Voi direte.. "Emò, ma che ci stai a fare sempre qui a scassar le balle, se ormai ti sei fatto la Premierina diesel??" In verità ho gli scheletri nell'armadio. Io ci provo co' stì benedetti diesel..ma non riesco a digerirli!!! Stè turbo diesel sembra che siano chissà che..a sentire gli estimatori del "genere" sembra che stiano parlando di Porsche..a me fanno kakare!! Il rumore non si può sentire..quando il turbo inizia a farti divertire.. s'addormenta Capisco chi mi dice (IO PER PRIMO): "è un buon compromesso tra prestazioni e costi di gestione"..ok, ci stà. Ma come cavolo fanno alcuni ad amare il turbo diesel a prescindere??? Se poi hai posseduto auto come la Z4 con i suoi 6 cilindri..sei fottuto! O acquisti qualcosa di più potente e rigorosamente aspirato..o..tutto il resto è noia. Se qualcuno volesse passare a un turbo diesel solo per "cambiare" e non per reale esigenza...non lo faccia!!! Tenetevi strette le vostre L6! A notti alterne sogno la Cayman e la Z4 coupè ///M .. :sbav:
Concordo pienamente. Anch'io, pur non avendo mai posseduto un diesel, non riesco proprio a digerirle. Non ho questa gran esperienza in merito, ma qualche tubo diesel l'ho avuta sotto il sedere, ma nessuna che mi abbia affascinato. Non c'e' proprio paragone con il motore della Z. Sarò anche banale, ma la maggior parte del tempo che passo nella Z lo passo con i finestrini aperti...... e non per il caldo:-D
Io in 2 giorni ho fatto circa 400km con una e90 td da 116cv, 6 rapporti. Va discretamente, la coppia del turbo è sempre piacevole, si lascia guidare molto meglio della z4, molto più confortevole, e sul cdb leggo un 19,6l di media. C'è da aggiungere altro? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io viaggiavo con una 159 jtdm 210 cv; poi viaggiavo con una Audi A4 tdi 170 cv; ora viaggio con una 123D da 204 cv. Silenziose, ben piantate e a 130 orari sei a 2.500 giri in punta d'acceleratore...MA E' PROPRIO QUESTO CHE NON MI PIACE! O meglio..se devi viaggiarci o lavorarci..ok Ma se ho voglia di farmi un bel giro in macchina, se voglio "godere", se voglio fare un sorpasso in 2^ fino al limite dei giri, se voglio fare "nitrire i cavalli" a 6.000 giri ..posso considerare un diesel?? Eh eh..so che è un discorso che può fare acqua..ma se penso con il cuore, per me è così :sbav:
Io dalla zeta tremila son passato al 330d 231 ed ora al 245... Mah... Devo dire che son modi diversi di guidare.. Ma io con le 330 riesco a correre di piu....lunica cosa negativa e il sound x me
Resto dell'idea che "L'AUTO", nel senso autentico del termine, quella che fa scattare la Passione è benzina e aspirata..se poi è pure di grossa cubatura e ha più di 4 cilindri..la partita si chiude definitivamente :sbav: Tutto il resto è un "surrogato", messo a punto per diverse finalità. Per risparmiare (diesel) o per sfruttare un motore piccolo che vada quanto uno grande (turbo). Se mi facessero scegliere tra due auto con 250 cv, per esempio..un bell'aspirato benzina, rotondo, che gira "alto" e un diesel con mezza dozzina di turbo..be, non avrei dubbi. A prescindere dalle prestazioni. Parlo di "Piacere". PQM io il turbo diesel non lo riesco proprio a digerire
..hai ragione Dai, non mi riferivo a motoroni enormi.. mi riferivo ad auto più "comuni". A prescindere dall'uso, c'è chi il turbo diesel lo preferisce proprio, anche come erogazione e modo di guidare! Per carità..magari il "limite" è il mio ..ma non riesco proprio a farmelo piacere.
Diciamo che ci sono anche dei bei diesel con un bell'allungo. Io ne ho avute due, una 206 2.0hdi con soli 90cv ma tanta coppia ben sfruttabile, molto meglio di un 1.4 o un 1.6 benza, rimappata aveva un buon allungo e una coppia tritafrizioni, ma soprattutto con più di 250.000km è ancora qui che frulla (la sto usando in questi giorni). Poi una focus 1.8 tdci 115cv, ma proprio non mi soddisfava, motore troppo pigro.
tutti coloro che non sono soddisfatti dei propulsori a gasolio provvedano a tirarli fuori dal cofano, passerò personalmente a ritirarli gratuitamente a domicilio! sono molto graditi i 2.0 biturbo e 3.0 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Siccome é la solita storia meglio diesel o benzina, ho risolto alla base: diesel per lavorare e benzina per divertirmi! e comunque checchè se ne dica il benzina é molto piu elastico del diesel!
Che palle stè diesel.. Comunque credo che anche i possessori di diesel sappiano bene che il benzina a livello di emozioni è tutta altra cosa. E quelli sul forum che dicono di preferirlo sono ipocriti, non può emozionare un motore che a 4500 giri muore, ok andrà forte ma neanche fai in tempo a sentire il motore salire che cambi marcia.. Un amico di famiglia ha preso l m550d (il più potente diesel bmw) e ha anche una m3 e36 quando lo vedo sono curioso di vedere che dice al riguardo ma tanto so già la risposta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Il fatto è che rimappandoli tirano fuori un bel po' di cattiveria, diciamo che a chi piace divertirsi una rimappatina è sempre d'obbligo. Una volta ben mappato secondo me ci di diverte anche con un td, anzi, io mi divertivo e come
si ma con il compressore volumetrico :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> In ogni caso per certi versi preferisco il 6 in linea e i boxer porsche rigorosamente aspirati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
..stò avendo una ricaduta .. già entrato 140 volte su Autoscout e spulciate una per una TUTTE le Z4 ///M, le 370Z, le Cayman .. :sbav:
Ti quoto in pieno! Onestamente anche i piccoli turbo benzina di nuova generazione mi danno sensazioni simili ai diesel. Vanno una cifra ma a sensazioni peccano se confrontate agli aspirati fatti bene. Una valida alternativa al benza aspirato è imho solo il volumetrico.
Anche per me è la più "appetibile", molto bella. E' che c'è pochissima scelta, di ///M su Autoscout ce ne sono solo 9 tra roadstar e coupè!