Che gomme gli monto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che gomme gli monto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da unostranotipox, 6 Gennaio 2004.

  1. unostranotipox

    unostranotipox Aspirante Pilota

    39
    0
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Ciao sulla mia 320 d ho cerchi in lega da 16 attualmente ho montato pneumatici p6000,tra poko cambiero le gomme quali mi consigliate,sia per aderenza che per rumorosita'? :roll:
     
  2. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Che gomme gli monto?

    io preferisco le Bridgeston Potenza S03 oppure le Pirelli PZero Rosso. :D
     
  3. mercenari

    mercenari Secondo Pilota

    608
    3
    31 Marzo 2003
    Reputazione:
    44.768
    Re: Che gomme gli monto?

    io preferisco le Bridgeston Potenza S03 oppure le Pirelli PZero Rosso. :D
     
  4. fabio_leon

    fabio_leon Kartista

    237
    6
    17 Dicembre 2003
    Reputazione:
    66
    Bmw F31 2.0d xdrive touring sport
    Dipende che tipo di gomma vuoi..sportiva...turistica....
    Consigliare sempre le s03 nn mi sembra sensato..
    Mi spiego: le s03 le ho avute e le trovo ottime come pneumatici sportivi, ma va detto che sono molto rigide di spalla e piuttosto rumorose.
    Facci sapere che tipo di guida hai e vediamo per il pneumatico da consigliarti.
    Ciauzzz
     
  5. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    mah, nel tuo caso andrei sulle michelin pilot sport 2 o le bridgestone potenza re720
     
  6. unostranotipox

    unostranotipox Aspirante Pilota

    39
    0
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    IO GUIDO SPORTIVO!

    Guida sportivo con le scarpe da ginnastica e la tuta :lol: dai scherzo!
    cmq ho la guida sportiva e nn voglio gomme rumorose :!:
     
  7. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io ho montato da poco i Pirelli PZero Rosso, sono ottimi e silenziosi, non so però se ci sono della misura che ti serve
     
  8. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Guarda... io non le ho mai provate ma ho sentito/letto in giro che le Marangoni Zeta Linea vanno molto bene e costano "poco"! Penso che quando dovrò cambiare le mie gomme estive monterò queste!

    http://www.marangoni.it/content.asp?L=1&idMen=146

    [​IMG]
     
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Re: IO GUIDO SPORTIVO!

    Definitivamente delle Continental Sport Contact 2.

    Costicchiano, ma hanno una ottima durata e altrettanto ottima tenuta.
    Non sono nemmeno da confrontare con le vecchie CSC1!

    Praticamente la tenuta della S03, una spalla meno dura e un disegno asimmetrico che riduce di molto il rumore da rotolamento, aihmè caratteristico dei disegni direzionali tipo S03.....

    Btw io non vedo l'ora di rimontare le mie belle Bridgestone!
    :D
     
  10. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950


    Non me ne volere Goblin :wink: ma io di quelle gomme non mi fiderei proprio!!!!

    A parte che su gomme e freni non bisogna badare a spese, ma se proprio fossi costretto a risparmiare allora punterei su modelli più turistici di case serie che hanno una lunga tradizione di progettazione pneumatici come Michelin o Pirelli piuttosto che avventurarmi in pneumatici sportivi di dubbia provenienza...

    Ciao :)
     
  11. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Dubbia provenienza mica troppo.
    Marangoni è Italiana, le gomme le fanno nel Veronese e nel Trentino.
    Vero che Marangoni non è il massimo, dal momento che la loro specilità sono le gomme ricostruite.
    Mi sembra che all'80% della loro produzione si tratti di ricostruite.
    Il restante è nuovo.
    Ma penso che le strutture, le comprino, dubito possano avere le tecnologie.
    Magari (e non sarebbe strano) comprano le strutture proprio dai grandi come Michelin, Continental o Pirelli.
     
