Ciao ragazzi.... ho intenzione di cambiare auto e tra le scelte ho anche un X5 (da sempre piaciuta) e visto che si prende anche a prezzi ragionevoli, volevo sapere cosa mi consigliate e soprattutto, se me la consigliate!! vorrei sapere se è onerosa da mantenere e a cosa devo stare attento prima di acquistarla! anno 2001-2003 (vorrei iscriverla al RIVA per mantenere il costo dell'assicurazione che immagino sia rilevante).... comunque attendo vostre info ... grazie mille
L' 80% dei diesel automatici hanno rifatto il cambio appena dopo di 100000km e in genere sono auto che hanno parecchi km. Io punterei su un 3.0 a benzina, specialmente se intedi tenerla a lungo.
Perché ce anche una versione con meno cavalli ? Cosa mi consigli metano o gpl ? Inoltre ne ho trovata qualcuna autocarro ... Ma come funziona ? Nel senso , posso trasportare persone ? Ho letto un po in giro ma ognuno dice la sua..
Prendila con le pinze, comunque GPL 2000 euro, metano 2500. A GPL puoi scegliere se mettere la toroidale o il bombolone, a metano solo bombolone e perdi gran parte del bagagliaio. A metano hai costi al km molto bassi, i più bassi in assoluto, ma anche le prestazioni ne risentono, disponibilità non proprio vasta (dipende dalle zone) A GPL ti costa qualcosina in più, và quasi come a benzina, ampia disponibilita.
quindi mettendo il gpl, il consumo è uguale al benzina, solamente i costi del litro sono la differenza? es.: se un auto del genere consuma a benza 7-max 10 a litro, anche con il GPL fa lo stesso ma con costi dimezzati ? ho capito bene? (benza 1,44 circa Gpl 0,74 circa)
...sinceramente non so se nello specifico X5 si può inscrivere, ma la BMW rientra come auto...di massima dovrebbe essere considerata http://www.registroriva.it/over10.asp
Si a GPL consuma di più, ma lo paghi la metà. Se a benza fai i 9 a GPL farai i 6. Anche il bollo costa meno, e non hai blocchi del traffico. Inoltre rispetterà sempre l'ultima norma antinquinamento vigente.
In che senso? No no il bollo cala sicuramente, pensa che in Toscana davano l'esenzione per 3 anni! Ad esempio io pago 550 euro all'anno, a GPL pagherei 438,00 ,questo in Emilia Romagna.