che libidine | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che libidine

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da zx12r, 23 Agosto 2006.

1. zx12r

zx12r Kartista

58
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ragazzi non so se sia questa la zona del forum piu appropiata ma devo condividere con voi la mia immensa soddisfazione per le prestazione della mia 330cd con cambio aut. che ho potuto apprezzare facendo un viaggetto per le vacanze da 3000km tra andata e ritorno.
    prima di tutto vi dcio che la macchina ha centralina rimappata, filtro aria k&n, terminale di scarico remus, e trattamento motore ceramic power liquid.
    comincio con il dirvi con quale macchine mi sono ingarellato con il pieno e con il baule stracarico:
    BMW M3 e36 (si lo so che sono un pazzo :lol: )
    BMW serie 7 mod: 730 diesel
    audi tt (non so se fosse il 180 cv o la versione piu potente)
    audi a6 berlina nuovo modello 3.0 tdi
    audi a6 sw vecchi modello 2,5 tdi
    mercedes 370cdi berlina

cominciamo dall'M3, ovviamente mi ha bastonato, ma molto, molto meno di quello che pensassi:su tratto relativamente trafficato con velocita che sono andate da 140 a 220 ](*,) le cose sono andate sempre cosi:
    da 140 a 180 me lo succhiavo di brutto, da 180 a 200 lo vedevo avvicinarsi molto, ma molto velocemente, poi quando mi sono levato per farlo passare (dopo almeno 5 min di bagarre) fino ai 220 perdevo relativamente poco oltre a cominciato a sparire nell'iperpazio8-[ . tutto sommato visto 100cv in meno e sopratutto visto il motore spettacolo che ha l'M3 sono super soddisfatto

il serie 7 me lo sono beccato sulla Salerno Reggio (se avete mai fatto quell'autostrada sapete che inferno di buche, ma che figata di curve e controcurve ci sono) beh vi dico solo che non c'e storia, me la sono sparata tutta a 180 con le urla di mia moglie che stavano superando la barriera del suono

TT, non mi soffermo molto, Polverizzato

audi a6 3.0 tdi , polverizzato

le altre due sono state disintigrate ( lo so che sono nettamenti inferiori, pero qundo rompono il c...o, bisogna anche accontentarli :razz: )

l'unico rammarico che ho e quello di non aver testato la vel max. sono riuscito ad arrivare a 238 rilevati dal navigatore ma si poteva salire ancora un bel po.

la cosa che mi sconcertato e che nonostante non sia sceso mai sotto i 150 (a parte per 4 ore di coda ](*,) ](*,) ](*,) ) e facendo a dir poco l'asino :mrgreen: mi ha fatto la media di 7l x 100Km (cioe circa i 14km con un litro)

ADORO LA MIA 330CD

2. saccafisola

saccafisola Kartista

177
    1
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    24
    320d touring 110 kW
    Cavoli, hai il piede pesantuccio!!!:mrgreen:
    Non strafare, per il bene tuo e di tutti, credimi ho avuto esperienze molto brutte!!!
    Ciao e non dico vai piano, ma vai giusto!!!

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non hai preso in considerazione il fatto che forse gli ultimi due non tirassero?
    Io ho la tua stessa auto ma con il manuale, quindi leggermente piu performante, ma non sono mai riuscito a disintegrare di sana pianta una 3.0 TDI, si gli sto davanti ma non gli do chilometri, a volte si pensa che quello dietro stia tirando ma poi non è cosi!!!

4. soma76

soma76 Collaudatore

436
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    vai piano zx,e corri solamente da solo
    ciao

5. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    quoto in pieno....[-X

6. traxpost

traxpost Kartista

248
    1
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    20
    E46
    Mi sarebbe piaciuto beccarti con la mia C70 :mrgreen: , l'ho avuta per 4 anni ed ho bagarrato 3 volte.

7. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    ZR12 vuol dire KAWASAKI????????
    Beh non farti beccare in zona VI xchè potrei averti nel radar del mio ducati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ciauz

8. mito22

mito22 Collaudatore

348
    0
    5 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330 CI-Yamaha R7
    Azz.. sarebbe meglio andare con calma o non scrivere certe cose su forum pubblici....

