che giornata...[lungo] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che giornata...[lungo]

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 8 Marzo 2007.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    ..ed è solo mezzogiorno...

premesso che:
    - so benissimo che i veri problemi sono altri
    - non voglio innescare polemiche
    - voglio condividere con voi questa giornatina e riderci sopra

inizio...

giorno di ferie forzate...dopo la disdetta del chirurgo ("sono a Canazei, ci vediamo giovedì prox") per un piccolo intervento che avevo stabilito per oggi (avendo le ferie...), opto per una giornata normale.

Alle 7 e 50...tutti in fila al semaforo...auto dei Vigili Urbani che, impaziente, fa inversione ad U su doppia riga, senza la cintura e con il telefono cellulare in mano....

Alle ore 9, chiamo una paziente e chiedo al badante se posso andare alle 10 invece che alle 15..."Si, non ti preoccupare, tanto è già pronta!"...
    Arrivo alle 10 e 10 e la paziente deve ancora fare colazione.....
    Alle 11 e 10 esco e chiamo l'altra paziente che, lavorando come portiera di stabile con il marito, non ha problemi di orario.
    Non c'è parcheggio, e il marito mi fa entrare e metto la C-max nel garage condominiale (quelle trappole di 150 mq con 349 pilastri di cemento ed il soffitto alto 20 cm....). faccio il trattamento, e, nell'uscire dalla suddetta trappola, gratto con lo specchietto retro sx su una colonna. Lo specchietto si rigira tipo Esorcista...
    Trattengo le imprecazioni...esco, mi fermo poco più avanti e noto che è tutto intatto (tranne qualche graffietto) e che MIRACOLO DI NON SO COSA, nel manovrarlo dall'interno, si muove senza più il rumore del motorino che faceva prima...
    Vabbè...
    Arrivo dal benzinaio per un pieno di Bludiesel...zona faidate...manco scendo che il benzinaio (italianissimo..) mi dice "cerca de fa' cifra tonda"...infatti io speravo di mettere carburante per 53 euro e 61 centesimi.
    Metto 55 euro e 50 centesimi...gli dò 60 euro e 50 centesimi e lui mi guarda male...vabbè.
    Mi sposto 20 metri avanti, dove di solito stanno le colonnine per la pressione dei pneumatici, a motore acceso, per appuntarmi sull'agenda (sarò paranoico?:eek::eek:) litri, kilometri e euro spesi. Non faccio in tempo a tirare fuori la penna che il benzinaio si avvicina e mi dice "Aho, però così nun te poi mette...hai preso tre pposti"..io "guardi che è solo per un istante.."..lui "no, no, mettete mejo che mo' è ora de pranzo e vengono a mettese artri".
    vabbè...mi sposto, appunto i miei dati paranoici e cancello dalla lista mentale degli AGIP quello lì...
    Gran finale...riparto, passo alcune buche (poi si domandano perchè a Roma la gente se compra i SUV...), e inizio a sentire un rumore strano..come se nel canale dell'aerazione ci fossero 20 viti che ballano.....NOOOOOOOOO.

Mi fermo. Spengo. Riparto e il rumore è lì ad ogni frenata ed accellerata.
    Vado verso l'officina Ford (con una serie di improperi pronti da dirigere verso il signor Henry Ford)...prima di fare una grezza mondiale, mi accorgo che il tintinnìo era dato dalla cerniera dell smanicato che batteva sulla portiera...

ora me riposo....:mrgreen:

2. LUNADOG

LUNADOG Direttore Corse

1.502
    21
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    131
    320D Touring

Bella giornatina di ferie eh....:eek: :eek: #-o #-o

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Buona continuazione ( sgratttt )!:razz:

4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

thanxs...ma dalle ore 12 e 45 sto a casa. Non devo andare a prendere i bimbi...me ne sto qui, buono buono...aspetto che torni la mia compagna...ce ne stiamo buoni, buoni...nel limite del "buonibuoni"......:mrgreen::mrgreen:

5. SHADOW

SHADOW Kartista

219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    giornata mooooooolto rilassante...

6. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Può sempre succedere di tutto...:cool: :eek: :razz:

7. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    nell'ordine...distacco cassetta scarico water, con trauma cranico dell'occupante suddeto water...

elettrocuzione causa manovra maldestra su ciabatta elettrica

ingestione pastiglie anticalcare lavatrice, causa fame smodata...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

questi sono i giorni quando non prendo a scuola i piccoli (che rimpiangono la BMW..dicendomi che quella sembrava la macchina di Batman e questa no.)...i giorni dispari che prendo loro a scuola e li porto a casa dalla madre...ne succedono di meno...per il semplice fatto che, dalle 16 e 20 che li prendo a scuola, arriviamo dalla mia exmoglie alle 17...17 e 30..poi, bagno, capelli, giochiamo, cena e a nanna...il tutto sotto un tetto..che, avendo fatto TUTTI gli impianti exnovo nel 2002, dovrebbe essere a prova di bomba......

Condividi questa Pagina