che faccio,cambio???!! consigliatemi...:) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

che faccio,cambio???!! consigliatemi...:)

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINIDRIVER, 21 Giugno 2010.

1. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    Qui ti quoto. Se vuoi un'auto divertente, potresti prenderti una MX5 o anche una Z3...le 1.8 le trovi a buonissimo mercato, e IMHO, sono più affascinanti delle SLK I serie...

2. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    MX-5 1.8, Mini Cooper Clubman
    Sì, ti quoto per la MX-5 che possiedo e conosco molto bene. Credo che nella fascia di prezzo non esista nulla di comparabile a livello di divertimento.

Se ti rivolgi alle z3, direi che l'unica buona è la 2.8, il telaio infatti era pesantuccio e col 1.8 era un pò morta. Meglio il 1.9 da 140 cv, ma il top su una BMW sono i 6 cilindri.

La SLK secondo me ha il vantaggio della capote rigida e del confort

3. Vinx87

Vinx87 Secondo Pilota

770
    48
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.999
    Panda30
    Lo deduco perchè la nostra mini cooper comprata nuova nel 2004...in 38.000 km di utilizzo normale...ha rotto tre scatole dello sterzo, un cambio e una frizione, mi hanno sostituito un fanale posteriore perchè c'erano delle infiltrazioni(tutto questo sostituito in garanzia)e prima di darla via...iniziava a impuntarsi di nuovo il cambio e la scatola dello sterzo era di nuovo rumorosa per non parlare delle sospensioni anteriori rumorosissime( evito tutte le buche e avevo i 16 con l'assetto normale).

La slk mia era del 2003...presa usata nel 2006 con 44.000 km...data via 3 mesi fa..con 99.000 km...la usavo come auto del sabato e della domenica...uso molto molto intenso i primi 3 anni...poi ho preso un kart..e il restante è stata usata come auto da passeggio...( per questo avevo montato un assetto bilstein-eibach , pinze e dischi brembo..tubi in treccia)....solo regolare manutenzione...neanche uno e dico un solo difetto......fortuna? non credo...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2010
  4. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    ragazzi grazie..oggi il collega m ha proposto la sua slk e 4000 euro per la mini!non so che fare...

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Se ti piace veramente tanto prendila ma imho quei nove anni sono veramente troppi.

La tua Mini di che hanno è?

6. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    la mia è del 2006...guarda a me la cosa che mi frena è proprio ciò che dici tu...dò via una mini d 4anni per una slk di 10....la mia ha la metà dei km e l slk 100k...anche se sono due categorie diverse è comunque un bel pò..pero' è pur vero che se voglio togliermi lo sfizio un'occasione così non penso che ricapiti(intendo dire di fare una permuta così..ho contattato vari conce ad uno x 1 slk del 2002 mi ha chiesto la mia mini più 3k euro a suo favore...)..

7. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Propostona!!!!

Ti prendi l'slk e coi 4000 che ti dà il tuo collega ti compri una panda usata...L'slk lo usi solo nel weekend e il resto della settimana lo puoi amare e curare in box, intanto giri col pandoro tanto a casa hai il ferro!

Tipo questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=173883441

Questo è quello che vorrei fare io tra un annetto con accoppiata Z4 (prima serie) smart....

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  8. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    Ex CooperS Ex 118D SmartCabrio
    mmmmmmmm.... IMHO non ha senso dare via un'auto di 4 anni per prenderne una di 10!:confused: devi orientarti almeno su auto come la tua ossia 2006 / 2007 , calcola pure che sono tempi durissimi per la vendita di auto, figuriamoci quando vorrai dare via quell'slk.... pensaci molto bene... fidati:wink:

per gli sfizi bisogna sborsare i danè! c'è poco da fa!:wink:

si così c'ha due catorci in casa! siamo seri regà! ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2010
  9. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Io la prenderei. Il fatto dell'età e del chilometraggio sono solo seghe mentali.

Nel 2004 comprai una MX-5 prima serie (quella coi fari a scomparsa) che aveva 94k km (probabilmente schilometrata) e aveva nove anni. Bene, ora è il 2010 e ce l'ho ancora, e ho percorso altri 100k km. Se faccio il conto tra quanto l'ho pagata, quanto c'ho speso dietro, e quanto mi sarebbe costata un'auto più fresca, c'ho sicuramente guadagnato parecchio.

