ciao ragazzi..in primis buona pasqua a tutti.. volevo chiedervi siccome non ho trovato niente a rigurado,che si può fare ad un 120d restyling con cambio automatico..credo che una buona mappatura da un esperto va bene ma se uno vuole andare oltre?che si può fare? piu che altro la mia paura sarebbe il cambio automatico/sequenziale che non vorrei rompere..:wink: datemi consigli..
per la parte meccanica ed elettronica puoi chiedere ad AR147, il meglio che c'è in circolazione su queste cose..... cmq riassumendo puoi: rimappare centralina e rimuovere il dpf per arrivare a circa 50-60 cv in più (correggetemi se sbaglio....)
con una mappa fatta bene si, cmq questo te lo saprà dire AR147 in base alle tue esigenze - aspettative - usi della macchina
60 cavalli????????!!!!!!!! ragazzi ma ci tenete alle vostre macchine??poi oltretutto con il cambio automatico...mah....se dovete gareggiare in pista posso capirlo,ma se la usi tutti i giorni e vuoi mantenere il 100% dellaffidabilità piu di 30cv nn puoi dargli,poi ripeto hai anche l'automatico....
Forse sarebbero troppi piochè il cambio automatico è più delicato del manuale e,avendo già problemini la serie 1 di base,sarebbe meglio non rischiare con modifiche troppo spinte. Con una buona mappa o una centralina 35 cv in tutta sicurezza si prendono..poi magari un intercooler maggiorato e un filtro sprint filter darebbero un tocco in più alla macchina rendendo un seppur buon motore...direi ottimo Saluti e buona pasquetta!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
capito..quindi mi consigliate di non esagerare e fermarmi magari ad una buona mappa?ma si sentono questi 30-35 cv secondo voi?
Esperienza personale: Ho un 118d...base-->143cv Ho messo centralina e sprint filter...adesso ha 1 cv in più del 120d quindi ho preso 35 cv...ti dirò...si sente eccome!!!!ma tanto!!!!prende i giri più rapidamente il rumore mi piace molto di più e,se tieni alla tua macchina non togliere il dpf(è illegale e in futuro se volessi rivendere l'auto dovresti ripristinarla alle condizioni originali). Il succo del mio discorso è:si ad una mappa/centralina in sicurezza che mantiene affidabilità all'auto; No a altre varie porcherie che danno più cavalli ma che poi non si sa cosa riserveranno in futuro! Saluti!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Manuale:) Non mi piace un "cambio che mette lui la marcia" Se voglio andare quasi fuori giri lo faccio ca--o xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie mille..e infatti io non pensavo all'inizio che a limitatore non cambiava invece lo fa..che caga....
Beh però ha anche i suoi pro l'automatico..come consumi come sei messo?io con andatura tranquilla e a volte allegra sono sui 16.9-17.2 al litro. Nella norma no?
io ho rimappato da AR..una 118d e ti posso dire che la differenza si sente parecchio..essendo la tua un 120d ed avendo anche una turbina più grande poi avere anche incrementi maggiori..per il dpf io non lo toglierei però se vuoi fare una mappa più spinta devi per forza
forse non è stato capito il "succo" del mio discorso, rispondendo all'utente che chiedeva che cosa si potesse fare su un 120D automatico ho risposto indicando in linea di massima le soluzioni di elaborazione e gli incrementi massimi che si potrebbero raggiungere specificando anche che questi incrementi possono essere fatti in base alle sue esigenze - aspettative - stato d'uso della vettura - e utilizzo principale dell'auto (cioè se fa più extraurbano - urbano - autostrade) consigliando anche di rivolgersi a gente esperta come AR147 e il fatto che è automatica sicuramente limita un pò nello spingersi sull'elaborazione ma secondo me e quindi "imho" non crea tutti questi problemi insormontabili come altri utenti stanno segnalando, poi la parola spetta a gente esperta...........
se ti preoccupa il carico maggiore sul cambio postmappa, esiste un convertitore di coppia maggiorato nel catalogo performance...non so quanto costa cmq se ne parla in questo 3d http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=408533&page=2
X 535d nn credo ti serva....ce l utente. .blues!!,che ha portato il suo 535d a 350cv e 630nm...180.000km ed è una spada!!! Anzi il 535d lo fanno solo automatico,xche il cambio manuale nn reggerebbe tutta quella coppia
Sarebbe interessante vedere una rullata...strani 350cv e 630nm... però piu che la rullata magari qualche tempo in modo da confrontarli con il mio 100-200 con soli 300cv. Cmq chiedevo qui chissà qualcuno era a conoscenza di convertitori maggiorati, piu che altro il mio amico vorrebbe raggiungere i 380cv...visto che il motore permette...