Buonasera al gruppo.La mia Bmw 320 serie 3 e46 del 2000 ha avuto un problema alla pompa iniezione Vp 44 non sono il primo e nemmeno l'ultimo la turbina fischia un pò quindi sarebbe da rivedere.Stavo pensando seriamente di fare qualche pazzia, la mia domanda per chi è più esperto di me è: Ci sono state persone che hanno montato su e serie 3 e46 136 Cv un motore diverso? se si mi aiutate a capire cosa e come fare? Ringrazio come sempre chi vorrà e potrà aiutarmi.
Visto l'impostazione della domanda (che sarebbe molto simile alla mia visto che non ne capisco una cippa), andrei a parlare con i vari preparatori della zona -santo google-, chiederei cosa mi offrono e a che prezzo, e darei carta bianca a quello che mi convince di piu'. Immagino che la vera parte complessa (che non vuol dire costosa) sara' quella amministrativa. Preferei un preparatore che mi seguisse anche in quella perche', non succedera' mai niente, ma se succede non vorrei passare i prossimi 20 anni tra tribunali e carceri.
Sulla e46 è stato fatto tutto, quindi sicuramente anche lo swap motore. Cerca principalmente su forum americani e tedeschi. Alla fine l'elettronica è poca, quindi non dovrebbe essere difficile, seppur dispendioso A quanto pare puoi metterci anche un v8 https://www.brintechcustoms.com.au/e46-ls-swaps