IMHO: comprala

10. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Non vedo cosa ci sia di strano, mi pare di capire che non sia milionario il nostro amico, ma ha cmq passione per le macchine sportive. Penso che ognuno di noi appassionati di auto se avesse centinaia di migliaia di euro avrebbe almeno 2 macchine in garage. Una da "battaglia" e una bella da adorare.

Ora se a uno piace davvero una macchina ma non se la può permettere nuova, non ci trovo nulla di disdicevole a comprarla vecchia a prezzi modici.

Questo non implica che sia un catorcio. Personalmente penso che girare tutit i giorni con una roadster ti porti a odiarla nel giro di qualche mese...

Poi son punti di vista

11. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    forse mi sono spiegato male, io la penso come te , c'è vecchia e vecchia però . IMHO Un conto è prendersi per esempio una Delta integrale Evo di 10 anni e un conto è prendersi una slk di 10 anni.... capisci cosa intendo? e poi, proprio perchè magari non è milionario , secondo me deve fare il passo giusto che lo porti a guadagnarci non a rimetterci! no?

12. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    A parte che non esistono Delta integrale Evo di 10 anni...ma hai idea del debito che è una Delta integrale? E' dal meccanico una settimana sì e una no...Una SLK invece è una macchina molto più gestibile come costi e affidabilità.

13. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Chiaro, però penso anche che un'auto sportiva è sempre una rimessa (come tutte le altre del resto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) e l'idea di tenerla lontano dalle sfighe quotidiane è allettante...

Cmq vada è un passo importante passare da una parsimoniosa mini a un'slk...

14. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Secondo me un'auto sportiva te la godi proprio nella quotidianità: che senso ha teneresi un'auto in garage da esibire solo il week-end? Capisco se si parlasse di auto d'epoca o particolari, ma qui si parla di SLK, un'auto che è utilizzabilissima tutti i giorni. Vuoi mettere andare a lavorare e top down godendoti il sole e il cielo azzurro? :mrgreen:

15. ValeriOoz

ValeriOoz Collaudatore

335
    2
    29 Luglio 2007
    Reputazione:
    702
    si vabè era un'esempio... fatto sta che una è auto storica l'altra no... assolutamente più gestibile certo... però... IMHO è comunque un passo indietro rispetto alla sua attuale situazione.... sarà che io gli sfizi li vedo in maniera diversa... soprattuto se parliamo di auto.... io al suo posto valuterei una SMART + Z4....

16. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    Anche io valuterei una Z4 invece che una SLK...però lui l'offerta l'ha avuta su una SLK. IMHO per una SLK del 2001, dare dentro una Mini e avere 4000 euro va benone.

17. VuOtto

VuOtto Primo Pilota

1.086
    27
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    5.557
    525tds E39, 530d F10 + M140i F20
    .....alla fine devi vedere te cosa vuoi, ascolta i consigli che ti possiamo dare noi, però non prenderli mai per oro colato, poiché la scelta dev'essere giustamente tua! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Occhio però....da diesel a benzina....è un bel passo....io sono apssato da una 156 2.4 m.jet alla cooper S....fare metà dei chilometri di prima con un litro è seccante, anche se ti ripaga con tutto il resto....

18. Pimpy4vendetta

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    La differenza è che io il ferro lo prenderò NON per esibirla...ripeto: son punti di vista

Ah bè io DEVO quotarti (vedi mio post #27 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D)

Z4 a 9000 non ne trovi ancora, di belle e tenute degnamente con kilometraggio umano sono ancora a 15000 circa....

19. Clubman

Clubman Kartista

235
    4
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    234
    mmmm....Z4 a 9000 euro non ne ho mai vista neppure una. Nemmeno le scarosissime 4 cilindri. E comunque, come dici tu, devi arrivare a 15k euro...

Certo che a 15k euro ci sono un bel pò di scelte nel campo di auto da divertimento. Ci sono le Boxster, ci sono le Elise...insomma, il ventaglio si amplia un pò troppo ;-)

20. yurifirenze

yurifirenze Collaudatore

357
    41
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    178.842
    Bmw 320 d touring m-sport
    mah,comprare un auto di 10 anni fa solo per fare figura io lo vedo un comportamento da marocchino-albanese,poi ognuno dei soldi fa quello che vuole.

L' slk 1 a serie non è una macchina d' epoca,ma un catorcio con molti difetti di serie,primo tra tutti il tetto che si blocca a moltissimi.Se uno una macchina recente non se la può permettere ,fa più il signore con una nuova e proporzionata alla proprie tasche,evitando il "vorrei e non posso e adesso si dopo 10 anni."

Condividi questa Pagina