che ne dite del mio tagliandone | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

che ne dite del mio tagliandone

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da alessandro281083, 12 Gennaio 2011.

1. alessandro281083

alessandro281083 Collaudatore

418
    15
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650i cabrio
    Scusa... Panda usata in che senso?

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Di importante manca solo l'Active Steering, a meno che sul 650 non fosse di serie, per il resto è veramente Super Full.

Io il paragone lo farei con un Rolex GMT acciaio... :biggrin:

3. alessandro281083

alessandro281083 Collaudatore

418
    15
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    57.831
    bmw 650i cabrio
    Scusa mi spieghi cos'e questo optional? Grazie

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Mentre il Servotronic adegua automaticamente la durezza dello sterzo in base alla velocità, facendo sì che lo sterzo diventi più morbido ad andature cittadine e più duro a velocità autostradali, l'Active Steering regola automaticamente l'angolo di sterzata delle ruote anteriori a parità di movimento del volante in funzione della velocità di marcia, garantendo una guida più sportiva ad andature veloci e più comoda ad andature basse (aumentando l'angolo di sterzo nelle manovre, es. inversioni ad U eseguibili con numero minore di giri del volante, e diminuendolo ad alta velocità, es. in autostrada garantendo una massima precisione, perché un angolo di sterzo relativamente piccolo può essere regolato adeguatamente da un ampio movimento del volante, ed assicurando così una guida molto più sportiva). A mio avviso la combinazione di dynamic drive + active steering cambia completamente il comportamento della vettura, e sono sulla Serie 6 gli optional must have del vero intenditore. Il dynamic drive è sicuramente di serie sul 650, l'active steering non so, se vuoi controllare basta che vai in concessionaria col no. di chassis e ti fai stampare la scheda della tua auto.

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.737
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Ci mette meno a contare quanti giri fa il volante da fermo per passare da tutto a destra a tutto a sinistra ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Bé bisognerebbe avere un termine di paragone... :wink: E poi manovrare lo sterzo da fermo equivale a sollecitare il servosterzo in modo anomalo e non sarebbe manovra da farsi mai.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.737
    22.603
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.196
    Batmo8ile
    Su quella che avevo prima, con l'active steering, credo di ricordare di passasse da destra a sinistra con soltanto un giro completo di volante.

Sulla manovra da fermo: e che sarà mai, per una volta...

Tanto se si deve rompere - e a me è capitato - si rompe uguale. Esiste anche una procedura per reinizializzarlo, l'avevo pubblicata su un topic qualche anno fa

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    EDIT: Ho appena controllato sulla brochure e sulla 650 l'active steering è di serie.

Comunque sarebbe più semplice chiamarlo servosterzo parametrico come fa la Mercedes :wink:.

OFF TOPIC: Comunque questo è un problema per chi si orienta sull'usato, perché auto di categoria medio-alta vendute come full opt. hanno si navi, tv, tetto apr., ma se chi compra è un intenditore è difficile che trovi una macchina come l'SLK ordinata come l'ha allestita il sottoscritto, senza navi né tv, ma con assetto sportivo e servosterzo parametrico.

Ormai i cosidetti "optional commerciali" sono diavolerie magari comode e funzionali, ma 4,000 euro per un navigatore integrato, quando un Becker portatile di pari dimensioni in pollici costa 6-700 euro max (e Mercedes per es. monta i Becker con l'unica differenza che per aggiornarlo costa oltre 100 euro all'anno mentre col portatile è gratis), sono diciamolo soldi che potrebbero essere spesi in maniera migliore su una macchina che peraltro funge nell'80% dei casi da seconda auto. Chiudo OT.

Condividi questa Pagina