che modifiche fare alla M e46? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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che modifiche fare alla M e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giuseppec, 15 Gennaio 2009.

  1. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    avete provato al banco? che cosa avete ottenuto? e se con modifiche quali?
    grassie..
     
  2. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Infatti, il prezzo è buono, vediamo che dice Gigi.
     
  3. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    perché li vendi ? non ti trovi bene ? sto valutando diversi assetti e questi erano una delle opzioni
     
  4. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ok:wink: intendevi quindi a tarature diverse:biggrin:
     
  5. manomanino m

    manomanino m Collaudatore

    446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    ma scusate su un aspirato ok si sa che a far la centrealina non si prende tanto ma almeno un 7-8 % si vero?

    almeno a me han detto cosi quelli che me la dovrebbero rimappare..

    e quindi 7-8% vuol dire 23-25cv....
    mi sembra corretto no?..quindi da 343 si passa facilmente a 360 cv piu o meno...perche invece dite che al max si prendono 3-4 cavalli...su un 3200 benzina da 343cv?ok che non saranno 343 ma piu o meno dai..
     
  6. charlyefun

    charlyefun Secondo Pilota

    782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    si certo. anche di piu':mrgreen:
     
  7. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    morbidi come i miei pss9 per la pista ci vogliono delle tarature molto rigide fatte specifiche x l'esigenza quelle delle case costruttrici sono solo standard e non tengono conto del tipo di pista peso vettura ecc.. ma sono "grossolane" ideali x un utilizzo sportivo e non al limite.:wink:
     
  8. icaro62

    icaro62 Kartista

    120
    1
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW M3 E46 manuale
    Ci sono M3 E46 che al banco hanno meno di 300cv .Con la rimappa potresti incrementare di 10 cv piu o meno dipende da come e' messo il motore.
    La mia prima della rimappa e rimozione limiatore era sui 300 cv e dopo 311 cv , pero aveva un filtro vecchio e da sostituire. Il preparatore ha detto che ne ha avute in officina con ben meno di 300cv di M3 E 46. Potenza all'albero naturalmente.
     
  9. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    morbidi anche regolati al massimo ? a me interesserebbe prima di tutto ridurre il rollio nel drifting
     
  10. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    il rollio lo levi con molle piu dure, nn con la frenatura e magari anche con 2 baqrre maggiorate che aiutano sempre.... la mia orig faceva 298 cv......
     
  11. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    si anke regolati al massimo.. io ho cambiato le molle che da la bilstein assieme agli ammo da 100 n/mm a quelle saxò cup da 140 ma in compressione siamo lontani anni luce dall'ammortizzatore da corsa.. ](*,) bisognerebbe ritararli.. lo si nota anke nella foto in firma cone nonostante sia finita la curva sono ancora un po coricato.
     
  12. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    adesso su un s3 (pilotolo nn mi ricordo se quando sei venuto giu l hai vista ) ho montato gli orap ed è la configurazione delle lamelle che è concepita in maniera differente e poi con la doppia regolazione della frenatura alta e bassa velocita rendono completamente in un altro modo, mantenendo comunque gli stessi carichi di molle che avevo con i kw step3
    ma 140 nm parli all anteriore vero? dietro a quanto sei?
     
  13. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    dietro mi sembra 80n/mm cmq la pecca dei kw 3 e dei pss9 o 10 che si voglia sta appunto nella configurazione di fabbrica che a mio avviso è troppo morbida nella compressione lenta e un pò anche nell'estensione lenta.. per quanto riguarda la compressione veloce invece potrebbe passare.. gli orap come quelli di br1 sono ottimi sono appunto ammo da corsa con almeno 30 regolazioni a 4 vie.. il costo è anche il doppio dei kw var 3
     
  14. dEvo

    dEvo Direttore Corse

    2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    sì ma poi l'ammortizzatore originale si accoppia a molle piu' dure ? in tal caso basterebbero in effetti molle e barre
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2009
  15. andreae85

    andreae85 Kartista

    137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    ammo originale con molle piu dure si estenderebbe troppo velocemente nn sarebbe una gran bella sensazione (-:
     

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