Ciao a tutti... Sono sicuro che qualcuno di voi è ferratissimo in materia! Mi hanno regalato un kit di Molle H&R per il mio E36 CABRIO 4 Cilindri! Le molle hanno il seguente codice : 29825 HA circa 40mm di abbassamento 29825 VA circa 15mm di abbassamento Ho controllatu sul sito della H&R e ho scoperto che queste molle nascono per E36 COUPE' 4cilindri e non per CABRIO! Ma se le volessi montare sul cabrio? è possibile? ..o ci sono differenze sostanziali con quelle del coupè? ... Secondo me è solo una questione di pesi del veicolo differenti, per questo esistono molle differenziate per i due modelli! L'attacco penso sia identico! Voi che dite? LE MONTO?
Vado a naso, quindi prendi il tutto.. con le molle. :wink: L'unica differenza potrebbe essere che il Cabrio è più pesante quindi POTREBBERO essere troppo morbide. Ma ripeto, non so se tra cabrio e coupè di norma sono diverse o fanno un modello unico che è un compromesso.
....Uff.. ragazzi aspettavo ancora qualche consiglio in merito! ....Mi piacerebbe sapere se almeno la dimensione di molle tra Cabio è coupè è uguale, cioè hanno lo stesso attacco? ...
cioè... hai preso delle molle per 4 cilindri e non cabrio... mentre tu hai un 6 cil cabrio.... secondo me non vanno bene.. credo che la tua pesi considerevolmente di più...
..La mia è pure un 4 cilindri! ...Io ho delle molle per coupè 4 cilindri!! ...Secondo te è fattibile?
ah ok.. pensavo che tu avessi il 320.. cmq la tua pesa di più del coupè... se poi possono andare lo stesso non lo so... puoi provare a guardare i codici dei vari produttori... o magari direttamente provare a montarle e vedi come si comporta l'auto..
...Ho verificato nuovamente i codici... Le molle che dovrei montare sono per coupè 4 cilindri.... Va boh....! Io provo a montarle lo stesso... al massimo si abbassa di qualche millimetro in piu visto il peso maggiore della mia cabrio.... Vi farò sapere a lavoro ultimato.....