Che ne pensate di questa 330 ? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che ne pensate di questa 330 ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Giorgiaccio, 11 Marzo 2011.

  1. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Continua la mia ricerca di una E92... per una serie di motivi ho cominciato a considerare anche il diesel, e anche se non so se mi servano le 4 ruote motrici vivendo a milano, ho visto quest'auto una settimana fa:

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190960928

    L'auto sembra molto ben tenuta, sia fuori che dentro. La cosa che non mi convince è che qui è data come eletta, dal concessionario l'hanno guardata e mi hanno detto che è una futura... comunque ha sensori di parcheggio posteriori, navigatore, volante M, modanature interne nero lucido.
    Da cosa posso eventualmente capire se è una eletta caricata di optional o una futura ? C'è da dire che come accessori è messa molto bene e ha tutto quello che vorrei, quindi potrei anche fregarmene di che versione sia di partenza, ma visto che mi sembra di capire che come valutazione le due versioni cambiano, vorrei essere più sicuro di che versione sia.
    Grazie a tutti !
     
  2. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Se conosci qualcuno chiedi in conce con la targa... ti dicono la versione e tutti gli optional installati...... se posso darti un consiglio mi pare troppo cara... secondo me il suo prezzo è 23 più o meno...... calcola che almeno quattro cerchi da 18 ti servono e a giugno esce dalla best.

    Ps non hanno messo neanche una foto degli interni.... boh
     
  3. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    223
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    senza immagine degli interni non va bene; certo da fuori e bella ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    In effetti non capisco come mai non abbiano messo nemmeno una foto degli interni, ma vedo che spesso le foto messe dai concessionari BMW su autoscout sono poche e di qualità criticabile... Comunque ho trovato delle foto degli interni sul sito del venditore:

    http://www.nanninember.it/IT/usato-auto/bmw/330/1832997/

    Dite che il prezzo giusto sarebbe inferiore ? Però una 330D del 2007 da concessionario ufficiale BMW non l'ho mai vista sotto i 24mila, ed erano tutte eletta veramente senza niente. Quanto potrei cercare di tirare sul prezzo ?

    In effetti i cerchi da 18 mi piacerebbe metterli, ma potrei anche tenere i 17 per le invernali e comprare dei 18 replica per le estive.
     
  5. SAVERIO

    SAVERIO Secondo Pilota

    664
    10
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    788.842
    425d MSPORT
    Molto bella e ben messa......cerca d i trattare un po sul prezzo........
     
  6. royals

    royals Primo Pilota

    1.099
    7
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    148
    mini cooper s
    tratta il prezzo è cara
     
  7. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Sei sicuro che ti han detto che ha i sensori post?

    Io dalle foto non li vedo.

    Comunque considera che la serie 3 coupe' eletta e' già ben accessoriata.

    Comunque la versione futura ha i PDC bracciolo doppio cruise control.
     
  8. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    I sensori si vedono bene in una delle foto del retro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Comunque, a me pare davvero molto bella e in perfette condizioni.

    Gli interni paiono ben messi e la corona del volante mi pare perfetta, mentre, forse, il copri-airbag è un po' segnato in prossimità dei tasti sulla razza di sx, ma potrebbe essere un riflesso, visto che la risoluzione delle foto è bassina...

    La foto del libretto del "SERVICE" (da cui mi pare di evincere che l'ultimo tagliando è stato fatto a 30.000km circa) depone a favore della serietà del rivenditore, così come le numerosissime foto postate.

    Se, come sembra, ha davvero così pochi km, beh, è un caso piuttosto raro, trattandosi comunque di un diesel.

    Il prezzo è alto? Può darsi, ma non credo ci siano in giro tante E.92 330xd del 2007 con nemmeno 50.000km, no? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. A71

    A71 Kartista

    245
    3
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    521
    EX BMW 330 XD E92
    Io ho venduto la mia molto simile come accessori (avevo il pdc anteriore, era una attiva, ho dato anche i cerchi da diciasette e le termiche) con 38k km di fine dicembre 2007 a 28500k l'anno scorso però, adesso non credo che vendere un 3000 sia più semplice...anzi....personalmente se ti piace cercherei di trattare almeno a 24 non credo che ci sia la coda..... Sarà ma per mio gusto la attiva mi piace di più come allestimento se non altro per i sedili sportivi. I sedili della futura mi danno l'idea del cummenda....
     
  11. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    X GIO, hai ragione scusa ma oggi pomeriggio ho visto la foro del'auto dall'iphone e gia' son piccoli di loro, poi con il colore dell'auto scuro i pdc non riuscivo proprio a vederli! Adesso dal pc è tutta un'altra storia.

