che modifiche fare alla M e46? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

che modifiche fare alla M e46?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da giuseppec, 15 Gennaio 2009.

1. primiano.68

primiano.68 Secondo Pilota

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    un filtro gruppo emme centrale e terminale s.s.race,una bella mappa personalizzata un cambio(leveraggio corto)che e' bell'issimo da usare della scnizzer e coppia conica 3.91 sulla mia e vi dici solo una bomba io il 3.91 lo montato da poco e vi dico che gia' cambia tanto figuriamoci con la 4.10 e comunque giro gia con 500giri in piu'

2. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    la 4.10 non e' tanto indicata per chi fa tanto autostrada o comunque la usa tutti i giorni.per chi fa tanta pista oppure come il nostro amico di s.marino abita in montagnae un altra cosa

3. Fable

Fable Primo Pilota

1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Dove hai preso la conica...Chi te l'ha montata...Prezzo montaggio compreso?

4. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    vorrei montarci ancora un collettore ed i cat 100 celle cosa ne dite e dove mi consigliate di prenderli,ciao e grazzie

5. primiano.68

569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    me l'ha montata alosa di firenze ler me e' molto bravo lui mi ha messo a punto la car

6. DavideRoc

DavideRoc Primo Pilota

1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
  7. charlyefun

charlyefun Secondo Pilota

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    se rimappi si altrimenti no..

otterresti un grosso buco ai bassi.

io monto i SS. Fai conto che con i 100 celle devi mettere le fix per la spia.

Il filtro gruppe M è quello in carbonio come CSL per intenderci?

8. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    io l ho montata ed e una delle migliori modifiche da fare....

9. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    ah... ho i 100 celle e nessuna spia accesa... basta avere l elettronico giusto...

10. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    su banco frenato nn ho mai visto un e46 con piu di 315cv.......

11. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    qualcuno ha trovato per caso coppie coniche addirittura piu corte?? nel video nn riesco bene a capirlo....

12. charlyefun

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46
    vai a singhiozzo?? :mrgreen:

faccio fatica a credere che tu abbia i 100 celle con la spia motore spenta senza fix...

per la potenza al banco è infatti quello che dicevo io.

13. gokuh

gokuh Aspirante Pilota

39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    ciao ragazzi.. posso portare la mia esperienza se puo' essere d'aiuto...
    su assetto impianti frenanti cat e coppia conica.

per impianto frenante consiglio come nessuna altra cosa un impianto ap racing oltre che a brembo per tre motivi:
    uno il prezzo,
    secondo il peso (la pinza pesa meno di 3kg contro gli 8kg della brembo a 8 pompanti), la qualita è eccelsa e la potenza e modulabilita in strada e in pista impressionante!!
    terzo per il kit top per m3 rimane la possibilita di montare cerchi da 18 in quanto i dischi non superano i 356mm di diametro. per il top brembo bisogna andare sui 380mm e non vi rimane che montare i 19''.

per assetto come miglior modifica strada/pista e qualita/prezzo prendere un pss9 un po morbidino in strada ma perfetto in pista spendendo poco. il top sarebbe trovarlo usato e farlo ritarare secondo vostre specifiche (entrate in un altro mondo proprio con una spesa ridicola).

coppia conica: io ho montato il 4.10. sensazione fantastica.. consigliato 100% per uso quotidiano e non.. tutto piu pronto tutto piu veloce miglior accelerazione e ripresa.. come costo beneficio da fare assolutamente..
    unica cosa l'uso pista: per piste molto veloci monza spa ecc i tempi rimangono tali (anche se la senzazionee cmq quella di andare piu veloci) anzi si deve rivedere la cambiata in alcuni punti per non rimanere impiccati
    per piste piu lente o semplicemente con piu misto/lento misto/veloce secco mezzo secondo al giro in meno appena ci si abitua a lasciare scorre l'auto con la marcia piu alta inserita.. fantastico..

se vi serve fatemi pure domande specifiche su prezzi dove montare e come...

ciao ciao

14. charlyefun

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46

ciao.

per quello che ho letto e sentito sugli impianti AP condivido e quoto tutto.

Dicci tutto per quanto riguarda la conica!:mrgreen:

15. gokuh

gokuh Aspirante Pilota

39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    coppie coniche più corte del 4.10 ufficiali motorsport in giro non ne conosco...ne qui ne oltreoceano.

piu corte del 4.10 in strada sarebbe esagerato proprio.. la prima diventa inesistente quasi.. la quinta va via in un attimo rispetto all'allungo a cui sarete abituati ora.la sesta diventa la vecchia quinta ma la sensazione e che sia molto piu coppiosa. seconda terza e quarta sono spettacolari... secondo me la vera e propria rapportatura per l'e46. trazione al limite perfetta e grinta su tutto l'arco dei giri..
    Considerate che la rapportatura viene fatta sicuramente tenendo conto dei consumi ma anche
    per le prove 0-100 e via dicendo che oramai sono parametri analizzati da tutti. con il 4.10 la terza si mette prima dei 100.. in una prova ufficiale verrebbe fuori uno 0-100 penalizzatissimo anche se il km o lo 0-200 sono migliori di 2 secondi.

io parlo per il CSL in cui magari questi dati sono ancora piu marcati rispetto alla E46 normale pero la sostanza rimane questa eccome.

se avete altre domande ditemi pure.. se siete zona Milano o avete possibilita di passarci basta chiedere e potreste anche toccare con mano prima di fare l'acquisto..consiglio anche dove andare a montarla o dove operare anche per freni assetto ecc. mandatemi pm che vi spego tutto... niente pubblicita occulta:wink:

16. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    in che senso morbidino in strada ma perfetto in pista, se è morbido in strada in pista lo è ancora di più#-o. Dovrebbe essere 'rigidino' in strada per essere perfetto in pista :-k

17. charlyefun

782
    22
    11 Agosto 2006
    Reputazione:
    492
    M3 E46

hai pm.

18. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
  19. gokuh

gokuh Aspirante Pilota

39
    2
    27 Marzo 2006
    Reputazione:
    36
    cerco di spiegare quello che intendo:
    in pista nella taratura piu rigida l'auto e molto neutra si controlla molto bene e l'assetto e ben bilanciato.. nulla da dire.. ha la giusta reattivita
    per il tipo di superficie che si incontra in un circuito..

in strada invece utilizzando una taratura piu soft anche se il comfort migliora moltissimo perdi quella reattivita e buon bilanciamento che hai con la taratura piu rigida..smollando senti un po la cedevolezza della sospensione, un po quell'effetto galleggiamento molto vicino alla sensazione dell'assetto di serie. il che non e che sia negativo intendiamoci, anzi la strada la tieni anche meglio sicuramente ma cambia la sensazione e il feeling generale.

ovviamente se non ti da fastidio tenere una taratura rigida o quasi anche in strada sei a posto e te la godi al 100% sempre..

20. andreae85

andreae85 Kartista

137
    0
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    Alfa 147
    strappare solo x i 100 celle praticamente nulla, il piu lo fa l airbox ma veramente poco, l elettronico ha fatto un capolavoro, x i freni quoto anche io, con tarox sono disperato e intento a cambiare.... ora ho ammo kw step 3 se qualcuno li vuole sto pensando di venderli... la 4.10 io l ho presa a san marino quanto l hai pagata tu gokuh?

Condividi questa Pagina