Che fate nella vita? | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Che fate nella vita?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da lele03, 4 Settembre 2007.

1. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

permettimi di dubitare......in famiglia abbiamo anche avuto una conce fiat e non di quelle piccole(34 dipendenti) che attualmente e' stata acquisita da importantissima societa' fiat piemontese e fatica anche a pagare l'affitto.......i venditori non mi sembrano chissa che'.....

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Forse si riferisce a top manager all'interno della FIAT AUTO. Un commerciale di una concessionaria penso faccia fatica a guadagnare 20.000/25.000 euro al mese :wink:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Sarebbe già bello guadagnarli all'anno.#-o

4. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)

Forse non avete in mente bene come gira il mondo del lavoro :wink:

5. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ragazzi non so cosa dirvi, se non ci credete amen.....

6. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940

Io parlavo di normale impiegato che quindi non si tratta di 20/25000 euro, ma di 10/12000€....

7. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    più ti leggo più mi fai ridere... :lol: :lol:

scusa, una curiosità.. quanti anni hai??

8. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    beh uno che si apre la partita iva o si mette in proprio se non li guadagna si può sparare un colpo in testa

9. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    :eek: fiamme in vista!

10. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    voglio solo capire.. mi lascia sempre perplesso.. :-k

11. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Lasciamo perdere, va è inutile discutere con chi pretende di sapere tutto.

12. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Non c'è niente da capire.... ho già detto diverse volte.... in tutti i campi che si va dall'operaio all'imprenditore.... c'è chi guadagna 1 e chi guadagna 100. tutto li... è cos' difficile ?

13. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    ??? :eek: #-o :lol: :lol:

mi sembra solo che l'hai sparata un po' grossa..

14. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Ma guarda a me non me ne viene in tasca niente di raccontare palle, anche perchè non faccio parte di quelli che guadagnano 15000€ al mese... per adesso.
    Quindi io vi do delle informazioni se ci credete bene, se non ci credete a me la vita non cambia :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. tipolatino

tipolatino Secondo Pilota

512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    ragazzi......sono partito dalla prima pagina e ho letto...io faccio questo io faccio quello....ecc ecc.....poi ho detto mica mi posso leggere 32 pagine di post e vado all'ultima e vedo poso di gente arrabbiata che si lamenta che l'imprenditore quì...che l'operaio la........io sono imprenditore e mi faccio il mazzo tanto e porto a casa il sabato e la domentica un sacco di pensieri....a volte la vita ti da delle opportunità a volte ci sono persone che le opportunità se le vanno a cercare rischiando il proprio sedere...ma quì si parla di auto e di passioni e le passioni non hanno età...uno può avere una serie 7 da 150 mila euro o una 520 che ha 15 anni e se la è strasudata ma in questo forum siamo tutti sullo stesso livello....mettete da parte i vostri rancori e ripartite.....
    io faccio L'imprenditore ma ho fatto l'operaio a sfornare ceramiche.....studiato e finito in un ufficio......poi agente di commercio e mazzo tanto e da 5 anni ditta creata dal nulla e con un mare di debiti ma ottima idea e oggi 5 agenti 2 dipendenti e tanta soddisfazione......

16. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

guarda,non voglio fare nomi in pubblico perche' non sta bene ,pero' ti dico che la concessonaria in questione era in provincia di milano e ha funzionato bene fino a una decina d'anni fa,forse di piu'........e' stata venduta ad uno che ne aveva altre nove sempre del gruppo,in modo tale che chiaramente questo pagasse l'affitto dei capannoni(enormi)....bene,questo signore,che all'inizio pareva romiti della situazione ha fatto uno dei piu' grossi fallimenti che abbia mai visto sul portale delle aste circa 3/4 anni fa( parlo di un 15 milioni di euro!!!).....la conce non ha chiuso ma e' stata acquisita da questo certo gruppo piemontese mooooooolto famoso che ultimamente cilecca l'affitto e' ti diro di piu'.....uno dei venditori,che all'epoca era il direttore (e conosco moooooooooooooolto mooooooooooooooooooooooooooolto bene) e guadagnava una cifra X e' stato ridimensionato,cosi come tutti,e attualmente non guadagna,netto,piu' di 2200€ al mese,tieni conto che ha una certa eta',e' laureato in legge,e lavora per il gruppo da anni......

anche perche'.........l'utile pro pezzo venduto,almeno che uno non lavori da gialloquaratnta e venda le bentley,non penso sia superiore alle 3/400€,presumo su una bmw da circa 40000€......per cui per farne 4000 ne devi vendere 10(e non penso sia facile),per farne 10 mila ne devi vendere 25......e siamo al lordo......se condoeri che padoa schioppa ti mette le mani nella saccoggia per il 50% circa vuol dire che per avrene 10 mila netti devi vendere 50 bmw da 40mila euro al mese......lo vedo impropobile.......se fossero punto che costano un terzo ne devi venedere il triplo.......cioe'....boh......se conosci qualcuno che ce la fa tanto di cappello

17. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Senti i conti che mi hai tirato fuori non sono da uno che ha avuto una concessionaria, senza offesa.... e non mi va neanche di drti quanto si può guadagnare su una panda altrimenti voli giù dalla sedia. Io ripeto e torno a ripetere e non mi stancherò mai di ripetere.... in qualsiasi lavoro se uno E' IN GAMBA.... solo se E' IN GAMBA, può fare la differenza, altrimenti si attesta nella norma. Di certo ci vuole un po' di esperienza e un po' di anni, non è che uno arriva e in un anno inzia a straguadagnare.
    Non ti capita mai di vedere per strada un ristorante strapieno e quello attaccato vederlo vuoto? La stessa cosa capita con i concessionari,

18. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Per me voi 2 non vi siete capiti:
    Concordo con mtbsport che se POSSIEDI una concessionaria e ci fai anche da venditore,i soldi che dice,possono benissimo entrare.
    Ma se sei un venditore DIPENDENTE di una concessionaria,le cifre che dice f4ago sono più che corrette:un venditore DIPENDENTE ha lo stipendio fisso (solitamente nemmeno molto alto) e in più guadagna a percentuale...e non ho mai sentito di venditori DIPENDENTI che guadagnano 2000 € di provigione per macchina venduta...

19. fasolini6

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Magari su una M6 2000€ ci posso no stare ma su un 116i incidono troppo in percentuale rispetto al valore dell'auto.:-k

20. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Su questo hai pienamente ragione, ma io parlo di venditori Enasarco:wink:

Condividi questa Pagina