Senza dire poi che sono cresciuto con i KISS... Primo disco comprato: "DESTROYER" nel 1977. PS. All'epoca avevo 9 anni!!!
io sono un ex cantante, ho mollato x il lavoro e tutto il resto (fregna, tempo mancato etc), ho fatto dei concerti molto soddisfacenti a livello carismatico e di pubblico cmq facevamo cover a livello pink floyd, red hot, metallica, rhapsody, scorpions, e abbiamo anche inciso una canzone prima che io mi dileguassi nella bufera della vita
nè come suonano (ho altri parametri di giudizio ) ne le songs... parlo soprattutto da batterista, lo stile portnoy nn mi è mai piaciuto, sono più x... la suonata " ad effetto"
suonate in qualche locale per Bl? magari na sera che son da quelle parti vengo a sentire.. c'è un bel localino a salce, al centro commerciale, una sera sono andato a vedere i "the covers"..conosci? tra l'altro molto molto bravi..
boh... non ascolto molto i dream theater, e quel poco che ho sentito non mi è piaciuto molto ma ho un assolto di batteria in video da 5 minuti di mike portnoy e non è affatto male
questo gruppo è stato sciolto qualche tempo fa... ora ne sto bazzicando qualcuno ma la voglia di mettermici seriamente non c'è... si, conosco bene i covers, soprattutto il chitarrista; sono rinomati a livello nazionale come tribute band dei beatles... han suonato anche ad abbey road e in diversi raduni di fans all'estero... sono proprio bravi. qualche anno fa suonammo insieme una sera, tra l'altro, ma non ricordo molto a causa del livello alcolico piuttosto altino!
hehehe! pensa, io suono il pianoforte, anzi suonavo..ultimamente l'università mi sta succhiando il sangue (penso abbiate notato che non ho più postato niente dal 22 dicembre..ho preparato un esame..) comunque mi piace suonare pink floyd e varie cosette che mi vengono anche improvvisando.. è bello suonare..ogni volta che entro in un negozio di strumenti mi devono tirar fuori drogandomi.. O.T.:curiosità..ma ti sei fatto l'M3 che vedo in foto?
Tecnicamente parlando, da un punto di vista arbitrario (e non è il mio), i dream theater sono un gruppo con una bravura tecnica paurosa, e, sempre tecnicamente parlando, portnoy è fra i migliori batteristi del pianeta personalmente, tanto quanto, a me non piacciono i dream theater, bisogna entrarne negli spartiti x amarli...
magari... no, semplicemente mi piace un sacco ed ero un po' stufo di vedere sempre la mia in firma e allora ho messo questa x un po'
io mi tiro fuori da questo ragionamento: se devo parlare di tecnica allora mi rimane molto ma molto più congeniale mike mangini ( x potente, più "paccheraro") -steve vai, annhilator- o Vinnie Colaiuta ma sinceramente preferisco di gran lunga il crash usato a mò di ride dalle 100000 espressioni di Nick Mason( i PF sono in assoluto quanto io abbia mai sentito di più emozionante in vita mia, musicalmente -cito il celeberrimo live al playhouse theatre del 1970- e tematicamente - the final cut-) a dei paradiddle a 220 di metronomo.. e se vogliamo parlare di velocità e potenza.. beh allora ascolto Pete Sandoval -Morbid Angel-
bella piega sta prendendo questa discussione.... opinione sui dream... tecnica 10 (ascoltate take the time)...musicalita' 6.. se capitate in versilia una domenica sera, non saltatevi l'appuntamento live al MACONDO (viale europa in darsena).. c'e' un gruppetto: i last minute dirty band.. che fa' musica '60-'70 eccezionale...(e non sono un fan del genere..) specie il front man che sembra la reincarnazione di "joliet" belushi...
pensate che un mio amico appassionato di musica (ex trombettista), gli è uscito il pallino della batteria, e si è tanto immedesimato che adesso è la fotocopia (proprio fisicamente) di portnoy... in poco tempo ha speso migliaia e migliaia di euro tra batterie (è già alla terza in neanche due anni), dvd, spartiti e bacchette... xò ha avuto i suoi risultati (ottimi) uno che personalmente mi fa sballare è malmsteen (a volte si inceppa nella sua stessa velocità), lo preferisco a vai o satriani che trovo meno espressivi musicalmente...
io invece feci il contrario... mi comprai una tromba.. l'avro' usata 5 volte..non troppo difficile.. ma il rischio embolo era sempre presente l'unica cosa che ho imparato e' stata "la carica".. adesso e' a casa di un mio amico che piano piano sta imparando...(mi serve un trombettista per alcuni progetti ska....)