    Per il resto concordo al 100 % con te daltronde anch'io sono alla ricerca della stessa auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. maverikz4

    maverikz4 Secondo Pilota

    755
    29
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29.764
    E92 320 M-SPORT
    a parte i cerchi che a me personalmente non piacciono direi che è tenuta bene....tratta un pochino sul prezzo e mi raccomando ... informati bene sui km per non trovarti brutte sorprese dopo...
     
  13. Balckpassion

    Balckpassion Kartista

    96
    1
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    12
    BMW 320d coupè e92
    ciao,

    il prezzo mi sembra un pò altino, per il resto sembra tenuta bene...

    l'unico modo è andarla a vedere di persona, così vedi se davvero ha fatto i km che dice, le gomme sembrano nuove però puoi sempre guardare il dot, controlla l'usura del disco (lo scalino) e poi gli interni, volante e pomello.

    essendo un rivenditore bmw "dovrebbe" essere un concessionario serio...
     
  14. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Grazie a tutti, vedo che il consiglio generale è... tirare sul prezzo ! Vedrò se riesco a scendere sui 25mila, e magari anche se mi prendono la mia, cosa che immagino preferirebbero evitare.

    Mi sono comunque spiegato male nel post iniziale: l'auto l'ho vista di persona prima di vederla su internet, visto che passavo di li per lavoro sono entrato a vedere cos'avevano. Quindi i sensori di parcheggio posteriori confermo che ci sono, il volante è effettivamente buono, così come la leva del cambio ma in effetti c'è il segnino notato da Gio72... ma mi sembra di capire che con la vernice soft-touch a questi segni bisogna farci l'abitudine. I sedili erano in ottime condizioni, molto migliori di altre E92 anche più recenti che ho visto in questi giorni.

    Le gomme ne hanno ancora per un po' ma non sono nuovissime, i dischi sembravano in buone condizioni. Esteriormente non ho notato segni di riverniciatura.

    In realtà all'inizio avrei preferito una attiva a trazione posteriore, ma ammetto che sono molto tentato da questa. Anche se in un thread su questo forum ho letto che spesso le 330XD hanno sofferto di problemi allo sterzo, prima di prendere questa dovrei controllare col concessionario che eventuali modifiche siano state effettuate.
     
  15. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Ribadisco: a mio avviso, è una macchina molto bella e ben tenuta.

    E sono portato a ritenere che i pochi km siano reali: a tal proposito, verifica in che epoca è stato fatto l'ultimo talgiando che recava - se non ricordo male - l'indicazione di 33.000, in modo da capire se gli ulteriori 16.000 percorsi sono compatibili con il tempo trascorso da allora.

    I segni sul copri-airbag sono purtroppo normali: ne soffrono moltissime Bmw e sono dovuti alla scarsissima qualità del materiale usato. Giusto stamani ho acquistato una X3 del 2007 di un mio caro amico, con soli 35.000km (ovviamente realissimi) e la copertura del volante, in prossimità delle razze, era già molto spellata (mentre la corona in pelle è ovviamente perfetta).
     
  16. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Grazie Gio, a questo punto mi sa che vedrò di organizzare di ripassare dal concessionario e vedere quanto mi fa come ultimo prezzo. Peccato solo che al momento col lavoro non posso mollare l'ufficio... spero che non la vendano prima che riesca a ripassare ! :bad-words:
     
  17. p@olo

    p@olo Collaudatore

    462
    6
    19 Settembre 2008
    Reputazione:
    64
    Nessuna
    Giorgiaccio, io credo che margini di trattabilità ce ne siano.

    Al di là dell'attuale difficoltà a vendere vetture superiori ai 2 litri di cilindrata, il cambio manuale, su vetture di questa categoria, è ricercato solo da pochi amatori.

    Sii paziente e secondo me farai un buon affare.
     
  18. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ma cosa te ne frega! L'importante è che sia full full full !!!

    E' un'ottima auto la 330xd è la trazione integrale torna sempre utile !

    KM?
     
  19. Giorgiaccio

    Giorgiaccio Kartista

    223
    2
    2 Febbraio 2011
    Reputazione:
    230
    Fiat Barchetta
    Qualcosa meno di 50mila, mi sembra sui 48-49.

    Comunque a questo punto è quasi meglio se è una eletta, posso cercare di tirare ancora un po' sul prezzo..:mrgreen:
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Verissimo! Bravo!

    bEH come km è OK
     

Condividi questa Pagina