che faccio,cambio???!! consigliatemi...:) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

che faccio,cambio???!! consigliatemi...:)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIDRIVER, 21 Giugno 2010.

1. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    E' un ragionamento che non condivido. E' come chi dice che la Boxster è la Porsche dei poveri...boh...sì ok, ci può stare, ma non condivido. Comprare un'auto usata non è da barboni, e se uno vuole una spider non vedo perchè non possa comprare una SLK usata. Che alternative ci sono?

MX-5

Z3

SLK

MG F

MR2

Insomma...sono tutte lì...io non vedo una SLK usata come una roba da barboni. A questo punto la Boxster è da poveri, la Range Sport da pezzente...dai non scherziamo.

2. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ragazzi grazie a tutti voi....ad oggi le cose sono così..ho rifiutato l'offerta del mio collega, perchè ho visto che la sua slk è euro 2 e dato che abito a 2 passi dall'anello ferroviario di Roma che dal 2011 sarà interdetto nei giorni di blocco alle auto e2..rischio di comprera un auto che poi non potrò usare...tra le prime cose che mi ha chiesto il mio collega era che euro fosse la mia Mini...quindi affare sfumato o sòla evitata..questo non saprò mai..!! ma di sicuro magari cerco in giro qualche altrernativa leggermente più fresca( tipo slk del 2002 che mi hanno detto essere e4...) o qualcosa di più sportivo tout court tipo le già citate mx5 o mgf( anche se fuori produzione) dando in permuta la Mini più conguaglio..ormai ci stavo facendo la bocca..di nuovo un grazie a voi..per avermi fatto riflettere con qualche risata:)

3. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    simpaticamente schietto e sincero!grazie x il tuo contributo

4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Quoto in toto :lol:

5. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Non concordo ma rispetto :wink:

6. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Scusa, leggo che hai una Cayman? Che è la 911 voglio ma non posso? Ma per piacere....dai sii serio.

Ognuno fa in base alla sua volontà/possibilità. Se uno può spendere 10k euro, allora non può comprarsi una spider usata di 10 anni perché è da barboni? Ti rendi conto del ragionamento assurdo che hai fatto? :confused: Ognuno fa come gli pare .

Se vuoi comunque cambiare auto, pigliati una Cooper S cabrio R53.....mi fa morire....specie in verde inglese, con copottina verde e fasce bianche sul cofano. Qui a Montebelluna ce n'è una che gira così, per giunta di una bonazza.....fa la sua figurina quella macchina, sempre e la trovi a prezzi decisamente ottimi. In più è una Mini, il suo design sempreverde e la sua appetibilità sul mercato la conosciamo già.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  7. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    Ho la cayman s resty,perchè faccio la cayman cup .

Non ho 45 anni,quindi la carrera non è l' auto per me,oltre al fatto che non è per nulla efficace e divertente come un cayman s.

Ognuno compra quello che vuole ,e che può il mio pensiero è che con 10-12 k euro io compro una mini s r53 o una r56 one o una utilitaria abbastanza accessoriata ,non certo un auto di 10 anni che è finita che da rogne e che mi fa sembrare un marocchino(con tutto il rispetto).

Chi comprerebbe un auto bmw mercedes 10 anni fa se non un marocchino o albanese ?

8. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    :lol::lol:ahahahahah...sei proprio simpatico!:lol::lol:

9. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    cmq ragazzi il mio topic era solo per darmi un consiglio in questa situazione che mi si era prospettata...se avessi dovuto cambiare auto senza tener conto di questa proposta non ci avrei pensato subito ad un slk vecchiotto...ma ormai la cosa è sfumata ed è stato meglio così..

Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  10. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    :wink: E' vero...però ne conosco uno che di soldi ne ha tanti davvero, non posso dirti il nome, ti dico solo che vive ad Asolo e commercia frutta con la sua multinazionale, una che rifornisce anche una nota marca di Ananas... (hai capito chi è?) che si prende sempre mercedes classe S....vecchie ed usate.....peccato che abbia il Falcon parcheggiato all'aeroporto di Venezia....a lui serve solo per spostarsi in zona....quindi.....l'abito, molte volte, non fa il Monaco credimi. Detto questo, è risaputo che le vecchie Audi/BMW/Mercedes se le pigliano gli slavi/marocchini....però una spider la vedo dura..... Per 6 mila euro uno non può pretendere il mondo......

Io sono della tua idea tuttavia, per esempio con 32 mila euro ti porti a casa una signor Cayman S del 2006 oggi....per inciso, il prezzo di una Golf.......i soldi bisogna sempre spenderli con giudizio anche se ne hanno tanti...io piuttosto di una Grande Punto nuova, mi sono preso la Cooper S R53, la tengo tre anni, e poi la vendo con un' altra vettura, appunto l'ho citata prima, mi piacerebbe la cayman restyling. L'ho pagata poco, prenderò poco della Mini fra due anni, però in proporzione ci avrò perso solo 5 mila euro dai 13.400 che l'ho presa....non 15 mila che ci perderei dal nuovo in soli 3 anni, pagata 30 mila da nuova e comunque giro in cooper S, non in skoda Felicia. Sono cose da valutare...io non sono fautore de: "avere l'ultimo modello a tutti i costi"....preferisco avere il modello prima, spendere il giusto poiché i miei soldi li preferisco investire in altre cose, ma quando schiacci il pedale hai un mezzo che ti può regalare qualche soddisfazione anche se non è l'ultimissimo e poterlo "girare" a breve...in modo da avere una macchina fresca ogni 3/4 anni, sennò stufa, almeno per me, girare 7/8 anni con la stessa macchina...mi girerebbero i maroni.............in più quando vai a rivenderla, hai pure perso pochi soldi....meglio di così...

