Ciao a tutti,vorrei un parere gratuito in quanto dovendo purtroppo abbandonare la mia adorata Z3 ho difficoltà nell'appoggiarmi ai soliti canali di vendita,secondo voi mi consigliereste essendo l'auto in buonissime condizioni di smontarla e tenermi i pezzi (quindi rottamarla sigh!) o aspettare ancora 4 anni per passarla ad epoca ? Forse ha perso la sua appetibilità in favore di auto che personalmente non invidio.Grazie redwind.
Ciao Redwind. Purtroppo la z3 non è più un' auto "di tendenza" da un pezzo, ma non ancora abbastanza anziana da essere d'epoca. Attualmente, commercialmente parlando, hai solo un ferro vecchio dal valore eurotax pari a zero. Se la tua è tenuta come dici e tutta originale ( se non è originale non vale una cicca ora e non varrà una cicca dopo) o trovi l'appassionato che è in grado di apprezzarla (sappi comunque che più di 5000 euro non si possono avere) oppure ti consiglio di tenerla. Venderla a pezzi può risultare molto più difficile che venderla intera e soprattutto a me piangerebbe il cuore. Lo farei solo in caso di cedimento del propulsore. Se puoi resisti per 4 anni. 5000 euro scarsi non cambiano la vita. Se hai un box dove poterla ricoverare toglile l'assicurazione e lasciala ferma sotto un telo. ti rimarrebbe come unico onere il bollo che tra 4 anni divverrà irrisorio. Un' ultima cosa...tra 4 anni, una 1.8 o 1.9 pre rest originale in condizioni da concorso potrà arrivare forse a 8-9000 euro. le uniche che lieviteranno di quotazione saranno le 2.8 pre-rest e le M. Le altre ai fini collezionistici avranno un valore scarso a parte gli allestimenti speciali come le sport edition per le versioni rest.
Tutto si vende al prezzo di mercato, poi se la somma che realizzi non ti cambia la vita tienila in fondo ti mancano solo tre anni di bollo e poi con un'assicurazione da utilizzare solo nella bella stagione ti puoi anche divertire, io faccio così con il mio 323