L'A6 polverizzata? E si che pare viaggi.. azz...

9. zx12r

zx12r Kartista

58
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    ciao ragazzi, scusate per il ritardo nel rispodervi ma ho qualche problema con internet.
    un po di precisazioni sono necessasrie ( senza nessuna vena polemica)
    comincio con il dire che tutte le bagarre che ho avuto con le macchine in questione sono state fatte in condioni di traffico molto, ma molto scarso.
    per qunto riguarda l'andare piano, e vero bisogno essere rispettosi sopratutto degli altri ma dopo centinaia di km percorsi sempre alla tessa velocita l'istino prede il sopravvento e qualche tiratina ci scappa.
    riguardo al fatto che gli altri non tirassero ne ho seriamente i mii dubbi a meno che la velocita di crociera di questi ultimi non sia di oltre 200km/h e visto che una volta superati (sempre sulla corsia di sorpasso) cercavano di starmi dietro .
    detto questo vi do ragione in parte quando dite di andare piano o meglio: andare forte solo quando e possibile (preciso comunque che a mio parere schiantarsi a 140 o a 240 non cambia molto, ma cambia se per fare il cogli..e metti in pericolo la vita degli altri.
    al ducatista rispondo che purtroppo la mia amata zx12r non c'e' piu (ragioni familiari](*,) ) ovviamente sono arrivato a fondoscal anche con lei:mrgreen: .
    per finire (ribadisco, senza nessun intento polemico) se volevo andare piano mi compravo la panda cross e non una trazione posteriore da 240cv :razz:
    ciao a tutti :lol:

10. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma a quant'è il fondo scala dellozx12r?

11. zx12r

zx12r Kartista

58
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    originale la moto fa i 299 effettivi.
    dopo le mie cure i arriva a 320 incati che e il massimo raggiungibile dal tachimetro che corrispondomdevano 319 effettivi misurati dal mio gps :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

12. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    beh....vabbè in autostrada si sa.....bla ...bla...bla....poi il mio tachimetro arriva "solo" a 300 km/h ma se andiamo qua in giro......:-k
    la vedrei dura..](*,) .
    Cmq ho letto un po' di recensioni sullo zx12r e deve essere stato veramente un MIG 21:shocked!:
    ma è proprio così BRUTALE????:-s

13. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    hei mito dimmi 'na cosa,mi ha incuriosito R7 che hai(è quella in foto?).
    Vai solamente in pista o è anche stradale la tua moto???Si xchè ne ho visto pochine di R7 in giro forse perchè mi par di capire che costa una follia,vero?

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    andate piano ................. ma dalle vostre parti non ci sono telecamere , laser e simili per il controllo della velocità ?

Comunque 140 o 240 kmh non è proprio la stessa cosa ....... se mentre sei in corsia di sorpasso una macchina o peggio un camion a velocità consentita davanti a te di 3/400 metri cambia corsia hai tempo di frenare , prendere un caffe e riaccellerare .......

A 240 se un camion o una macchina sono davanti di 3/400 metri e cambiano corsia stai certo che li prendi in pieno anche se freni ...... se poi calcoliamo che un buon 80% di chi guida in autostrada lo fà male , non mette la freccia , non usa gli specchietti ...........

Magari di notte se la strada è vuota una affondatina la dò volentieri ..... in quanto alla velocità max rilevata se rimappando non è stato tolto il limitatore il motore poteva averne ancora un bel pò ma potevi guadagnare ancora un 4/5 kmh veri e non di tacho ...... poi si pianta .....

immagino che il limitatore non ci sia e allora è tutta un altra storia .....