Quindi il mio discorso per la SLK I serie è che se MINIDRIVER se la doveva prendere, cosa che poi ha deciso di non fare, è una cosa da fare a spot, te la prendi, corri l'estate, poi la metti in vendita...spendi poco e non ci perdi nulla. Mio padre ce l'ha la slk I serie....non è male come vettura....però io mi orienteri su altri modelli, tipo una Z3 M......

11. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    quoto in toto!=D>

12. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Ti quoto,a parte che per 32.000 trovi cayman s del 2006 messi male,senza pasm e altre cose indispensabili,poi il "grosso" è la manutenzione annuale,comunque io ho provato anche la prima versione e va molto bene.Per il discorso svalutazione ,se ti piacciono certi mezzi è inevitabile,anzi i primi due anni perdono il 35-40 %,se compri una slk restyl di 1 anno e la vendi dopo 8-9 mesi probabilmente perdi meno,che con una del 2000 dopo gli stessi mesi.

13. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    magari fosse così semplice! sono 2 auto invendibili... devi avere culo a trovare l'appassionato... la mia è un'anno che è in vendita Click: 4.833 eppure ancora ce l'ho sotto il sedere io!:biggrin:

sono contento per te che hai aperto gli occhi... non avere fretta con le auto.. metti da parte più soldi possibili e poi te la fai come dio comanda la spider!:wink:

14. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    In realtà non è solo una questione di soldi quando si sceglie una macchina usata, ma anche di palato.

Se uno ha già una o due macchine in casa, e deve scegliersi una macchina divertente, che mette di traverso, leggera, che prende giri come poche...cosa si sceglie? qualcosa di moderno e di nuovo? non penso proprio. Tutte le macchine attuali, chi più chi meno, sono soffocate. E' più divertente, in senso stretto, una 124 spider del 1977 di una Z4 nuova appena uscita dal concessionario.

e quindi? quindi è questione di gusti. c'è chi vede la Cayman come una roba da barboni perchè non si può permettere la 911, c'è chi vede chi ha la 911 come un pezzente che non si può permettere la Ferrari...ecc.ecc.

In realtà io credo che nessuna di queste sia vera, per cui se uno si sceglie un'automobile, indipendentemente dal prezzo, lo fa secondo i suoi gusti. chi dice che una vecchia Mercedes è da marocchino non capisce un'acca di auotomobili.

Comunque, tra una Cayman S e una 911 2.4, che costa 2/3 di una cayman nuova..beh...che domande...preferirei senza dubbi la seconda, anche se usata e con centinaia di migliaia di km sulle spalle

15. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    la cayman s restyling a listino con pochi optional indispensabili(pasm etch),di listino costa 80k ,e almeno che non abbia gt2/3 che sono veri missili,con le varie carrera vs cayman s rest,si fanno brutte figure,vedi i tempi della cayman cup 2008 al Mugello,io stesso giro in 2.06.45 spessissimo sotto i tempi di 997 s.

I gusti dipendono dalle possibilità economiche e dalle situazioni.

Io credo che un cayman s iper full da 85 K sia meglio di un 997 s base,idem meglio una tts che un cayman 2.9 base.

Da Marocchini non è la macchina,ma l ' atteggiamento mentale .:wink:

16. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    appunto, tu trovi godimento da un'auto che una buona percentuale di persone ritiene da marocchini...A me, personalmente, la Cayman piace molto, ma so che ci sono persone che erroneamente la trovano da marocchini. Come tu, del resto, trovi da marocchino una SLK usata.

Secondo me è più da marocchino una A3 nuova, rispetto a una SLK usata..ma appunto è sempre questione di opinioni..

17. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Ragazzi ma vedere la macchina come una passione PERSONALE è troppo difficile?

Se a uno piace un'auto per quale motivo si deve preoccupare a cosa pensano gli altri mentre lui passa? E' un po' come una donna: se piace solo a te, te ne freghi se tutti ti ridono dietro perchè è brutta.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

E cmq c'è anche il rovescio della medaglia:

Io come si può vedere nell'avatar faccio il musicista, e alle sale prove c'è gente molto "musicista" nei comportamenti sociali. Ogni volta che arrivo in e92 fiammante e scendo con lo strumento e mi accingo a fare del sano rock n roll vengo puntualmente deriso.

I "marocchini" girano anche in 500...Semplicemente non sono marocchini appassionati di macchine

18. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    Quoto.=D>

19. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    comprare una macchina detta di "categoria" di 10 anni è una marocchinata,comprare una macchina utilitaria di 10 anni fa una soluzione economica spesso obbligata,comprare una macchina di oltre 20 anni fa una passione chiamata d'epoca,il resto solo parole per me.

20. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    E' giusto che ognuno abbia la propria opinione...

Ma ti faccio una domanda:

Se tu non potessi permetterti le tue due macchine, e avessi cmq una folle passione per le auto, tenteresti di assecondare la tua "mania" oppure compreresti una dacia logan e ti obbligheresti a vedere la macchina come un oggetto per spostarti dal punto A al punto B senza rimpianti?

E' un caso limite, intendiamoci, sono sicuro che ti fai il mazzo tutti i giorni come tutti per poterti permettere questi giocattoli, quindi rispetto assoluto. Però non tutti hanno la possibilità per un motivo o per un altro.

E farsi uno o due anni sulla macchina dei propri sogni facendo dei sacrifici altrove secondo me non è disdicevole. Anzi!

Ovviamente è un discorso OT, il nostro amico si sarebbe tolto uno sfizio e intelligentemente ha lasciato stare, il mio discorso era più in generale :wink:

Condividi questa Pagina