Ho notato che ultimamente quando comincio a frenare sui 120-130,lo sterzo balla un po',pochissimo a dir la verita'. Se passo i 120 comincia a fare un rumore,piu' che un rumore una frequenza tipo "vommm-vommm".....ho provato a metterla in folle pero' non e' sparito Il gommista esclude che questo rumore sia dovuto alle gomme,mentre per la frenata puo' essere la convergenza Il meccanico pensa che quel vommm-vommm sia dovuto ad un supporto motore da sostituire dato che quando spengo l'auto la macchina balla un po'. Misteri!?!?!?!
è successa la stessa cosa a me. Ti è mai successo che quando sei in partenza si sente un piccolo rumorino metallico come se provenisse dalla marmitta? io ho scoperto che quel rumore non proveniva dalla marmitta, ma dalla trasmissione...una bella ingrassata e non più rumorini e traballamenti....
Scusa Pegaso,non sento rumorini dalla marmitta da fermo o in partenza,pero' potresti spiegarmi dove hai ingrassato la trasmissione e come l'hai fatto?? Grazie
Re: Che ne dite??? Scusa, forse non sono stato molto chiaro...da quello che ho capito mi sembra che tu hai 2 problemi..uno dovuto al rumore quando freni! e per quello mi associo con la teoria dei dischi freni un pò ovalizzati... il secondo problema cioè il traballamento della macchina quando la spegni sia dovuto; probabilmente al supporto motore come dice il tuo meccanico ma...la mia macchina aveva lo stesso traballamento e in più faceva questo rumorino del cavolo che mi infastidiva parecchio ma attenzione solo in partenza da fermo e si accentuava maggiormente sotto sforzo (pieno carico) e dopo una lunga odissea il mio meccanico ha risolto la cosa cioè il rumore e il traballamento ingrassando la trasmissione, (ora di preciso non so bene dove, e come, ma mi posso informare. ma ti assicuro che non ha cambiato nessun supporto motore. Misteri!!!!!!!!!!
Pegaso, anche io avverto un "gracchio" all'accensione. Per la verita' e' qualcosa di appena udibile ma mi da' un po' fastidio. Nella macchina che avevo prima un rumore simile, ma piu' forte, era stato associato ad una lieve allentamento di un qualche bullone nell'area del trapezio. Se riesci a sapere che parte della trasmissione hai lubrificato mi fai un piacere. Ciao, Davide.