Che motore per la mia seriwe 3 cabrio? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Che motore per la mia seriwe 3 cabrio?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da cabriochepassione, 8 Aprile 2008.

  1. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Hai ragione in pieno.
    Per l'esattezza sono 240 Kg.
    Oltre al rinforzo del telaio e della scocca, gravano ulteriormente i roll-bar e i 2 motori elettro-idraulici per l'azionamento dell'hard-top. :mrgreen:
     
  2. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    aggiungici 105 kg del 330d e la frittata è fatta :)
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    vi posso solo dire che in partenza col 318 ho seccato un 325d E93 (50cv in più)
    purtroppo il peso conta... e parecchio
     
  4. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    240Kg?!!! :eek:
    nella e46 erano circa 200, con la e92 sono aumentati ancora!


    sono veramente tanti, considerando che in altre automobili (porsche ad esempio), la differenza tra coupè e cabrio è di una cinquantina di Kg...
     
  5. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i

    dady, come al solito, sei un grande nelle tue affermazioni. :biggrin:
     
  6. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    giusto per fare un esempio:
    330d e93 = 1840 Kg (a secco) :eek:

    pesa più di qualsiasi serie5 e più di una 730i :eek:
     
  7. Adolfo

    Adolfo Direttore Corse

    1.940
    106
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.916
    E93-330i
    Sappi che sul Porsche c'è il tetto in tela e non ha tutto il meccanismo di bracci, tiranti, manovelle ed eccentrici piuttosto ben dimensionati che servono a muovere 3 elementi di metallo (hard-top) come ha l'E93.

    Poi, come hai detto tu in precedenza, per aumentarte la rigidità torsionale, (altrimenti un cabrio non avendo il tetto che fa corpo unico con la carrozzeria sarebbe sottoposto a sollecitazioni dinamiche di flesso-torsione enormi), hanno irrobustito notevolmente il telaio e la scocca. (sin troppo, secondo il mio modestissimo parere !)

    Infatti l'E93 a detta di BMW-AG è uno dei cabrio dotati di maggiore rigidità torsionale attualmente in circolazione.

    Ho provato questi cabrio: Audi A4, MB-CLK e SLK, ma il mio E93 come rigidità di scocca e telaio li batte tutti !
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    E' solo una tua opinione personale. E tu non sei la Bibbia.
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Con un 318i al massimo puoi staccare l'Ape Car ...:mrgreen:

    Magari lui non stava facendo la gara mentre tu eri tutto cissato
     
  10. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    che simpatico

    se non avessimo fatto a gara neanche avrei scritto no?
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Naturalmente scherzo ! :razz:

    Certe volte però è così. Ricordo di due miei amici. Uno correva ovviamente a livelli piuttosto bassi. Un altro normale guidatore però molto convinto delle sue doti. Andando a Genova quest'ultimo diceva di avere massacrato il primo per giunta con 4 termiche contro 4 P-zero system.
    Il fatto è che il primo non si era accorto che era una "gara" perchè lui normalmente guidava sui 170-180 km/h mentre per l'altro erano appunto velocità gara...:sad:
     
  12. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.983
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    bé certo anche a me è capitato di superare dei ferrari in autostrada, non per questo vado a dire di aver massacrato un ferrari :D

    cmq mettici la differenza di peso e vedi che non è così improbabile... si parla di quasi 400kg in più che non recuperi con 50cv
     

Condividi questa Pagina