che ne dite delle future motorizzazioni | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che ne dite delle future motorizzazioni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ringhio, 28 Aprile 2009.

  1. 21simone86

    21simone86 Secondo Pilota

    626
    6
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    55.176
    330d Msport F31
    se è vero la mia prossima macchinozza sara sicuramente un bel 120 TB !!!!!!!!
     
  2. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p

    non pensi che ci siano modi piu educati per esprimere le proprie idee??
    oltretutto mi sembra fuori luogo queste tue uscite personali, dato che non tutti fanno 10k km l'anno e che possono usare un benzina senza rimetterci centinaia/migliaia di euro l'anno...
    poi basta con queste entrate che fanno diventare i topic sempre diesel/benzina...non se ne puo più, ognuno prende quello che vuole e quello che necessita, senza dover spalare mxxxa sopra quelli che non prendono quello che ha lui...
     
  3. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.377
    491
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    In effetti gomma ha pienamente ragione, ragazzi vediamo di mantenere un certo livello..
     
  4. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    il problema è anche il fattore estetico ci piacerà la nuova 1 ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
     
  5. Driver x

    Driver x Direttore Corse

    1.611
    19
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    3.158
    serie 1 tanti cv..troppi x me
    beh penso di si....come potrebbero mai peggiorare un gioiellino del genere??:wink::wink:
     
  6. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.406
    409
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    rep +,sonno anni che lo dico
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Mica è detto, ad esempio dalla golf 4 alla 5 ci fu un peggioramento enorme come estetica
     
  8. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Mah sono scettico
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bhè.....effettivamente un diesel monoturbo che dichiara 184cv e che ne rullerà quasi 190, è un pò sottodimensionato:-k

    p.s. io lo giudicavo in senso assoluto.....di certo non paragonandolo all'attuale 2.0d 177cv:wink: è chiaro che chi cambia, magari fà il salto di potenza.........ma anche no:wink:
     
  10. the_world

    the_world Direttore Corse

    1.561
    55
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    41.203
    Toyota Trueno Ae86
    Faccio 2 rapidi ragionamenti:
    -Motore diesel: evoluzione dell'attuale (quindi alla fine cambierà poco. E non venitemi a dire tutti che 7 cavalli in più a 177 li sentite sempre tutti i giorni. Non viviamo in una pista purtroppo). Ne miglioreranno probabilmente i consumi...
    -Motori Benzina: si è passati da 1600+2000+3000-6cilindri a 2000(3versione)+3000-6cilindri.. Ed ora siamo arrivati a 1300+2000+3000-6cilindri Il tutto per risparmiare sui costi di produzione, di gestione (ecc ecc..). Ma ci ritroviamo con tutti motori dotati di turbina, che daranno si più emozioni, più spinta, più tutto quello che volete! Forse miglioreranno pure i consumi (e lo spero visto che il 116 consuma come il 130..) ma dal mio punto di vista ne risentirà di più la manutenzione E la vita delle parti meccaniche. Si sa, la turbina, va usata con coscenza, e chi normalmente usa un benza non pensa ad usare un pochetto più "guanto di velluto" per le cura del motore..

    Inoltre mi vien da pensare: tutto sto cambio di motori per..? La serie1.. e basta? O sfrutteranno gli stessi motori benzina anche sulla serie3?

    A voi la parola! :D
     
  11. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Passerò al benzina...........mah,ki lo può dire,certo ke con questi new motors le promesse ci sono tutte,oramai lo sviluppo è scontato ki si concentrerà maggiormente su di loro,d'altro canto in questi ultimi anni sono stati accantonati x i diesel.
     
  12. mauroshow

    mauroshow Primo Pilota

    1.378
    20
    28 Agosto 2008
    Reputazione:
    29.184
    BMW 118d ATTIVA
    a questo punto se le premesse sono queste per i motori a benzina anceh io passerò al BENZA.. a patto che i consumi nn siano eccessivi
     
  13. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Azz....a questo non ci avevo pensato....
     
  14. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.711
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

    bè sottodimensionato decisamente no....:mrgreen: ma anche ora non è che ci scherza :wink: ovvio che se pasis a diesel prendi un bel miglioramento ma da 20d a 20d cambierà poco.. io quesdto dicevo.. :wink:
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :wink:
     
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Quel 1.3 TB pare interessante
     
  17. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT
    cmq il succo è questo se i motori benzina come dicono avranno i consumi ribassati allora sarà proprio una bella rivoluzione

    però deve essere una cosa reale altrimenti

    bisognerebbe provare il nuovo gti
     
  18. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    io sarò estremamente interessato al 120i che con 4 cavolate secondo me ci si arriva facile facile a 250cv
     
  19. ringhio

    ringhio Secondo Pilota

    941
    8
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    92
    ex BMW SERIE118D 170CV M SPORT

    non so se sarà cosi semplice con la turbina in mezzo....piu che altro per l affiidabilità
     
  20. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mah, a me l'idea di una serie 1 1.3 non mi attira più di tanto, nella fattiscpecie vorrei capire quanto possa essere preferibile un 1300 turbo tiratissimo da 177cv rispetto a un 2000 turbo da 218cv per un discorso di consumi, costi, affidabilità, rivendibilità e, perché no, anche di immagine.
    Vedi golf 1400 170cv, che alla fine della fiera consumava appena un pò meno del 2000 200cv della gti e nell'usato non era molto amata, anzi...
     

Condividi questa Pagina