oggi mi hanno fatto un offerta che non si puo' rifiutare 39.000,00 euro per il 330 xd e91.. prenderei il coupe' 330xd eletta metall.(fra spacegrau e blu montego) -cerchi da 18 con pn.misti-volante m-(cosa manca di utile?) in pratica 10.500 euro di differenza per avere un bel...ferro finanz.con antic a 15,300 e 36 rate e maxirata a 25.700,00 o rendere la macchina ... enrico tu che ne dici? datemi un consiglio..
La differenza è di 10.500, giusto? Se fai il finanziamento i 39.000 te li rendono indietro? Devi estinguere un finanziamento sulla e91? Ricordo che la tua e91 è già abbastanza usata (mi ricordo parecchi km) per cui la differenza è ottima anche se si tratta di una eletta piuttosto che una futura o attiva. Il prezzo scontato della e92 dovrebbe essere di 49.500 per cui la maxirata di 25.700 corrisponde al 52% circa dopo 36 mesi (per quanti km totali?). Direi che visto l'utilizzo intensivo che fai dell'auto sono ottime condizioni. Considera oltretutto che rinfrescando la macchina e togliendoti questo sfizio, puoi beneficiare di iva da scaricare (iva sull'acquisto e92 - iva sulla vendita e91) . Direi di andare avanti con la trattativa :wink: se vuoi scrivimi in pm
e quale? se resti nel diesel il 335d non e' x ...condizione che per me giudico una sicurezza con percorr. di 40.000 km anno
io mi terrei la mia...e l'anno prossimo ti prendi la nuova con restyling se l'hai pagata in contanti ancora ancora ma se hai un finanziamento o un leasing ci perdi un botto...poi vedi te...:wink:
io terrei la E91.... poi l'anno prossimo se esce la 335xd prendi quella... ma cambiare solo per togliere due porte e il portellone non ha tanto senso a mio avviso potresti anche pentirtene visto che sei abituato col touring
perche' perdi tanto ? se tolgo l'iva della mia che ho portato tutta in detraz. arrivo a 39.900,00 di costo che' e' poco piu' di quello che mi danno per la mia che ho tenuto 1 anno...dove sta l'inganno
sicuro che non esce? ho letto da qualche parte che dovrebbe uscire.... vabbè cmq se ti piace tanto la coupé allora prendila :wink:
Spetta spetta. Sulla tua che vendi devi versare l'Iva. Se te l'hanno quotata 39.000 tu devi fare una fattura alla concessionaria per 32.500 + iva 20% 6.500, per cui l'iva la versi anche oltre che detrarla. Diciamo solo che per il fatto che anche l'iva sull'acquisto la detrai, la differenza da mettere sul cambio è minore. Mi spiego: E92 prezzo di acquisto 49.500 (41.250 + iva 20% 8.250) E91 prezzo di vendita al concessionario 39.000 (32.500 + iva 20% 6.500) Differenza di prezzo 49.500 - 39.000 = 10.500 Differenza imponibili (visto che l'iva è una partita di giro) = 8.750 Per cui finanziariamente devi pagare 10.500 ma poi avendo una maggiore detrazione iva (8.250-6.500 = 1.750) il costo reale effettivo della permuta è di 8.750. Considerati i km fatti, considerata la tua voglia di cambiare auto, considerato che la e92 è una macchina piu' nuova della e91 (restyling per il 2008 ) io penso che ti convenga la permuta. L'unico limite alla mia valutazione è che non conosco bene quanto hai pagato la e91. Nel senso che se l'hai presa imbottita di optional e l'hai pagata 60.000 euro allora le considerazioni potrebbero cambiare. ti ho cmq mandato un pm :wink:
ho sempre preso auto con il "necessario" appunto perche' quando le tieni poco a rivend. ci perdi sempre quindi di serie e poco piu'...
sai cosa che e' dal 98 che sono sempre in touring (audi-bmw) e il coupe' mi sembra la novita'.. non ultimo piace molto a mia moglie che solitam. non vede mai bene un cambio di auto ...
l'unica cosa che non perdonerei a bmw e' se fanno il 335 d x ma mi assicurano che per problemi di coppia non possono mettere la x
ce ne sono di migliori ma con il valore garantito e maxirata di almeno il 60% dopo 24 mesi nn penso esistano altrove. fatti fare il preventivo per quello da 24 mesi e poi fammi sapere. Il tasso anche se altino, per 24 mesi non comporta cifre in valore assoluto altissime
di questo ho dei dubbi. Come mi spieghi l'X3 3.0sd con 286cv?? Pero' effettivamente del 335xd nn se n'è sentito parlare ... anche se il 335xi alla fine è uscito!!