Considerando che la versione eletta monta i copertoni da 195\55 mentre la versione attiva i 205\55 con assetto più basso di 10mm sarebbe interessante sapere se la differenza di tenuta sia così evidente. Una macchina così sportiva in realtà dovrebbe garantire un ottima tenuta anche nelle versioni base,motivo per cui mi viene da pensare che anche con la versione attiva la differenza non sia tanta da quella eletta. L'unico modo per capirlo sarebbe testare le due versioni ma di solito le prove riguardano solo la versione attiva,il dubbio resta.
io l'ho solo provata per pochi km e non ho potuto forzare + di tanto martedì l'avrò e la proverò meglio ma per ora resto dell'idea che buttare a terra 34 kgm di coppia con delle 205 euforia del cazz non sia così facile e banale secondo me sono molto sottodimensionate come coperture
con le euforia se è un pòumido e magari hai un modulino delle balle sotto stai a sgommare fino alla 3°!!!!!! (ho dietro le 225).. son delle gomme di merd!!!!!!!!
Re: Che differenza di tenuta tra attiva e eletta? Direi che la differenza si nota...son salito su una futura coi 16' di un mio amico ed è molto più morbida come assetto, rolla di più, addirittura in acceleraz vedevo il logo bmw del cofano...sulla mia (attiva) però coi 17' questo non succede e la tenuta è favolosa.. In compenso la sua sul pavè è guidabile....
Se le gomme sono da 16", che siano 195 o 205 poco cambia... La differenza la fa di più la marca e il tipo di pneumatico che non la piccola variazione di misura. Invece tra l'assetto standard e quello sportivo c'è una bella differenza, la macchina rolla molto meno e dà l'impressione di essere più reattiva, pronta e maneggevole. Personalmente, per la guida, preferisco assetto sportivo e cerchi da 16", anche se l'estetica alla fine impone i 17" o i 18"... Sconsigliabile, invece, irrigidire troppo i pneumatici (17 o 18 pollici) con l'assetto standard: la guida diventa poco progressiva.