Che differenza di tenuta tra attiva e eletta? | BMWpassion forum e blog
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Che differenza di tenuta tra attiva e eletta?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alessandro b, 26 Febbraio 2006.

  1. alessandro b

    alessandro b Kartista

    102
    0
    23 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Considerando che la versione eletta monta i copertoni da 195\55 mentre la versione attiva i 205\55 con assetto più basso di 10mm sarebbe interessante sapere se la differenza di tenuta sia così evidente.
    Una macchina così sportiva in realtà dovrebbe garantire un ottima tenuta anche nelle versioni base,motivo per cui mi viene da pensare che anche con la versione attiva la differenza non sia tanta da quella eletta.
    L'unico modo per capirlo sarebbe testare le due versioni ma di solito le prove riguardano solo la versione attiva,il dubbio resta.
     
  2. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    io l'ho solo provata per pochi km
    e non ho potuto forzare + di tanto

    martedì l'avrò e la proverò meglio

    ma per ora resto dell'idea che buttare a terra 34 kgm di coppia
    con delle 205 euforia del cazz

    non sia così facile e banale
    secondo me sono molto sottodimensionate come coperture
     
  3. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.347
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    con le euforia se è un pòumido e magari hai un modulino delle balle sotto stai a sgommare fino alla 3°!!!!!! (ho dietro le 225).. son delle gomme di merd!!!!!!!!
     
  4. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    573
    70
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Re: Che differenza di tenuta tra attiva e eletta?

    Direi che la differenza si nota...son salito su una futura coi 16' di un mio amico ed è molto più morbida come assetto, rolla di più, addirittura in acceleraz vedevo il logo bmw del cofano...sulla mia (attiva) però coi 17' questo non succede e la tenuta è favolosa..
    In compenso la sua sul pavè è guidabile....
     
  5. demimax

    demimax Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 318td E46 318i E36
    Se le gomme sono da 16", che siano 195 o 205 poco cambia... La differenza la fa di più la marca e il tipo di pneumatico che non la piccola variazione di misura.
    Invece tra l'assetto standard e quello sportivo c'è una bella differenza, la macchina rolla molto meno e dà l'impressione di essere più reattiva, pronta e maneggevole.

    Personalmente, per la guida, preferisco assetto sportivo e cerchi da 16", anche se l'estetica alla fine impone i 17" o i 18"...

    Sconsigliabile, invece, irrigidire troppo i pneumatici (17 o 18 pollici) con l'assetto standard: la guida diventa poco progressiva.
     

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