Che goduria: prime settimane alla guida della mia F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Boianenni, 11 Aprile 2017.

1. Boianenni

Boianenni Aspirante Pilota

10
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring
    Dopo mesi di tribolate considerazioni (possedevo una ibrida e sono un convinto sostenitore dell'auto elettrica), ho infine optato per un buon vecchio turbodiesel.
    Non uno qualunque, perché la mia ambizione era di soddisfare (oltre che la coscienza ecologista) anche il piacere di guida.
    Non ho mai avuto un turbodiesel e le poche volte in cui ne ho guidato uno, ne sono rimasto sempre entusiasta, per la coppia poderosa e sempre disponibile (come per le elettriche pure).
    E allora, colta al volo un'offerta, mi sono lanciato sulla mia 520d nuova fiammante.
    Avevo qualche perplessità sulla dotazione tecnologica, ed infatti l'allestimento è superato. Nella versione business "bloccata", ho potuto godere dell'ottima interfaccia dell'Idrive ma risultano carenti alcune opzioni che ormai sono di serie su ogni auto anche di fascia più bassa (vedi la retrocamera, i fari a led, le dotazioni di sicurezza quali cruise control adattivo, lane keeping ecc).
    Ma quando la guido...tutto passa in secondo piano (e comunque lo sapevo che stavo pagando l'auto meno perché stava andando fuori produzione!).
    Il motore è poderoso e mi lascia la curiosità di provare quelli più dotati. Ma è il cambio che mi lascia basito ogni volta... Vuoi andare in polleggio o carichi la famiglia e non vuoi sussulti da cambiate? Vai di eco pro o guida tranquillo ed il cambio ti farà pensare quasi di essere ancora su una ibrida con il CTV.
    Vuoi sentire la coppia appena schiacci l'acceleratore senza strafare? Rimani in comfort. Vuoi davvero tirare la macchina sentendo il motore tirare fino al limite? Sport e via!
    E' chiaro che se davvero vai sulle curve strette, il peso e la lunghezza del passo dell'auto si avverte e ti costringe a ricondurti a più miti consigli. Così come la terribile assenza della variazione elettronica delle sospensioni si conferma un handicap non colmabile a causa del blocco dell'allestimento in fase di ordine.
    Però... però mi piace un sacco!

2. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    535D Msport F11 - BMW 850 Ci '91
    bene, complimenti per l'acquisto e, soprattutto, per la passione che sottolinea le tue parole... come ho già avuto modo di scrivere in un altro 3D, la serie 5 ti riempie di soddisfazioni aldilà degli aggeggi che ci sono montati sopra (o sotto :mrgreen:). Il mix di linea, motori, cambio e telaio sono tra i più azzeccati della sua categoria e ti basta metterci le chiappe sopra e partire per ritrovare il sorriso.

Goditela al massimo, è un grande acquisto ed è tutta da vivere al massimo. :biggrin:

PS: per le varie dotazioni accessorie non farti troppi problemi, sei capitato nel posto giusto per beccarti il virus degli up... se cominci a frequentare certi loschi figuri di queste zone ti troverai, prima ancora di rendertene conto, coricato dentro l'auto a smontare e rimontare aggeggi vari... la scimmia è molto contagiosa... in bocca al lupo!!! :mrgreen:

3. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Visto? Neanche il tempo di connettermi che ti ha già agganciato il virus letale... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque benvenuto tra i possessori della F11. Gran ferro, nonostante nel 2.0 si sarebbero potuti caricare molti cavalli in più. Divertiti alla grande!

P.s. se disponi di un portafogli florido, non potrai evitare di uppare la tua nuova auto grazie agli interventi de i noti commentatori fiorentini, cuneesi, rivieraschi adriatici ed anche veneti...! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Goditi la tua 5! É ancora una bella signora!

