovina il motore...le prestazioni cambiano...andrebbe bene su macchine apprezzate per le loro doti motoristiche :-k (tipo bmw, audi, ecc.)..."

    La risposta è stata quantomai sorprendente, scordatevi il vecchio polmone che ogni tanto andava cambiato per usura, negli ultimi anni si era passato all'iniezione, ma la meraviglia mi coglie quando mi dice:"Ora montiamo l'iniezione liquida...le prestazioni non solo rimangono invariate ma enfatizzi le doti del motore..." :idea: Insomma va meglio del benzina e devo dire che questo mi fa piacere visto che è più pulito questo carburante che il diesel, senza considerare che ti resta un'auto a benzina sostanzialmente con tutti i benefici...

    Sembra che molti abbiano gradito l'idea visto che sul ponte di sollevamento al momento c'erano un tuouring 320 '04 e un RS6 :eek: :eek: Il costo..... € 1.800,00 da decurtare il contributo statale :exclaim:
     
  2. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    SCUSATE IL SONDAGGIO DOVEVA CONTENERE ANCHE L'OPZIONE "MAI VOGLIO LA BENZINA" MA NON SO COME MODIFICARE

    VABBE'
     
  3. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ho scelto il diesel perche nel mio caso specifico, un cabrio con
    impianto a gas.... vul dire che oltre al gas, devo procurarmi anche 2 bombolette
    di ossigeno per conducente e passeggero......... :rolleyes: :lol:
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    Se devo scegliere scelgo il gas: giro anche nei giorni di targhe alterne e di blocco del traffico... e ho un motore che gira a 6500 giri con rumore spettacolare... il bagagliaio: ogni medaglia ha il suo rovescio
    :lol: :lol: :lol:
     
  5. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    A me non è mi è mai andato a genio l'impianto a gas. Certo significherebbe poter andare anche a benzina.... :rolleyes:
     
  6. icenera

    icenera Direttore Corse

    2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Io ho l'impianto a metano, perchè faccio molti km...

    Ho montato uno di quelli di ultima generazione ad ingnezione diretta, ve benissimo, non mi da nessun problema, e ci ho fatto gia 70.000 km...

    Il problema è che non ci sono molti punti di riferimeno e che prendi spazio al bagagliaglio...

    Per il resto tutto ok.... e quando ho voglia di correre pigio il "bottoncino" e torna tutto come prima...

    Ed il SUONO non cambia... :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Se la benzina continua ad aumentare in questo modo, penso che sarà l'unica soluzione... :rolleyes:
     
  8. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ottima osservazione però se ti "accontenti" di un ellissoidale (al posto della ruota di scorta) circa 250/300 km di autonomia non sacrifichi il bagagliaio ma solo il posto salva-foratura :lol:
     
  9. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  10. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    se po' fa'....se po' fa'..

    siamo andati sulla luna grazie al gas.. non vedo perche' non possiamo andarci a giro.....


    MA.....:

    e' vero che gli impianti di ultima generazione sono talmente evoluti che possono eguagliare le prestazioni del benza (bugatti eb110 a metano aveva piu' cv della versione benzina.. stessa cosa per una bravo hgt preparata da vinci motorsport che aveva un pacco di cv in piu' quando era a metano..)...pero' si deve rinuciare nella maggior parte dei casi ad un posto (o alla ruota di scorta)... e se devo essre sincero l'idea di andare a giro con una bomba sotto le chiappe non mi stuzzica affatto...
    un mio amico ha una multipla Bipowe, tutte le volte che l'accende si sente fare "pssss-psssssst" (gli iniettori che spruzzano).. e se un domani ti tamponano e scoppia la bombola???(e il serbatoio della benza :eek: )..sai che botta!!!!

    i pro pero' ci sono...
    spendi una nullita',inquini meno........e......... basta altri pro non ne conosco...

    secondo me' vale la pena su auto "familiari" non su berline/coupe'/cabrio sportive..
     
