La RossoCorsa da un po' di tempo è stata affiancata da un'auto di supporto naftonica che uso quando è meglio lasciare a casa la piccola. E' una bellissima Mazda 6! Molto aggressiva nel design e devo dire infatti che attira molti sguardi. Non chiedetemi perchè non ho preso una serie 5 perchè mi serviva appunto un'auto da battaglia soprattutto a basso rischio di furto. Cmq alla fine mi ci sono affezionato ed il risultato è che mi sto preparando anche questa. Per il momento gli ho messo cerchi 225/40/18 e un paraurti con enormi prese d'aria! All'interno ho cercato di "avvicinare" il confort a quello della BMW mettendo alcuni gadgets come specchietto autoanabbagliante e sensori di parcheggio aftermarket. Tra poche settimane centralina, filtro e scarico.... quale scarico? Ovvio! RossoCorsa style! Com'era in principio.... Com'è oggi: Che ve ne pare (come seconda auto)?
molto bella, anche a me piace molto la mazda 6 anche secondo me pero' con quelle griglie cosi sportive si stravolge un po lo stile dell'auto, infatti il paraurti originale era aggressivo e allo stesso tempo elegante. io per esempio le griglie le farei nere come quelle nella calandra. e poi ovviamente un assetto non esasperato che l'abbassi di qualche centimetro. molto bella comunque. complimenti
Va bè lo sapete che in mano a me l'auto non può restare originale... :wink: Cmq c'erano paraurti molto più esagerati tipo questi: Questo invece mantiene ancora delle linee pulite ed è molto nello spirito dei modelli sportivi Mazda (vedi RX8): Le griglie grigie non le avrei messe, ma purtroppo l'auto è nera e nn si sarebbero proprio notati i lineamenti di quelle belle prese d'aria.
Bella evoluzione!!!! Cmq ora RossoCorsa ci vuole un bel assettino che la attacchi un po' di più al suolo e sarebbe perfetta!!!!
si le griglie nn mi convincono troppo,però la macchina è bella dai ah,una cosa ke proprio nn mi piace è che nn c'è + lo stemmino mazda...
Re: Che ne pensate della Wingman car della RossoCorsa? Povera Mazda6... ...bellissima macchina... ORIGINALE!!!
Mamma mia, praticamente tutti pareri discordanti... :frown: Questo denota il poco spirito italiano nei confronti del tuning. Non dico questo perchè avrei voluto per forza che mi diceste che l'auto era bella, per carità ognuni dice la sua, però ho postato le foto in alcuni forum tedeschi, americani e inglesi e al contrario di qui tutti hanno molto apprezzato. Infatti è anche vero che come si esce dal territorio italiano di auto preparate se ne vedono a bizzeffe. Noi, quando abbiamo messo il terminale (a volte finto), le luci super-white, i cerchi e la pedaliera sportiva siamo contenti... Mi viene solo da dire "peccato".
Io non la trovo male, anzi devo dire che me gusta!! Unica cosa le griglie color argento... le avrei preferite nere. Se fossi stato in te la avrei fatta come la gialla che hai postato, è veramente cattiva!!
RossoCorsa credo che il tuo sfogo sia un po affrettatto. Ogni comunità ha il proprio stile, in particolare americani e tedeschi si contraddistinguono per il proprio modo di tuningzare, appariscenti i primi, "enormi" i secondi (scusate ma non trovo aggettivi piu caratteristici) noi italiani siamo un po sobri e preferiamo un tuning meno estremo. probabilmente abbiamo un cultura del tuning più limitata, dovuta anche alle leggi che considerano illegale qualsiasi modifica non originale, pero' non puoi criticare il nostro gusto proprio perche' e' personale. a mio parere le griglie grigie (ed e' solamente quello che ha attirato i comenti anche per il fatto che e' l'unica modifica esterna oltre hai cerchi) non sono in armonia con il resto dell'auto. preso singolarmente e' un bellissimo paraurti ma sull'auto ha qualcosa che -a mio parere- stona e ho supposto che fosse il colore. La gialla per me e' spettacolare, anche se e' estremamente sportiva mi sembra ottimamente equilibrata.
Bè in effetti anche all'estero qualcuno mi ha criticato le griglie argentee. Però dire che il paraurti rovina l'auto o stona mi sembra eccessivo. Se vi riferivate solo alle griglie posso capire. Io sono il primo che non le avrei messe, però come dicevo, scelsi questo paraurti proprio perchè secondo me riesce ad avere delle linee molto omogenee caratterizzate da queste grosse prese d'aria senza alette, alettoni o sproporzionate bombature come v a tanto di moda oggi. Vi faccio vedere il mio stesso paraurti su un'auto grigia (è un po' diversoi perchè ha i fendi): è ovvio che in questo caso anch'io avrei messo le nere perchè staccano col grigio, ma nero su nero non si vedeva niente. Guardate la foto del paraurti originale. Anch'esso ha 3 prese d'aria... bè quasi non si vedono! Ad ogni modo queste griglie col tempo si sporcheranno e diventeranno molto meno appariscenti. Lo so perchè guarda caso anche quelle della RossoCorsa erano argentate, ma se guardate le foto non si notano proprio. Ripeto sono uno che accetta le critiche molto volentieri, ma qualche commento sembrava dire: "Oddio hai rovinato una bella macchina!" e mi sembrava davvero eccessivo. Sul fatto che ogni popolo ha una propria tradizione è giusto, però noi italiani che dovremmo essere degli artisti siamo in realtà un po' bizzarri. Quello che mi dispiace è che oggi la gente le prepara e come le macchine, però solo con ste lucettine e neon psichedelici o fari Lexus style senza tenere minimamente conto dell'armonia dell'estetica. L'unico obiettivo è "incasinare"l'auto il più possibile. L'altro giorno sono stato ad un raduno e tra i tanti c'era una Punto base con dei fari a luci tonde assurdi e i soliti neon sotto l'auto e basta, poi è passata una Y con un alettone gigantesco DTM e nient'altro! Non avevano neanche i cerchi in lega!. Boh? Da quando è nata questa moda Fast & Furious...
non mi dispiace per niente a forza di guardarla mi sta iniziando a piacere poi si sa è una cosa soggettiva! certo che rossocorsa tuninghizza tutto eh!?!?!?!?!?