Sent from my FEVER using Tapatalk

5. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    il bue che da del cornuto all'asino... :shocked!:

6. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ben arrivato in famiglia , Blugupsy ti ha spiegato in due parole quello che tra poco prenderà anche a te , la uppimania , eh si , sarai , se non sei già stato contagiato #-o, i primi segni sono delle semplici domande che a poco a poco diventano vere e proprie fisse difficili da mandar via ](*,)... che ti devo dire , prendila con filosofia ......... un ultimo consiglio , attento a chi fai domende che se prendi i soggetti sbagliati sono guai :mrgreen::mrgreen:

goditi la macchina e in bocca al lupo per tutto :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    eh eh eh... son già diventato BlugUpsy... non dar retta al caro amico brrrr10 boianenni, il motivo per cui sono sul forum e, contemporaneamente, sono a zero di finanze e prossimo al mio terzo divorzio è proprio l'essere entrato in contatto con lui ed altri come lui... prima di conoscerli non avevo una montagna di griglie bmw in garage, e neppure una seconda montagna di pacchi di materiale da montare sull'auto... purtroppo non esistono vaccinazioni e/o antivirus, si acchiappa e basta... :lol: ma sappi che, in ogni caso, avrai sempre la massima attenzione e tutto l'appoggio di tutta la banda bassotti delle 5er... :razz:

8. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    stasera ho anche la tastiera che rompe i cojo.....ni , non bastava il t9 del telefono ................ ehhhhhhhhhhh .....

Claudio se non ci fossi tu il forum sarebbe monotono :lol::lol:

9. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    Quoto.

Comunque speriamo non faccia venire il primo attacco di panico al nostro nuovo amico...:lol:

10. Boianenni

10
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring
    Io sono abbastanza salvo, perché il mio antivirus è dato dal fatto che l'auto è in noleggio a lungo termine... Però ho già preso contatto con Smercky!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

11. Niko82

Niko82 Primo Pilota

1.344
    189
    8 Dicembre 2015
    Reputazione:
    4.575.881
    BMW 525d xDrive Futura
    Condolianze..opsssscherzo congratulazioni davvero...sarò anche di parte ma quando guidi una 5er, oltre alle gia citate soddisfazioni a pelle che ti da,..vedrai che la gente ti guarda ed esclama "che bella macchina" vuol dire che hai azzeccato.... e non ti resta che godertela... buoni up futuri..questa sta diventando una grande famiglia..particolare ma dove ci si diverte..

Ps: complimenti anche al t9 di [MENTION=41088]brrrr10[/MENTION]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

12. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    eh eh eh ... se la tua belva bianca funzionasse come il tuo pc ed il tuo t9 saresti già passato ad una bella Lada Niva... :razz: va là va là Umberto, anche dalle tue parti la monotonia è un termine sconosciuto... :lol: le prime risate su questo forum me le sono fatte leggendo il tuo 3D e quello del chicco... e stiamo ancora ridendo tutti... :mrgreen: l'unica che non ride è la mia carta di credito... :eek:

eh eh eh... a quanto pare il nostro amico boianenni ha già - come sostiene lui - l'antivirus: long rent... ma il suo contatto con l'amico Smercky la dice lunga su come finirà anche questo 3D... :mrgreen:

hai trovato quello giusto!!! Per fortuna con il nolo hai risparmiato, così hai un bel gruzzoletto da investire in uppi... good luck & welcome... :lol:

13. Boianenni

10
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring
    Vi dico solo che più volte in queste settimane ho desiderato essere un agente di commercio per poterla guidare ogni giorno...Ma faccio altro...[emoji854]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

14. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    qualunque lavoro tu svolga, la 5 è la compagna ideale... a volte perfino accompagnare i fili a scuola può diventare divertente... pensa un po'... :cool:

15. brrrr10

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Non sapevo facessi l'elettricista

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

16. MaZu

MaZu Guest

Reputazione:
    0
    .

Ho capito, hai rubato la tastiera a brrrr10... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

P.s. la domanda a boianenni sorge spontanea: di che colore è la tua 520? :-k

17. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    ostia, è vero, ho scritto "fili"... in ogni caso io ho cominciato proprio come elettricista, più o meno 43 anni fa... i robot sono arrivati dopo... :biggrin:

... 'orco can, adesso cominciano i casini... tengo le dita incrociate...:razz:

18. Boianenni

10
    0
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW 520d Touring
    Manitoba

19. blugipsy

blugipsy Direttore Corse

1.701
    54
    28 Settembre 2016
    Reputazione:
    603.745
    le fumavo una volta le manitoba, poi sono passato alle Merit... :biggrin: è quel grigio scuro?

20. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Complimenti per il mezzo, sono contento che tu sia soddisfatto dell'auto. Però ti assicuro che se provi il 6L 30d o35d per non parlare del 50d allora si che non scenderesti piu, io quando passai dal 30d E61 al 20d F11 mi sentii morire tant'è vero che dopo 15 mesi ripresi il 30d che possiedo attualmente.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2017

Condividi questa Pagina