bo ...sento che vibra un po di piu l'asse dietro, ma non credo sia causa dei dist...molto probabilmente perche avevo i controlli attivi
Eh da 20 sarebbero piaciuti anche a me ma sforzerebebro ancora di più i cuscinetti Comunque se fai il cambio e metti i '16 davanti e 20 dietro tienici aggiornati che sono interessato! Ma secondo me con il 16 davanti tocchi
Già con 13mm e canale da 7" davanti stai fuori... cmq in quella foto sembra proprio che tu non abbia distanziali...
e quello che non mi piace...ci sono e non si vedono...non dico che deve essere come il tamarro che ho visto ieri che su una Fiat uno li avrà avuti da 30...aveva (senza esagerare) 1/3 di gomma fuori dal passaruota...pero arrivare a filo non mi dispiacerebbe
Montato i distanziali stamattina! Volendo ci starebbe anche qualcosa in più dei 16mm ma IMHO si rischierebbe troppo di esser notati e di toccare. Diciamo che 16mm sono il giusto compromesso per avere un bell'effetto senza compromettere libretto,guida e cuscinetti. Io la foto la metto ma dateci poco peso...vi assicuro che dal vivo si notano molto di più.
si notano già tantissimo, secondo me. All'anteriore, sotto carico in curva, secondo me puoi toccare. I progettisti considerano il cedimento elastico dei silent block sotto carico per cui lo pneumatico si avvicina ai passaruota. Io sn abbastanza contrario a simili incrementi di carreggiata, perché si modificano sensibilmente gli angoli caratteristici del braccio a terra anteriore e posteriore, con conseguenze sul comportamento dinamico, perché rischi di toccare, perché affatichi in modo non previsto i cuscinetti ruota e via dicendo. certamente, se l'incremento non è eccessivo, la vettura guadagna in estetica.
ciao! da quel ke ho letto in giro davanti non sono necessari dato ke l'e46 è 1 pò più larga:wink: cmq vedendo la foto nella mia firma dietro ci vogliono proprio confermiamo 16mm e zero problemi?
rimango sul mio 1,8 solo posteriore tenuta perfetta, pagati un pò più del normale € 85 completi di bulloni ma tenuta e estetica assicurata...
Confermo e l'accendiamo Sì davanti è più larga. Volendo puoi azzardare un 10mm per asse all'anteriore ma io non lo farei. Tu hai i '17 originali vero? allora sono ET47 comei miei e come quelli di Moro80 quindi vai tranquillo. Strano che a brunello il risultato non soddisfi.
grazie Jacky...si ho i 17 originali....volevo montare i cerchi da 18 e lasciar perdere i distanziali(ancora illegali???) ma sto fatto di montare gomme diverse davanti e dietro proprio non mi vuol andar giù