Salve a tutti! Stanno per consegnarmi la zetona ed avevo intenzione di farmi dare un litro d'olio per eventuali rabbocchi. Che gradazione? Grazie in anticipo!
In Bmw hanno tale gradazione? Presumendo che @lomozeta acquisti la sua Z4 nuova ed in concessionaria uffiZiale, che io sappia, nelle stesse, puoi acquistare l'olio marchiato Bmw ma si possono trovare solo questi tre prodotti: 1) 2) 3) Per i veicoli M. Tuttavia nulla della gradazione descritta da @CarMons. Secondo me, gli daranno lo 0W-30.
Quello è l'olio che bmw consiglia per il suo motore... se non ce l'hanno basta ordinarlo, # 83212463695
Ciao ragà! Mi hanno dato il TWIN POWER TURBO sae 0w30 bmw longlife 04 dicendomi che è totalmente sintetico e che va bene sia per la mini one 1.4 benzina 75cv di mia moglie sia per la Z4. Che ne pensate?
È l'olio tuttofare bmw che può essere usato praticamente su tutti i motori. Non è il più evoluto, ma va bene
ragazzi secondo me l'olio migliore che c'è ad oggi in commercio è solo 1 ed è il bardhal, tutti gli oli che danno le concessionarie/ che mettono loro a mio parere non sono di ottima qualità, basti vedere anche dei vari test su youtube.
E tu fagli mettere quello. Tanto se paghi quello che chiedono loro, loro lavorano come dici tu. Al massimo se ti fanno storie, ti fai mettere il loro, torni a casa, vuoti e rimetti (ma secondo me non ce n'e' bisogno. Al massimo ricaricherrano di piu' sulla manodopera).
per farvi un esempio su una semplice fiat grande punto del 2013 che ha un 1.2 69cv ho messo il 5w40 bardhal con le molecole di fullerene e vi posso assicurare che oltre ad avere un notevole minor consumo di carburante, l'auto è molto più fluida, parliamo sempre di un 1.2 però se uno presta attenzione e conosce bene la propria macchina se ne accorge subito del miglioramento, poi io fissato come sono figuriamoci :)
ale_72 io mi fido sempre poco dei tagliandi dei concessionari, se mai dovessi andare li e dirgli mettetemi il mio olio e non il vostro, sono quasi sicuro che il mio olio se lo tengono e mi mettono il loro apposta.
nono il mio era solo un pensiero, ovvio che la macchina la faccio tagliandare da loro a prescindere dall'olio che mettono, ahimè
Si ma ha chiesto che olio farsi dare per un rabbocco, che è meglio fare con un olio identico a quello già dentro
Infatti, è per eventuali rabbocchi e deve per forza essere lo stesso che mette la casa. A proposito di oli: è normale che la mini 1.4 benzina 75cv di mia moglie abbia lo stesso olio della Z4? E poi il fatto che abbiano voluto anticipatamente 680 euro di una futura manutenzione è legale? Io so che al riguardo la direttiva Monti del 2002 e prorogata di recente fino al 2023, prevede che i tagliandi si possano fare dal proprio meccanico di fiducia a patto che sia iscritto all'albo dei meccanici e che utilizzi ricambi originali o addirittura equivalenti, naturalmente certificando il lavoro svolto. Imponendomi subito di pagare 680 euro di lavori che farò magari fra un anno è mezzo, mi hanno privato di un diritto estorcendomi denaro non dovuto. Mio cugino è meccanico, ho sempre fatto i tagliandi da lui senza perdere la garanzia, con la certezza che i lavori venissero eseguiti e con oli migliori di quelli che propongono le case. Ricordo che la direttiva Monti vale in tutta Europa e fu fatta proprio per favorire la libera concorrenza.
Come dicevo prima, l'olio LL-04 che ti hanno dato è indicato per quasi tutti i motori BMW. I tagliandi inclusi a €680 erano nel preventivo quando hai ordinato l'auto, dovevi dirglielo prima.
Sì ma perdi: 1. La best 4; 2. La possibilità di farsi venire incontro in caso di gravi problemi futuri
la best4 la perdi di sicuro se li fai "ammiocuggino", poiché non è una garanzia legale di cui alla direttiva Monti. Se hai preso una pronta consegna, probabilmente i tagliandi prepagati erano già inclusi nella configurazione dell'auto. puoi farli anche da tuo cugino, ma sinceramente non ne comprendo il motivo. Anzi onestamente non comprendo l'intero post.