Che frenate possono ovalizzare i dischi? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Che frenate possono ovalizzare i dischi?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da simavo, 16 Agosto 2010.

1. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Il difetto lo fa in frenata a veloctà dai 100Km/h in su, ma anche in marcia tra gli 80/100 Km/h...

2. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    caspita ma allora potrebbero essere i cerchi o gommeo semiassi.. hai preso buche dossi in modo un po pesante ultimamente o cambiato gomme o cerchi? ultimamente?

3. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Buche sì, mi è capitato di prenderle... Con le strade che ci sono da noi in Italia è facile!!! Comunque buche eclatanti ad alta velocità non mi sembra di ricordare, sto molto attento alla giuda, poi coi 17'' soprattutto...

Le gomme, monto RFT oramai alla frutta... Potrebbero essere quelle, come già detto da qualcuno... Ma il gommista oggi mi ha smetito tutto!

Il difetto in frenata ovviamente è + accentuato che in marcia... Ho già ordinato le gomme nuove... Tempo 15gg e sono sotto... :wink:

4. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao Ragazzi,

un pò di aggiornamenti sulla questione...

Ho sentito il meccanico che mi ha sostituito i dischi e mi ha detto che il lavoro è stato fatto con la dinamometrica fin dal primo montaggio... Quindi possiamo iniziare ad escludere questa come causa di una eventuale ovalizzazione dei dischi... :-k

5. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ciao!

se dici che le gomme ti provocano vibrazioni a circa 80 allora è certamente quella la causa delle vibrazioni anche in frenata, non ti imparanoiare, quando cambi le gomme e le equilibri vedi che torna tutto normale!

ciao

6. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ciao ecco delle news... Finalmente cambiato gomme fatta equilibratura, le vibrazioni in frenata (anche se dimuite) continuano ad esserci e la cosa assurda è che è peggiorato lo sfarfallio dello sterzo ad 80K/h. Trema di brutto e poi nelle curve a basse velocità non ha un ritorno regolare, ma a scatti. La cosa strana è che quando non trema ad 80Km/h se faccio per un attimo zig zag riprende poi a tremare!!! Vi assicuro che non me lo sto sognando perché si vede proprio ad occhio nudo ](*,)

7. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ma portala da un meccanico,potrebbero essere mille cose,controlla i braccetti le testine ecc..

8. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    a sto pèunto bisogna controllare i giochi all'anteriore a cominciare dai silent block, nel mio caso sono sicuro che sono loro a farmi tremolare il colante a qualche velocità.. giovedi li cambio..

cmq nel tuo caso voglio escludere di cambiare i braccetti interi anche se non si sa mai.. cmq facendola mettere sul ponte si puo controllare un po digiunti snodi ecc

9. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Hai detto bene!!!

Sono appena andato :wink: L'abbiamo provata insieme... Effettivamente ha notato pure lui i sobbalzi in frenata (almeno non me li sono sognati). A sua detta non sono esagerati... Mi ha detto di camminarci un altro po', per far rodare bene i freni e se continua o peggiora approfittando del prossimo tagliando si fa una controllata generale all'avantreno...

Per il momento tutto quello che potevo fare e che mi avete consigliato è stato fatto. Devo solo pazientare e stare ad aspettare come evolve, l'importare è che mi sia accertato che non è nulla che compromette la sicurezza, però sono un tipo pignolo ed al più presto cercherò di risolvere la cosa :wink:

10. simavo

simavo Collaudatore

317
    2
    4 Gennaio 2010
    Reputazione:
    61
    BMW 120d
    Ragazzi,

finalmente ecco la conclusione di questo angosciante mistero... Sono stato in BMW stamattina e dopo una mezz'ora di prove su autostrada con il capo officina (gentilissimo e correttissimo) ecco la diagnosi: DISCHI DIFETTOSI (i soliti di fabbricazione cinese) spacciati come originali ATE!!! ](*,)](*,)](*,)

Tranvata pazzesca perché pagati come originali!!! Assurdo!!! Il rivenditore mi ha trattato malissimo pensate che per farmeli passare in garanzia me ne dovrei comprare degli altri e mandare quelli che ho ora a controllo e forse dopo un mese, sempre se la casa produttrice accetta che è un difetto di fabbricazione, dovrei avere un rimborso!!! :evil::evil::evil:

Che fregatura!!! A breve prenderò appuntamento in conce per sostiture tutto e già che la solgono sul ponte farò verificare anche lo stato dei silent block!!!

Comque complimetoni ai cinesi per dischi che si ovalizzano durante il rodaggio!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie a tutti per gli utili consigli che mi avete dato :wink: Ne esco col portafoglio più leggero, ma sta volta ho imparato la lezione!!!

Ciao!

11. grapesco

grapesco Presidente Onorario BMW

5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ciao,

denuncia il venditore e fatti rimborsare, chiama la federconsumatori e fatti consigliare ,queste cose non devono succedere.Venditore scorretto e fuori legge!

Condividi questa Pagina