sto vedendo ora su autoscout.. parte da 14 mila.. ma esiste un sito tipo autoscout ma esclusivamente per vetture storiche?
E' sicuramente una E9, in pratica una sorta di progenitrice della Serie 6 E24, derivata dalla berlina E3. Mio padre ebbe sia una 3.0L E3 che una 3.0CSi E9. E quella credo proprio sia una CS, al massimo una CSi, perchè se non erro la CSL da voi menzionata aveva il paraurti anteriore maggiormente accentuato nella zona dello splitter, oltre a delle "pinnette" ai lati del cofano anteriore (in alluminio) e particolari vari che caratterizzavano l'alleggerimento, confermato dalla "L" della denominazione: Leichtbau.
essendo con griglie laterali nere, potrebbe essere 2.5 o 3.0cs, oppure 3.0csi. Fossero state cromate poteva pure essere 2.8cs
e9, stupenda macchina!!!! A proposito, guardate questa!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185574190
Un po' cara per le mie tasche A parte tutto la 3.0csl è stupenda: linea cattiva, elegante e sportiva, gran motore interni curati. Spettacolare:wink:
questa è la mia futura auto. la sto cercando da molto, ne avevo trovata una da 12 restaurata completamente, era un super affare. ma ancora purtroppo non posso permettermela
Peccato ma non ti abbattere, prima o poi:wink: (è la stessa cosa che mi dico io per la serie 8 e la 635csi che per adesso non posso permettermi)