Che ne pensate di questi ampli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che ne pensate di questi ampli

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Il_Simo, 11 Agosto 2004.

  1. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Sono due ciofecche! Compra un ampli con meno WATT ma più qualità. Tanto con tutti quei WATT rischi solo di diventare sordo in macchina.

    :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:
     
  2. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
  3. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sonic la zapco come la trovi come marca? io ne ho su uno e mi ci trovo bene come timbrica e suono.. pensavo di prenderne un secondo sempre della stessa serie..

    e poi non costano 5'000 euro... :rolleyes: :mrgreen:
     
  4. Dagos

    Dagos Primo Pilota

    1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    concordo, meglio poco ma buono!

    solitamente si pensa erroneamente che tanti watt siano sinonimo di tanti decibel erogati dagli speakers, invece i Watt non contano quasi nulla con la potenza e la qualità del suono erogata dall'ampli!

    Contano solo la capacità di pilotaggio dell'ampli e l'efficenza delle casse.
    Altro discorso ancora è la qualità e fedeltà della riproduzione, che può andare a gusti...

    Per esperienza ti dico che ci sono ampli da 30W che lavorano molto ma molto meglio di altri che sulla carta magari ne hanno 150!!!

    un buon ampli da 30W per canale abbinato a dei buoni spakers ti basta ed avanza.
     
  5. gibin

    gibin Kartista

    129
    1
    30 Giugno 2004
    Reputazione:
    5.859
    Quancuno di serio... :cool: :cool: :cool: :cool:
    I watt sono molto relativi anche per quanto riguarda la pressione sonora e la dinamica. Ci sono molti fattori che determinano la potenza di un impianto.
    La qualità poi ancora di più. Adesso me ne vo in ferie ma se volete qualche consiglio sono qui fra 2 settimane.

    Ciao
     
  6. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    infatti concordo non comprare ampli che hanno magari 500 o + watt di potenza a prezzo irrisorio, per far muovere gli altoparlanti ci vuole molta corrente, più corrente circola nell'ampli più carica avrà la musica per intenderci dunque un ampli da 50 watt per canale di qualità avrà le stesse prestazioni in corrente di uno magari di 150W, poi cosa molto importante è la sensibilità degli altoparlanti, più è alta, più suonerà l'altoparlante a parità di potenza
     
  7. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    hei Sonic che ampli mi consigli ti premetto che vorrei spendere il meno possibile :biggrin:
     
  8. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    Non mi piace l'idea di non poter gestire iul sound con eccessivi wattaggi.....Vale sempre la pena rischiare, se vuoi qualcosa...ma l'udito...cazzz....zo no...! :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Beh a volte mi capitano delle occasioni... qualcuno qui del forum ne ha gia' beneficiato!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Comunque vi posso dire che la potenza ideale di un impianto medio-alto e' di 100+100/50+50/300 dove 100+100 e' il fronte 50+50 e' rear e300 circa e' il sub (ovviamente tutto RMS)
    Questo tipo di impianto e' chiamato Doppio Fronte Bilanciato con prevalenza Anteriore...
    Il modo migliore di ascotare musica da ogni sedile in auto.. e come vedete non si parla di migliaia di watt...
    Considerate questo quando valutate un ampli...
    Alto wattaggio comporta assorbimento aumentato di batteria.. per "scoprire l'arcano" guardate sempre con che fusibili sono protetti gli ampli che avete intenzione di comprare...
    un 100+100 discreto no puo' essere protetto da un fusibile piu' piccolo di 30/40 Ampere...
    1300 watt io li ho in un ampli.. ma ha 4 fusibili da 40 ampere per un totale di 160 ampere... e quando mi dice cosi' io ci credo... ma se mi scrivessero 1000 w e poi vedessi dei connettorini molto piccoli come quelli in figura Ebay linkata... beh... avrei i miei dubbi...
    Se volete delle occasioni mandatemi PM!
    Ciaooo
     
  10. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    sonic...sempre professionel.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    grazie sonic sei stato molto preciso
    se ne avrò bisogno te lo farò sapere ciao
     

Condividi questa Pagina