che fare con la mia E93? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

che fare con la mia E93?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da cabrio addicted, 18 Novembre 2011.

1. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    quoto tutto!

in verità quello che non mi soddisfa della mia macchina adesso sono un po le prestazioni (ma non voglio salire di cilindrata), l'eccessiva durezza (ma che non siano le runflat da neve?), il fatto che vorrei interni completamente chiari, e la mancanza di qualche accessorio tipo cruise control attivo, stereo evoluto ecc.

e poi: la semplice voglia di cambiare!!

2. Inspire

Inspire Aspirante Pilota

14
    0
    7 Agosto 2011
    VERONA
    Reputazione:
    10
    BMW 220d cabrio Sport
    come ti capisco!

...come ti capisco! e comunque tu la cabrio ce l'hai già e se decidi di aspettare almeno, nel frattempo, ti puoi consolare con quella che hai... io invece ho voglia di prenderla e mi tocca aspettare ma intanto dovrei stare senza..:sad: volevo già comprarla l'anno scorso poi ho deciso di rimandare a quest'anno perché stava x uscire il nuovo modello.. adesso scopro che la cabrio uscira fra 2 anni :eek::eek::eek: ..speravo almeno di poterla ordinare a fine 2012 per la primavera successiva.. :sad: così o aspetto ancora una vita oppure tocca orientarmi sulla A5 che è appena ristilizzata e non rischio di prendere subito qualcosa di "vecchio"... io fossi in te proverei a vendere bene la tua.. senza fretta, senza svenderla, proprio perché ha ancora valore.. visto che il conce te la valuta 28 prova a venderla privatamente a 30.. poi magari orientati sulla A5, sempre se ti piace ovviamente! oppure se vuoi stare in bmw c'è sempre la Z4.. personalmente considero bmw e audi sullo stesso piano, diverse per caratteristiche ma tuttosommato i pregi compensano i difetti, e questo vale x per entrambe...

ciao!

Inspire

3. nek77

nek77 Amministratore Delegato BMW

3.219
    94
    9 Agosto 2010
    Reputazione:
    19.578
    Ex bmw serie 3 cabrio!...Giulietta 170cv
    cmq La e93 è uscita col rest nel 2010!!!!macchina attualissima!!!!!

E poi scusa la macchina si compra per passione e non per moda o attualità ... Ci sono possessori di E46 che ne vanno ancora fierissimi e non cambierebbero mai con una attuale!!! Vera passione

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2012
  4. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    anche perchè io tutt'oggi la trovo stupenda... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. cabrio addicted

cabrio addicted Secondo Pilota

893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    hai ragione! comunque oggi, mentre provavo la F30, il venditore seduto a fianco a me mi ha consigliato di tenermi la E93 perché una "auto di intermezzo", per quanto km0 o usata sarebbe un esborso molto superiore al deprezzamento della mia. Aggiunge inoltre che le cabrio seguono un mercato diverso e che le E93, essendo oggettivamente bellissime, avranno ancora mercato

6. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    giusto

7. Inspire

Inspire Aspirante Pilota

14
    0
    7 Agosto 2011
    VERONA
    Reputazione:
    10
    BMW 220d cabrio Sport
    ...condivido quello che hai scritto circa la "passione" x le auto.. ma secondo me non si tratta solo di quello. Avere il nuovo modello nel caso della F30 non è solo una moda perché non è un restyling: si tratta di un'auto completamente nuova da un punto di vista meccanico e tecnologico.. Si tratta di guidare un qualcosa che rappresenta la massima evoluzione x quel segmento. Parliamo ad esempio del nuovo cambio automatico che è qualcosa di spettacolare rispetto al precedente.. e poi c'è tutto il resto che rappresenta un nuovo progetto. Certo è diversa la posizione di chi ha già una e93 e può decidere di tenersela per non smenarci soldi da chi invece vuole comprare una cabrio come il sottoscritto e vede nella e93 qualcosa di "superato" dalla F30.. :wink:

ciao!:wink:

8. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    sicuramente, prenderesti un'auto che ha già il modello nuovo... ma sapete se la nuova cabrio avrà di nuovo l'hard top?... avevo letto che avrà la tela... in tal caso meglio l'e93 IMHO... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    spero proprio ci sia il tetto di metallo,

avevo una 328 cabrio del 1995, e la capote in tela ha sempre avuto problemi di tenuta (entrava acqua tra il montante parabrezza e la guarnizione della capote, manutenzionata più volte in garanzia senza risultati apprezzabili)

10. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    avevo letto che per soddisfare il mercato americano sarebbero ritornati alla tela... ma spero non sia vero... l'hard top ha tanti vantaggi e nessuno svantaggio...

11. Inspire

Inspire Aspirante Pilota

14
    0
    7 Agosto 2011
    VERONA
    Reputazione:
    10
    BMW 220d cabrio Sport
    ..ank'io avevo letto questa cosa del mercato americano... però dalle ultime news pare che manterranno il tetto in metallo. Ad ogni modo, secondo me, eventuali infiltrazioni d'acqua ecc dipendono dalle guarnizioni (che possono dare problemi anche con il tetto in metallo) e non dal tetto in se. Ho un cugino che ha la porsche boxter, spesso andiamo via assieme, e non ti accorgi di avere il tetto in tela. Credo che stando sui marchi premium, oggi la qualità del tetto in tela abbia raggiunto quella del tetto in metallo. Semmai si può dire che quello in metallo sia un po' più pratico.. ma sento molti pareri discordanti.. tanto per capire, la boxer di prima, viene sempre lavata nei normali autolavaggi con i rulli, è del 2002 ed è perfetta. Unici accorgimenti: una volta all'anno fa il trattamento impermeabilizzante e sta sempre in garage quindi evita le gelate notturne tipo quelle di questi giorni!

ciao!:wink:

12. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    vabbè, il garage è essenziale, anche solo per il motore diesel (in questi giorni, fuori - 5 , in garage + 9°C, merito del fatto che il muro di fondo confina con il soggiorno del vicino...) e non sbrinare il parabrezza

13. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    hai ragione, ma personalmente il tetto in tela sta male esteticamente...

14. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Davanti a E93 tutta la vita, (tra l'altro la e46 pre e post restyling, col cambio del taglio dei fari portato da inclinato verso il basso al verso l'alto, ci passa una differenza abissale a favore della post) ma anche ieri vedendola di fianco il raccordo tetto-baule non so... manca un po' di armonia, forse perchè il volume del tetto si innesta seccamente sul baule piatto, mentre tutta l'auto è piuttosto bombata... mentre la e46 era molto più uniforme. Però la e46 non c'era versione 335 e quindi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Si diceva parecchi post fa (o forse un altro thread equivalente ? ) che le cabrio hanno mercato molto diverso; anche adesso usate hanno un prezzo molto più sostenuto rispetto alle coupè, tendenzialmente pari alla differenza del nuovo

Condividi questa Pagina