15. zx12r

zx12r Kartista

58
    0
    9 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    alloraper quanto ruguarda la mia amata e non piu presente zx12r:sad: ti dico che io vivo a como e che che la usavo rrincipalmente su strade di montagna. giravo con amici che avevano le moto piu diverse dalla zx10r (quella si che e brutale) alla suzuki sv. loro sono nettamentebravi di me (anche se mi rode un po ammetterlo8-[ , anche perche vanno spesso in pista a girare) ma ti dico che gli stavo appiccicato al terminale di scarico (chiedere agli slider in titanio dei mie stivali che sfiammavano per terra :lol: ).
    per esperienza personale ti dico di non fidarti molto delle prove che trovi sui giornali perche la moto come la macchina la puoi giudicare solo dopo svariati chilometri le varie prove che ho letto dipingevano al mia piccola (240kg :eek: ) come un pachiderma schizzofrenico in curva e praticamente inguidabile per la troppa potenza. beh, ovviamente non puoi paragonarla all'agilita che puo avere una moster ma ti assicuro che chiunque l'abbiaata (non molto perche ero abbastanza geloso :redface: ) e rimasto impressionato da quanto fosse reattiva nonostanste i kg e sopratitto il gommone da 200 dietro, per la potenza ti dico che c'e' (***** se c'e') ma tuttìaltro che brutale. dai 4 ai 9000 e uhna bordata di coppia ma distribuita molto bene ( in quel range non mi stava dietro neanche la zx10r che pesa 50kg meno) oltre sale veloce ma non come la 10r almeno fino alla 5 ,perche in 6 non c'e' ne per nessuno. l'ho vneduta ad un signore di biella di oltre 50 anni che ha sempre avuto honda ,l'ultima era una vfr, e quando l'ha provata e rimasto incredulo avendo anche lui letto le varie prove. risultato un mrcolidi l'ha provata, il giovedi me l'ha portata via :sad: .
    Per il discorso velocita ribadisco il mio pensiero fino a quando rischio la mia di vita sono solo problemi mie, se pero metto in pericolo gli altri allora le cose cambiano
    ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooooooooo :razz:

16. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    quoto in pieno...dargli via si, ma non chilometri su chilometri...qualche decina di metri si

17. sovrasterzo85

sovrasterzo85 Direttore Corse

2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
    :biggrin: :biggrin: ma prendetevi un enduro che ci si diverte di piu e si rischia molto ma molto ma molto di meno.....

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Scusami se mi permetto però se dici che :

" cominciamo dall'M3, ovviamente mi ha bastonato, ma molto, molto meno di quello che pensassi:su tratto relativamente trafficato con velocita che sono andate da 140 a 220 "

" il serie 7 me lo sono beccato sulla Salerno Reggio (se avete mai fatto quell'autostrada sapete che inferno di buche, ma che figata di curve e controcurve ci sono) beh vi dico solo che non c'e storia, me la sono sparata tutta a 180 con le urla di mia moglie che stavano superando la barriera del suono"

di certo il tratto sarà stato relativamente trafficato ma certo almeno due macchine c'erano : la tua e la m3 ..... poi a 180 kmh sulla salerno reggio dove pare non fossi solo ...... gia lì andare a 100 kmh è una tombola .......

poi come si fà a dire di aver polverizzato e disintegrato altre auto lasciandole nell'iperspazio quando pur tirando si vede come velocità max "vista" 238 kmh ?

Sul m3 hai scritto che è andato via , il 730d se è quello nuovo mi risulta faccia esattamente 238 kmh quindi la stessa che hai raggiunto , la nuova audi a6 3.0 tdi viene data per 247 kmh , l'audi 1.8 tt qualunque sia và dai 10 ai 20 kmh più piano (il 3.2 fà i 250 limitati) .......... ti riferivi forse ad averli stracciati nelle curve ?

Anche io ho un 330d mappato e non credo che , a meno che non si parta insieme da fermo , si possa disintegrare questo o quello .........

L'autostrada inganna ed illude .... perchè se io arrivo a 240 kmh e quello davanti a me va "solo" ai 200 intanto lo supero e prendo qualche centinaio di metri di "vantaggio" prima della "reazione" e poi ammesso che l'altro voglia tirare non recupererà mai sul dritto anche se ha una macchina leggermente più veloce .....

Condividi questa Pagina