sono indeciso tra la monster 695 e la hornet 600 .... PropulsoreTipo 4 cilindri in linea, 4 tempi, 16 valvole, raffreddato a liquido (DOHC)Cilindrata 600 cm3Alesaggio x Corsa 565 x 45.2 mmRapporto di compressione 12 : 1Potenza massima71 Kw/12,000 min-1 (95/1/EC)Coppia massima63 Nm/9,500 min-1 (95/1/EC)Regime del minimo1,300 min-1 Capacità totale olio4.2 litri Ducati MOTORE TipoBicilindrico a L, distribuzione Desmodromica 2 valvole per cilindro, raffreddamento ad aria Cilindrata695 cc Alesaggio x Corsa88 x 57,2 mm Rapporto di Compressione10,5:1 Potenza* 53,7 kw - 73 cv @ 8500 giri/min Coppia* 6,2 kgm @ 6750 giri/min AlimentazioneIniezione elettronica Marelli, corpo farfallato 45 mm Scarico2 silenziatori in alluminio OmologazioneEuro3 La ducati la mi attira per la coppia a bassi regimi comoda per la città, il peso ridotto e l'Euro 3 ... La hornet invece ha + cv a gira + in alto.... però nn so che omologazione abbia!!! Sarebbe la mia prima moto quindi cosa mi consigliate?
anche secondo me la monster, soprattutto considerando che abitiamo in zona montagnosa e il bicilindrico ti fa sicuramente comodo
mah diciamo che sono 2 modi diversi di vivere la naked. Istintiva, passionale la "monster" + matura (non per la data di nascita) la hornet. Secondo me ha + fascino la Ducati (anche solo dal rumore della frizione quanto stacca), il bicilindrico non è un fulmine ma la sua erogazione è buona per il tipo di moto. La Honda dal canto suo ha un'impostazione di giuda + intuitiva ed è indicata anche come prima moto. Dipende un po' dal tuo modo di vivere la moto, se la vuoi con un carattere "forte" e sei disposto a sopportare alcune lacune su affidabilità e finiture la monster è un classico. Se invece vuoi una 2 ruote affidabile nel tempo ma forse un po' meno divertente la Hornet fa al caso tuo. Una nota del redattore (aahhaha) io dovessi cambiare la mia con una nuda non avrei dubbi ed andrei sulla Brutale!!
xkè la brutale costa 17000 €...... la moto la userei soprattutto per andare in ufficio ... quindi deve essere anche comoda .... io vorrei la monster, solo per il fatto di essere ducati guadagna molti punti! Quello che però + mi interessa è l'omologazione ... deve essere euro 3 ... non so se la hornet sia euro 3 e soprattutto nn so quanto viene la nuova monster 695 .... l'ho visto solo oggi sul sito della ducati .... non mi volevo allontanare troppo dagli 8000 €....
mi hanno detto che se prendi una ducati devi preparare un buon portafogli al tagliando perche ogni 10.000 retificano le sedi valvole, al meno questo mi è stato detto in concessionaria ducati quando cercavo un 916
ma che moto cerchi? se la monster non fosse della ducati ti piacerebbe ancora così tanto? con una hornet ci fai i numeri, VOLENDO, con un monster devi puntare al 900 per divertirti.... io punterei conunque su un usato di un anno o 2 e prendere una Z1000 kawa
Eccomi! nel 2002, dopo 7 anni di aprilia sr50, ho fatto il salto: ho preso una hornet 600 blu nuova di pacca. Allora la pagai 7000 euro quasi tondi tondi, quando di listino era sui 7500 e gli sconti, essendo metà aprile, erano quasi nulli. La mia credo sia euro1, senza catalizzatori e con la classica batteria di carburatori. Non ci avevo nemmeno pensato a prendere un bicilindrico: la nota (in)affidabilità ducati un po' mi spaventava e cercavo qualcosa che non mi desse preoccupazioni, che frullasse bello in alto e che avesse una manutenzione il più semplice possibile. La hornet, secondo me, era un ottimo compromesso. eccola..è lei...sulla strada che da bellagio porta a como. Ad oggi ho percorso circa 18 mila km, senza alcun inconveniente e ancora con al batteria originale!
la mia intenzione è di prendere una naked per iniziare e per andare in ufficio e per divertirmi! non deve costare troppo... deve essere euro 3.... quindi dovrò prenderla nuova. Il mio obbiettivo è quello di prendere fra 5 o 6 anni una R6 o una kawa 600 .... la hornet 600 nuova è euro 3? ma va così male la ducati? ha così tanti problemi?
Qui da me c'è un detto, che, però, è fin troppo cattivo...ducati soldi buttati.. Non credo che la nuova hornet sia euro 3..hai provatoi a guardare sul sito della honda?
non trovo l'omologazione! spero di si !!! anche xkè nn mi dispiace la hornet!! se poi mi dite che la ducati ha dei problemucci non conviene spendere + di 8000 € per avere problemi
sicuramente Kawa Z750...se non devi aricare per lunghi tragitti... prima del GSX-R 1000 ho avuto la Hornet e mi piaceva, ha ragione stecca, ci fai dei numeri.. è un giocattolino che si gira su di una mano... ed è stilosa.. ha un allungo da 240 km/h ed è leggera.. ho viaggiato anche in Monster...mah... le ducati hanno fascino ma non le comprerei mai...se vuoi divertirti un pochino vai all'SR4...ma giustamente come prima moto...ha un raggio di sterzata molto più ridotto che l'hornet, gira basso ed ha coppia...ma per andare in ufficio... e per la montagna o in 2 è scarsina... sono più per il 4cilindri si capisce? :wink: ah.. dopo una di queste moto poi passi ad un R1 non R6 credimi
eheh ..... cmq alla fine mi sa che mi state convincendo per la hornet.... ora mi sto guardando qualche foto di quella nuova e nn mi dispiace affatto! poi 100 cv nn sono male.... chi mi sa dire l'omologazione???