  12. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Ecco già a me basta questo per rivolgermi altrove!
    Da un'azienda specializzata in gomme ricostruite andrei a comprare le gomme per il tosaerba! Già il 20% di gomme nuove è pochissimo, in più quelle gomme non è che le montino proprio tutti...
    Mettici che sono poco diffuse e il gioco è fatto: non hanno riscontri, dati statistici su campioni ampi e rappresentativi! Come possono progettare delle gomme per un uso "spinto"? Lo sanno solo loro.
    Michelin, Pirelli, Continental, Bridgestone, Goodyear, Dunlop sono tutte case che hanno una tradizione che si traduce in studi e ricerche sui materiali, sulle mescole e sui disegni dei battistrada.
    A me sta Marangoni proprio non mi convince!
    Fare degli ottimi pneumatici non è così così semplice: investo l'inverosimile -> compro il macchinario che li produce e via!
    Tempo fa parlai con uno che lavora in Pirelli e mi disse che per quanto la produzione possa essere sofisticata la percentuale di pneumatici scartata è elevatissima. Quindi magari gomme che costano di meno vengono immesse sul mercato anche se magari un'altra azienda che può permettersi di buttare 3-4 gomme su 10 prodotte le considererebbe uno scarto!

    La mia teoria è e resta quella di non stare a lesinare sugli pneumatici!

    Ciao :)
     
  13. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

    Vabèh se proprio vogliamo difendere a tutti i costi il made in italy basta dirlo!!! :D :D :D
    Mi associo. Ma per quello di qualità! :wink:


    Ciao,
    Blink
     
  14. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Guarda... non fidarsi a priori perchè il nome non è dei più famosi mi sembra sbagliato! Non è detto che un prodotto non sia buono solo perchè costa poco oppure perchè prima l'azienda faceva qualcosa di diverso! Le gomme in questione sono poi usate anche da un preparatore tedesco: http://www.marangoni.it/content.asp?Subc=1043&L=1&idMen=165 !

    Cmq penso che tu non compreresti mai neanche Kleber(che io monto, anche se le ho trovate su quando ho comperato l'auto)... alla fine queste gomme sono delle Michelin in tutto e per tutto a parte il marchio!

    Mi pare poi che m3violet abbia comperato le Marangoni in questione per la sua ex M3 3.000... speriamo che legga il thread e ci dia un suo parere...

    Io resto del parere che le Zeta Linea non sono affatto male... poi il disegno mi piace molto! :D
     
  15. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
  16. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Marangoni possiede anche il marchio Verdestein.
    Quello delle gomme disegnate da Giugiaro.

    BTW io penso che il senso del concetto di Blinker sia da trovare nell'affermazione: nelle gomme, non si deve mai lesinare.

    Ovvero, fra i vari marchi, preferire solo i migliori e dei migliori marchi prendere solo le gomme migliori.
    Magari sempre con un codice velocità almeno superiore a quanto messo di primo impianto.

    :)
     
  17. Jackill

    Jackill Secondo Pilota

    973
    19
    11 Dicembre 2003
    Lombardia
    Reputazione:
    244.242
    118D F40 MSport
    Io al momento ho su di serie le

    BRIDGESTONE TURANZA ER30 (225 45 ZR17)

    mi trove bene, molto silenziose...

    e a detta di un mio amico che è distributore di gomme di diverse
    marche, sono tra quelle che durano di più.

    Staremo a vedere !!! :)
     
  18. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Oscene, le avevo su di primo impianto pure io.
    Cambiate dopo 4000 km con le Potenza S-03.

    Silenziose non lo sono meno delle Potenza, che durino probabile......
    Ma non tengono nulla, ma proprio nulla.....
    Davvero due pianeti diversi.

    Ciao
     
  19. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    vabbè dai, ho capito che tu monteresti anche su un triciclo le s03 ma comunuqe si possono avere anche altre esigenze diverse dalla pura tenuta
     
  20. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Certo, a prescindere però dal mio favore personale, trovo che l'ossimoro sia avere una macchina potente con delle gomme da triciclo.

    Se vuoi la durata, le Continental CSC2, offrono un ottimo compromesso.
    Anche Michelin Pilot Sport 2 non è male, anche se non mi piacciono le gomme che abbisognano di scaldare tanto per consumarsi.

    BTW vanno benissimo anche le touring, della grandi marche.

    Le Turanza 030, in teoria potrebbero andare ma sono delle gomme davvero oscene. Parlo per esperienza e non tanto per dire, come fa spesso qualcuno....
    Altra gomma mediocre è la Continental ContiSportContact 1, oppure la Michelin Exalto. Durissime, si consuma il meglio dopo poche migliaia di km, resta però spessore, ma inutile, perchè sono delle saponette.

    Marche coreane, cinesi e asiatiche escluso Giappone, sottomarche, seconde marche, marche private e sconosciute, le escludo a priori perchè come Blinker non amo lesinare sulla sicurezza.

    saluti
     

Condividi questa Pagina