Che gasolio usate?? e come vi trovate? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Che gasolio usate?? e come vi trovate?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da faustognerre, 3 Ottobre 2010.

Che gasolio usate?? e come vi trovate?

1. Esso

0 valutazioni
    0,0%
  2. Agip

0 valutazioni
    0,0%
  3. Api/ip

0 valutazioni
    0,0%
  4. Ewa

0 valutazioni
    0,0%
  5. Ies

0 valutazioni
    0,0%
  6. Total

0 valutazioni
    0,0%
  1. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ragazzi, ma la shell sul sondaggio, non l'avete messa? ,secondo me', il v-power e' il migliore ,anche del bludiesel :wink::wink: .

io a milano ho fatto un pieno in un centro commerciale eeeeeee .

altamura-milano con gasolio normale ,mi son fermato a bologna per mettere 10 euro di "sicurezza"

milano-altamura con v-power ,sono arrivato ad altamura, in riserva, appena accesa.

un bel risparmio, no?????:eek::eek::eek::eek::eek::eek: ,(consiglio di fare v-power col self-service ,almeno la differenza da gasolio normale a super e' minore:wink: )

2. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    Nel sondaggio manca anche la Tamoil!

3. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    dopo tanti chilometri di bluediesel tech(30mila)lunedi ho fatto il pieno alla q8 con l'E-DIESEL cioè il diesel premium,devo dire che a livello di prestazioni e' migliore del BD, prende giri ancora piu' velocemente e costa qualche cosina in meno!!!consigliato.

4. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    ragazzi ma com'è possibile però tutta questa differenza tra gasoli..? cioè a parte quelli più particolari tipo V-power o altri, secondo me non ci può essere tutta stà differenza,altrimenti la gente sarebbe più indirizzata da una parte o dall'altra. e poi da quello che sò io non dovrebbero per legge avere tutti degli standard ben precisi..?

5. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    i gasoli devono avere caratteristiche minime di legge da normativa,nulla vieta però di commercializzarli di qualità superiore(a prezzo + alto)

6. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    cè un minimo standard da rispettare,poi nella mia classifica cè 1°)v-power 2°)e-diesel 3°)bluediesel tech.cmq tutti e tre ottimi.

7. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma quindi, in soldoni, qual è la "formula magica" da seguire per fare il pieno a ste benedette auto??? :-)

Alternare? Usare solo gasoli "speciali"? Alternare gasolio "normale" con "speciale" ma dello stesso marchio? Usare solo gasolio "speciale" di una marca? Ecc.

Bisogna anche considerare che un gasolio p.e. Tamoil può (anzi, certamente) cambia in base alla pompa dove ci si rifornisce.

8. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    _in soldoni se hai il cache e vuoi il meglio vai di super diesel,mantiene + pulito il motore e rende un pelo di +.

_se sei fra quelli che guardano il centesimo alla pompa vai di diesel normale dove ti costa meno.

_se ti senti come un pilota e pretendi il non plus ultra ti devi svenare di Shell V Power Diesel GTL

9. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Escludendo il discorso monetario, volevo capire cos'è meglio per l'auto. C'è anche tanta gente (compresi meccanici) che dicono che i gasoli sono praticamente tutti uguali e altri ancora che sostengono che mettere sempre gasoli "speciali" non faccia poi così bene e che quindi sia meglio alternare.

10. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    ci sono varie prove e test al riguardo. un gasolio più raffinato e con additivo che deterge è sempre meglio. x la lubricity nessun problema.

11. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Di conseguenza la cosa migliore è mettere SEMPRE gasolio "speciale"?! E tra gli "speciali" quali sono i migliori? Molti miei amici fissati con ste cose mi consigliano quello dell'Agip perchè ha un buon rapporto qualità/prezzo, nel senso che tra gli "speciali" è uno dei meno costosi.

12. Marcoone

Marcoone Guest

Reputazione:
    0
    i tuoi amici non hanno tutti i torti!

io ho sempre fatto gasolio speciale,in primis Agip Blu Diesel Tech o ERG Diesel ONE,

ultimamente faccio il "normale" dal distributore sotto casa xkè ha degli sconti eccezzionali!!!

13. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi anche tu dici di alternare?

Io sono abbastanza amico con un distributore Agip e mi è anche comodo. C'è da dire che vicino ho pure Esso, Erg, Q8 e Shell di conseguenza non mi costa niente farla in un posto piuttosto che in un altro. Vado dall'Agip perchè è sulla via di ritorno verso casa e perchè ha sempre prezzi minori degli altri.

La mia ansia prendendo un diesel (prima aveva un auto a benzina) è che il gasolio possa essere allungato con una piccola percentuale di acqua, cosa che nel benzina non si può fare.

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Ma dov'è finito StefanoSweden?

Ha scritto:

"i gasoli sono tutti uguali, provengono tutti dallo stesso posto.

quando dite che fanno più km con uno rispetto all'altro è solo suggestione.

gestisco un distributore di benzina"

e poi si è eclissato!

Mi sarebbe interessata una spiegazione da lui...

15. orBy

orBy Collaudatore

487
    86
    2 Ottobre 2009
    Reputazione:
    8.382
    e87 lci
    io mi fido di quello che percepisco e dei risultati sulla mia pelle. stop.

figurati, non mi fido neanche di alcuni meccanici..

e il gasolio agricolo.. e il gasolio invernale si.. possono provenire dallo stesso "posto", è solo suggestione che non ti si accende l'auto in pieno inverno a -15 :lol:

oggi chiedo anch'io ad un mio amico che gestisce un distri..

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2010
  16. Bonna88

Bonna88 Primo Pilota

1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    beh quindi per come la penso io è meglio alternare, gasolio normale con V-power che sembrerebbe il migliore. poi anche io avendo vicino a casa il 2 distributori di quelli a basso costo spesso vado li perchè si risparmia davvero tanto e la macchina và cmq. però sarei curioso di provare il V-power. tornando al discorso prestazioni/danni secondo me un pò di verità c'è sul fatto che quelli più pompati siano più secchi in confronto a quelli classici. e non provate mai a mettere quelli agricoli/industriali perchè si intasa tutto. mentre per quelli con l'additivo invernale qualcuno ha esperienza? io fino a maggio avevo un benzina quindi non ho mai provato. sò che quando arrivi sui -10 rischi che la paraffina si ghiacci, cosa che è successa a un mio amico. ma qualcuno sa se quelgi addtivi possono far male al motore? o cosa ci venga messo dentro?

17. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Verissimo, ma non ci vuole la sensibilità di un ingegnere per capire che le differenze ci sono, e in alcuni casi sono abbastanza nette.

Ho avuto 2 golf 2.0 tdi per totali 140mila km e di prove ne ho fatte. Col v-power il cambiamento era palese, gli altri invece erano tutti uguali. La risposta all'acceleratore era un pò più pronta, mentre la rumorosità e la ruvidità soprattutto a freddo erano molto meno marcate, e se ne accorgeva anche mio fratello che guidava l'auto molto di rado. Tant'è che usavo sempre e solo v-.power

Su questa la differenza è molto meno percepibile perché il motore è già più fluido e lineare di suo, però qualcosa in più termini di rotondità lo avverto. Sicuramente non al punto di spende 15€ in più a pieno, ai tempi in cui avevo la golf la differenza tra gasolio normale e vpower non era cosi tanta (mai speso 74€ per un pieno, e la golf aveva anche un serbatoio con 9 litri in piu...)

18. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    15euri sono davvero tanti su 65 circa...

19. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Lo scorso pieno di v-power mi è costato 74€, se avessi rifornito nello stesso distributore con gasolio shell normale avrei speso 59€. Direi una differenza decisamente troppo elevata, a fronte della resa ma anche in senso assoluto.

20. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Si, sono abbastanza d'accordo. Forse la "verità" sta nel mezzo, quindi scegliendo l'Agip BD.

Condividi questa Pagina