A me hanno consigliato di fare il diesel normale non Blu-diesel & Company. Questo perché si sporcherebbe il filtro: con l'X5 che avevo prima della 218CV da quando era stata portata a casa facevo sempre il diesel "V-power" e un bel giorno non entravano più la terza e la quarta... (avevo lo Steptronic). Portata in officina, cambiato il filtro e mi hanno raccomandato di fare solo gasolio normale.
Il mio mecca (bmw) mi ha pienamente sconsigliato l'uso di Blu-Diesel. Dicendomi che ha un forte potere solvente e che rischi di rimanere in panne perche ti intasa il filtro gasolio e ti attappa tutti i condotti. Insomma belle rogne, ovviamente bisogna rifare tutto il tagliando. Ricordate che con il blu-diesel le prestazioni calano, poiche non c'e lo zolfo ma un additivo, e lo zolfo per quanto inquinante gioca un ruolo molto importante nella lubrificazione. Correggetemi se sbaglio.
è più o meno quello che mi hanno detto quella volta. Luca318, boh, so solo che il cambio aveva quei problemi e cambiando il filtro era tutto ok...
io dico solo la mia... sarà stata sfiga, ma quando nei 22000km che ho usato il blu-diesel mi si è rotto il debimetro ed è stata l'unica volta in cui il meccanico mi ha anticipato il tagliando. sarà coincidenza, ma cmq poco prima della rottura del debimetro feci delle prove e sinceramente notai 1)che col normale la macchina spingeva d+ (io sinceramente sentivo una spinta + "piena") 2)con normale si consumava + lentamente (certo non è detto che io abbia guidato perfettamente uguale nelle 2 situazioni, però il risultato era quello) morale della favola... io resto col diesel normale! P.s. col blu diesel unica nota super-positiva... la macchina fumava meno!
Io cerco di fare un pò e un pò tra normale e bludiesel, dopo i primi due pieni di bludiesel ho notato che l'auto fuma di meno e va via più "lineare" Il Tamoil è troppo lontano
da 68.000 km solo e sempre blu diesel.... mai avuto un problema... l'auto va che è un gioiellino, fuma poco e, per ora, sono felice della scelta del carburante.
Io di solito faccio quello che costa di meno! Nella mia zona c'è un Q8 extraself(distributore senza gestore, solo self service) e ha dei prezzi ottimi rispetto alla concorrenza :wink:
Anche qua da me c'è un'Agip extraself, solamente che è un po' fuori mano per me... il Q8 è molto più comodo perchè è sulla strada casa-lavoro! Tra l'altro ho notato che l'Agip è sempre più caro di 0,001/0,002 euro rispetto al Q8!
qui da me invece c'è un distributore IP che al week-end mette i prezzi -3 centesimi sotto rispetto la media degli altri... :wink:
Bisognerebbe vedere se erogano effettivamente il numero di litri indicati sul display... Ho sentito che alla Shell con 30 euro almeno di carburante partecipi al concorso dove si possono vincere 10 anni di rifornimenti Sapete qualcosa su questa promo? Vi immaginate 10 anni A GRATISSE!!!
beh infatti la paura è sempre quella... però tenendo d'occhio il chilometraggio che segna, pare che sia onesto... poi magari l'annacqua, chissà!
Eh... qui devi andare a fiducia... ma vale per tutti i distributori... Non so se ricordate i servizi di Striscia La Notizia del'anno scorso... Mai sentito niente del genere... Cmq tanto ai concorsi non ho mai vinto niente... quindi...