Ragazzi la mia vettura sta per arrivare,ma non ho ancora deciso che gomme prendere....le misure sarebbero 225/35-19 e 255/30-19.... Ho sentito parlare bene di una e meno bene dell'altra...ma sinceramente nn saprei dove orientarmi....calcolate che dovranno essere montate su un 330d cabrio solo x la stagione estiva,x l'inverno ho già un treno... Io ero indeciso tra queste marche: -MICHELIN PILOT SUPER SPORT -MICHELIN PILOT SPORT -CONTINENTAL SPORTCONTACT 5 Ho sempre montato sulla mia vecchia auto delle Continental,e mi sn sempre trovato bn,ma ora su questa vettura magari "calzavano male",consumi manggiori,rumorosità,ecc ecc..... Naturalmente anche altre marche sn bene accette
Seguendo ultimamente vari test,mi risulta che le continental sono leggermente superiori come prestazioni sia sul bagnato che asciutto,michelin in cambio offre qualcosa in più in fatto di durata.Quindi dipende cosa si aspetta da un pneumatico e quanto si vuole spendere
Il prezzo che riuscirebbe a farmi il mio gommista di fiducia sia x continental che michelin è lo stesso...ora devo capire qual'è la migliore...logico che si punta anche alla durata,senza lasciar perdere la sicurezza naturalmente...anche se penso,a questo livello,la sicurezza sia al top x entrambe le marche
sono entrambe marche "premium" tanto vale scegliere il disegno del battistrada e fianco che piace dippiù
penso che a un certo livello si equivalgono come prestazioni . . unica differenza e' la durata . . ognuno ha le sue convinzioni / manie ! per me , da sempre bridgestone ! per esperienza, mi sono trovato benissimo con le re050a ! anche se a detta di molti il top e' s001 ! provare per credere !
io ho le s001 non runflat ed effettivamente sono ottime sia su asciuto che su bagnato! però occhio sono morbidissime.. ciò vuol dire di breve durata!
forse sarà d'aiuto questo test http://www.tyrereviews.co.uk/Article/2012-EVO-Max-Performance-Tyre-Test.htm
...le ho avute per 3 anni (225/45/17) e secondo me tengono molto bene, durano max 30000 km (con guida quasi normale) ma purtroppo le ho trovate davvero RUMOROSISSIME. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io mi trovai bene anche con le pzero rosso, per quanto riguarda il rumoroso, non so non ci ho mai fatto caso perché tengo i finestrini chiusi praticamente sempre
Ragazzi ho ordinato oggi le continental....mi sn trovato bn in passato ed ho proseguito su quella direzione...