  11. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    credo che un impianto a gas abbia sicuramente vantaggi economici ma sono contrario visto che ho notato che gran parte di quelli che lo hanno montato anno avuto delle noie, e poi mi sembrerebbe di violentare la macchina con un bombolone nel baule....
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    quanto può pesare un impianto col serbatoio elissoidale (tipo gomma di scorta)?
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    boh... penso che a pieno carico possa pesare una 40ina di kg (potrei pero' aver detto una cagata galattica)
     
  14. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    come ogni buon cabrio con gommatura abbondante e differenziata ant. post. non c'è la ruota di scorta ma il ruotino... lo cavo e ci metto una bella bomboletta spray :lol: :lol: :lol:
     
  15. Gerazzo

    Gerazzo Collaudatore

    303
    0
    21 Settembre 2003
    Reputazione:
    10
    Diesel Forever!!!!
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Concordo con te pienamente. :lol:
    Inoltre, vorrei proprio vedere in faccia quel malato di mente che si compra un Audi RS e la fa andare a gas!!!???
    Vuoi risparmiare?
    Allora comprati un diesel :exclaim: :exclaim: :exclaim:
    Azzz..... tra un pò monteranno l'impianto a gas sulle Ferrari! :evil:
    Ferrari 612 Scaglietti B-Power.....
    Ma robb de matt'.....
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    già successo il mese scorso avevo davanti un 348 gtb che faceva fumo azzurrino e puzzava di metano a bestia :eek: :eek: :eek: ci ho guardato non c'era uno sdozzo davanti a lei quindi era proprio il 348 che era a metano. ma dove lo trovi il posto per la bombola su un ferrari? davanti? ma siamo fuori? il metano su un ferrari????????????????????? piuttosto giro in bicicletta
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    anche la GT junior che abbiamo restaurato aveva un impianto a metano....( mi chiedo io con che coraggio!!!).. non ti dico l'ammattimento per levarlo.., e per riportare la macchina in condizioni di essere "realmente auto storica"... adesso va'.. ma prima di avergli trovato la carburazione esatta ci abbiamo messo 2 settimane....



    comunque... so' di darvi una notizia shokkante... ma prima o poi il petrolio finira'... e chi ha soluzioni alternative vivra' (anzi guidera')...

    la bmw per adesso ci prova con l'idrogeno sulla serie 7.... Ma....
    gia' la 7 sembra un'astronave... non vorrei che ci fosse il rischio che si comporti come l'altra astronave a idrogeno (Columbus :rolleyes: ......FIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii BOOOOOOOOOOOOOOOM!!!!)
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Si il peso in più è circa "come una persona in più"....per quanto riguarda la pericolosità normalmente non ci pensiamo ma giriamo ogni giorno con una bomba nel popò con il sebatoio di benzina e non ha tante valvole di siurezza :cry: Anzi molte auto anche di 30K euro l'hanno di plastica :eek: non azzardo a dire tutte perchè non so...In merito all'idrogeno leggevo su 4R che la strada è ancora lunga e COSTOSA.
    Vorrei dire un'ultima cosa a chi compra Ferrari per farle andare a metano:"Sul Fadalto conosco un bel posticino dove buttarsi..."
     
  20. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Con i conti di Riddle direi che il peso è trascurabile mentre il fattore sicurezza in caso di tamponamento no...

    Il serbatoio di benzina sulle nostre 3er è posizionato sulla destra sotto, quasi a centro macchina. Praticamente è in una posizione che è impossibile si danneggi in un urto normale. Se la macchina cede fin lì, allora in quel caso gli occupanti sono già schiattati di sicuro prima che il serbatoio prenda fuoco!

    La ciambella al posto della ruota di scorta invece è in una posizione che facilmente si deforma in caso di tamponamento abbastanza forte...

    Se c'è la ruota di scorta amen, ma se c'è la ciambella questa invece di deformarsi, esplode! E li son cazzi!!!
     

Condividi questa Pagina