che ne pensate di questo acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

che ne pensate di questo acquisto

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da MBlack, 19 Ottobre 2010.

1. sbardj

sbardj Kartista

83
    1
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    360
    530d
    Quoto alla grande!

La mia, acquistata 2 anni fa, con 3 anni di vita aveva solo 50.000 km, di gente che la tiene in garage per prenderla il weekend ce n'è tanta :wink: il problema è che se le tiene:confused:

2. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    quindi 17500(il prezzo che l'ho pagata) meno 6000 fanno 11500

Gli ho dato solo un'acconto di 500euro, sono disposto a perderli

Se ne trovi una (o anche 2) con questo chilometraggio a 11500 fammi un fischio che le vado subito a prendere:cool:

3. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    come per ogni cosa è una scelta personale, io la prenderei magari con piu km però piu recente puoi trovare anche la versione restyling con quella somma , a ben cercare ti porti a casa un 535 che è un altro viaggiare, è anche importante a mio modesto parere perchè ne valga la pena che abbia un nutrito numro di optional e credemi con la crisi attuale troppe ce ne sono in vendita.

Se poi te ne sei innamorato compratela e tanti auguri, però con quella somma una garanzia di almeno un anno a copertura totale la pretenderei.

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come si dice, la verità (o virtù?) sta nel mezzo. Nulla da eccepire sulla scelta dell'auto in sè, ma come hanno detto tutti la cifra richiesta è un pò sopra le quotazioni medie per un modello di 6 anni. Lasciamo perdere il chilometraggio, che poniamo sia corretto e non scalato, ma altri 2.000 euro andavano limati. Insomma a 15.000 era un buon acquisto. Quei 2000 euro te li tenevi per il turbo, le lamelle de collettore e altre amenità, o al limite per l'aggiornamento del CCC (cosa che probabilmente il predecente proprietario non avrà fatto).

Considera anche che le berlina valgono un pizzico di meno (500-1000 euro).

5. bmwexmb

bmwexmb Kartista

248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    a dire la verità spadiz sono le touring che trovi a prezzo inferiore negli annunci usato, le berline vengono preferite dall'acquirente tipo di un serie 5 usato il discorso vale anche per le e39, se provi a dare uno sguardo di s.w. ce ne sono molte di piu a prezzo inferiori.

6. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.356
    12.245
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    mahhhh praticamente la stai pagando 2000 euro in meno di quanto ho pagato io la mia..... solo che io l'ho presa 3 anni fa.

Mettiamo che i km siano i suoi, e sia davvero perfetta e non con gli interni un po' troppo vissuti come invece sembrerebbe in foto (e non parlo del divano posteriore ma dei fianchetti di quelli anteriori)

se tu sei soddisfatto e ti piace fai bene a prenderla, l'importante e' che ti rendi conto di starla pagando se non 6.000 almeno 4.000 euro piu' della valutazione.

Ovvero se fra 6 mesi vuoi ridarla indietro ti offeriranno si e no 10.000 euro.

Un mio collega vende la sua 530d touring m-sport 2005 con 150.000 km ma fatti tutti in autostrada (fa 150km al giorno per venire a lavoro) a 15.000 trattabili, e son convinto che se qualcuno arriva li con 13 o 14 k euro in contanti glie la molla immediatamente.

Torando al tuo acquisto..... il fianchetto del sedile guidatore mi sembra veramente troppo rovinato per quel chilometraggio.... e' vero che si rovina di piu' salendo e scendendo che non facendo strada..... il mio ad esempio si e' rovinato di piu' nei 3 anni e 30.000kmh che ci ho fatto io che nei 90.000 del precedente proprietario.

7. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Allora partiamo dal presupposto che la macchina non è per me ma per mio padre il quale non avrebbe mai fatto su e giù per l'Italia per prendere un'auto.

Quindi ho dovuto ristringere la ricerca a Roma e provincia

Ho fatto dei giri in alcuni autosaloni ma non ho trovato nulla di allettante sotto i 150.000 km (con questo chilometraggio non riesco a comprare un'auto mi dispiace, sara anche una questione psicologica ma le scarto subito anche se sono del 2006 a 15000 euro)

Poi cercando su autoscout (potete vedere anche voi) non ho trovato nulla di meglio.

