http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163053729 Sempre da lui... Prezzi un bassini cmq.. Consiglio banale: spesso è meglio un 100milakm in 2 anni tagliandata che un 80 mila kmn in 4 senza libretto tgl.
Già: il mio E39 aveva 158.500km fatti da dicembre 2002 (praticamente gennaio 2003, visto che è stata immatricolata il 22/12) a maggio 2006 (quando la provai e successivamente l'acquistai). Considerando un 36 mesi di possesso da parte del precedente proprietario e un 4-5 mesi di fermo auto tra palleggiamenti da concessionario a commerciante, ipotizzai allora all'incirca una percorrenza di 53.000km circa all'anno. Difficile dubitare sulla veridicità degli stessi, nonchè del libretto tagliandi con interventi fatti sempre presso lo stesso concessionario ove è stata acquistata :wink:
......preferisco stare attaccato al mio sedile beige....:wink:. E comunque le difese ci sono, eccome!:wink:
secondo me questo è il periodo perfetto per comprare auto, quel prezzo li è basso per un 2006 station ma se consideri che è manuale... per quanto riguarda i consumi indicati sono pura fantasia...questa come tutte le macchine fa 10 al litro... :wink: io comunque non prenderei il manuale. per quanto riguarda il PDC io se potessi lo leverei dalla mia, è una rottura di zebedei
... si mai comprarla manuale ... si incorre sistematicamente nei seguenti problemi : - la macchina va troppo - la macchina consuma troppo poco - non si può provare la gioia di regalare 5000€ alla bmw perchè ti si è scassato l'automatico...
ti si è scassato il cambio automatico qualche volta? e poi me spieghi ndo devi annà? a 48 kmh sul raccordo? (vedo che sei di biella, avrai anche tu il tuo raccordo) a 130 fisso di quinta in autostrada? a mettere prima e seconda in continuazione ? scusami ma credo che non hai riflettuto abbastanza su quello che hai scritto
Man. o step.. Atroce dilemma: sulla 5er è d'obbligo lo step, pena risultare invendibile in futuro, ma se uno la tiene fino a 200milakm, bè è invendibile lo stesso. Sulle 5er lo step si scassa meno che sulle 3er, però è sempre una spada di Damocle sulla testa. Regola d'oro sulla 5er(secondo me): Compri l'auto nuova? Step tutta la vita, sempre e cmq. La compri usata? Pensaci bene, controllala bene, fai un'assicurazione sul cambio, insomma valuta che se si spacca a fine garanzia riparare il cambio costa 1/4 del valore residuo dell'auto.
sono daccordo, devo dire però che ho anche una serie 3 con 270.000 km e lo step. e il cambio non ha mai dato problemi. non credo che sia il punto debole della macchina.
... mi dispiace che astlab l'abbia presa male ... il mio era essenzialmente un post ironico ... se ti ho offeso mi scuso ... Diciamo che su una macchina come il 5er l'automatico è quasi una scelta obbligata, oltre che sicuramente migliore in termini di praticità di utilizzo e comodità in generale ... considerando anche il fatto che su una macchina diesel con 50 e rotti kg di coppia guidare con il manuale non è un po' più rognoso che con una panda ... cmq il manuale ha sempre i suoi vantaggi e per il discorso rivendibilità bisogna considerare chedi manuali ce ne sono molte poche e non tutti la vogliono automatica ... non bisogna farsi condizionare troppo dalle chiacchiere dei commercianti d'auto che quando si tratta di svalutarti l'auto ogni scusa è buona ... P.S. - non ho mica capito la cosa del raccordo ... io abito in una zona collinare, poco traffico e molte curve ... se abitassi in città avrei una smart automatica ...
e no che non l'ho presa male...sennò mettevo le faccine arrabiate no ? la cosa del raccordo voleva essenzialmente dire che, secondo me, sono finiti i tempi del divertirsi in macchina per strada. compri un kart e ti diverti.
Per me il vantaggio è che ti diverti di più, cambi quando pare a te e ogni volta che acceleri non senti il motore come se stesse per scoppiare (è sempre stata una mia impressione, sicuramente da persona che non capisce niente di cambio automatico, ma che volete, ho sempre pensato che il motore soffre quando si schiaccia con lo step)...insomma la senti di più la macchina, sei più partecipe di tutto il suo funzionamento. Per questo ho sempre rifiutato lo step, mentre mio marito lo desiderava tanto, diceva che era rilassante così questa volta....ha vinto lui: step. Ma adesso anche lui rimpiange il manuale della precedente E39...però come gli dico sempre: hai voluto la bicicletta?E mò....te la tieni!
ma sicuramente l'auto può essere un divertimento per molti, ed in quel caso forse il cambio automatico non conviene. io che faccio 100.000 km all'anno faccio volentieri a meno di cambiare. e comunque se vuoi usi il manuale anche con lo step, che non è proprio la stessa cosa di un manuale, però... anche se con il traffico che c'è ora correre per strada oltre che pericoloso è diventato pressochè impossibile.