Se ne avessi trovata una passabile al prezzo che dite voi l'avrei presa non è che mi piace buttare i soldi ma vi garantisco che al momento non c'è nulla di meglio/conveniente nella mia zona

Guardate su autoscout anche voi per farvi un'idea

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  8. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Questa per il tuo papa':

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184272988

Questa per me, perchè i km non mi fanno paura:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179550082

A questa, berlina, ci aggiungi 1000 euro per la carrozzeria:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178736413&asrc=fa

Un altra:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=183421167

:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2010
  9. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
  10. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    Ho aggiornato il post... :wink:

11. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    la prima (delle ultime due) come hai detto tu c'è da spenderci su dei soldi per riverniciarla, poi non ha il DPF non ha il navi gande non ha gli interi in pelle non ha il cambio automatico e altre cose tipo tettino ecc

la seconda invece la sono andata anche a vedere e l'ho scartata perchè oltre a non avere neanche questa cambio automatico, pelle, navi prof ecc era anche abbastanza usurata

Come potete vedere non c'è molto da scegliere:biggrin:

12. spadiz

24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    In realtà è vero, ma posso assicurarti che la mancanza del DPF e dell cambio automatico sono senz'altro punti a favore e non il contrario :lol:

13. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    personalmente non è indispensabile il cambio automatico e neanche il DPF

però oltre a questo dentro è scarna, una serie 5 senza pelle non ce la vedo

14. mistergos

mistergos Kartista

83
    1
    14 Novembre 2009
    Reputazione:
    11
    E61 - 525d Touring Automatica
    Ciao, io sono di Roma

non so se ti interessa la touring ma girovagando guarda questa....

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=154192879

Quella da te citata mi dà l'idea d'essere scalata... ed il prezzo è elevatissimo ed inoltre per l'anno della macchina qui nel forum si è parlato di vari problemi meccanici risolti dal 2005!!!

controlla che lo storico non sia creato ... è stata acquistata in Bmw Italia a Roma li dovresti avere tutti i tagliandi fatti e se ha avuto problemi risolti in garanzia... inoltre puoi chiedere tramite telaio come è uscita dalla fabbrica

... calcola che io presi un audi avant A4 2.5 V6 da un autosalone (non compro più dagli autosaloni ma solo dalla rete della casa...) a 62.000Km era immacolata, mi sono accorto, andando a sostituire il turbo, solo dopo un anno e un tagliando, che avevo strane perdite abbiamo aperto tutto e verificato un consumo non paritetico degli alberi a camme risultato avevano scalato 130.000 Km ca (verifica Audi) :evil: .... ma dall'elettronica non compariva affatto il dato originale

Con questo non ti voglio scoraggiare... se sei sicuro goditela

Saluti Luca :wink:

15. viceministro

viceministro Kartista

199
    5
    7 Gennaio 2010
    Reputazione:
    2.314
    Bmw 530D Touring (e61)

Anche questa come già detto è un po cara, ma Borgononi vende usati solo dei loro clienti, probabilmente è tutta tagliandata da loro quindi una super garanzia puoi farci una visita, parli con Diego senti che dice.

Ciao a tutti

16. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    pensa che quando ho permutato il 25d era la condicio sine qua non per ritirarmelo....#-o#-o

17. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    E' facile fare i finocchi con il culo degli altri ehhh....:mrgreen::mrgreen:

18. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    per me la pelle fai bene a ricercarla, sta bene su un'auto così...... starebbero benissimo anche l'automatico ed il tettino, senonchè su di un usato io non li ricercherei..... l'automatico, specie dopo un certo chilometraggio può dar rogne non da poco ( e tu non sai come l'abbia trattato il proprietario...... e se mai avessi da sostituirlo ti costa quasi quanto la macchina..... ) ed il tettino, sulla e60, ha dato a molti non pochi problemi ( scusa il gioco di parole....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:[-X](*,) ).

quoto cmq gli altri sul fatto che la prima vista da te sia fuoriquota come prezzo..... in più mi sa che il proprietario dev'essere un pò matto, per aver messo le foto dei sedili sporchi ( o usurati..) su autoscout :mrgreen::mrgreen::eek::eek:

ad ogni modo, se anche fossero solo sporchi, mi darebbero l'idea di poca cura del proprietario per il proprio mezzo, e questo mi farebbe preoccupare per lo stato delle parti meccaniche non in vista.......

fai attenzione, mi raccomando.... comprare l'usato è una ottima cosa ( io mi fido sempre poco, ma è un mio limite..... ciò non toglie che non è da furbi acquistare il nuovo che non appena viene targato perde il 20% del valore..... ](*,)](*,) ) ma rischiare di prendere delle bellissime e godibilissime ( a seconda dei gusti...:mrgreen::mrgreen: ) inculate è all'ordine del giorno......

controlla anche sul sito di quattroruote, dove ci sono alcuni ottimi consigli per controllare se un usato sia valido o meno....

ultima cosa: se tuo padre non fa troppi km, forse è meglio un benzina, che nel lungo periodo dovrebbe dare meno noie......

19. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
  20. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860