Che delusione... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Che delusione...

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 22 Marzo 2009.

1. robbiemore

robbiemore Secondo Pilota

539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

Ciao innanzitutto. Togliti certe paturnie dalla testa, un motore come il tuo con soli 2500km senza essere stato mai abituto ad essere tirato è ancora legato, e pure parecchio. Tiralo sempre di più, facci percorsi più lunghi di quelli che fai abitualmente variando percorsi e velocità, e fra 2000km ne riparliamo, altro che banco....

P.S.
    potrebbe essere una buona occasione per rivederci venerdì all'Ikea...

2. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    ragazzi ma questa cosa dei motori "legati" fino a d una percorrenza kilometrica mi sa molto di leggenda metropolitana.
    Capisco il rodaggio ma oltre no....
    Il fatto che uno debba aspettare 5000/6000 km per avere il motore "slegato" su quale teoria si basa?
    E poi nopn era al contrario, che all' aumentare dei km le prestazioni diminuivano?

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    oh nini...oh che te tu sei l'unico furbone qui dentro?...:mrgreen:...no...un me lo metti in fiocco hosì semplicemente...

:rolleyes: a dire la verità non credo di essere riuscito ad apprezzarne i vantaggi...se ci furono...

quindi tu dichi che sia meglio che la rimetto com'era? :-k

fosse vero...ma non lo è...:rolleyes:

ciao carissimo...:wink:
    tu dici che sia legato parecchio ancora si?...:confused:...vabbè, da oggi gli tiro il collo e vediamo se si slega veramente...

è vera in quanto le superfici dei cilindri con le fasce elastiche, gl'ingranaggi del cambio e tutto il resto sono ancora "grezzi" e l'attrito è maggiore...
    Da qualche parte lessi molto tempo fa che i motori soprattutto diesel danno il meglio dai 10.000 ai 100.000 km...poi le prestazioni cominciano a decadere causa i laschi e giochi che vengono a crearsi a causa dell'usura...e penso che tale assioma sia vero tutt'oggi...:-k

Ultima modifica: 23 Marzo 2009
  4. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Io qui a roma sono a disposizione per una comparativa sul campo con un x5 e70 30d.
    Così ci togliamo tutti i dubbi :-k:-k

5. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ma...:redface:...non so veramente se avrei il coraggio di farlo...se fossi sconfitto potrei gettarmi sotto un treno...:rolleyes:

6. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    ma in percentuale quanto può influire secondo te???
    non credo che tale condizione influisca da far diventere un 0/100 da 6,9 a 8,9....
    per quanto riguarda l'usura posso parlare per esperienza visto che la mia ha quasi 200k km e ti garantisco che è sempre cattiva come lo era a 50k:-k:-k

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    buongiorno frà...:mrgreen:
    guarda, non so che pensare...intanto vado avanti e faccio un po' di km, poi vedo se le cose cambiano...:confused:
    Comunque ribadisco quanto detto tempo fa: per ora sono abbastanza deluso dal comportamento di questo motore...mi aspettavo decisamente di più...vedremo in futuro...

8. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    Nico secondo me tu sei deluso a livello di erogazione,nel senso che non senti lo strappo che ti dava la tua ex...ma fidati che a livello di prestazioni motoristiche e di telaio hai fatto un salto nel futuro=D>=D>
    ribadisco che il nocciolo del dicorso è da trovare nel vincitore non nel vinto ..quella e53 nascondeva un barbatrucco secondo me...anzi ne sono certo

9. Mrjack69

Mrjack69 Kartista

157
    1
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    12
    BMW X5 3.0sd
    Comunque 2/300 kg in più a mio modo di vedere possono influire in maniera significativa.
    Poi la e53 non pesa anche qualcosa in meno di suo?

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    [​IMG] e che è un barbatrucco?...tratto dai personaggi Barbapapà & C.? :mrgreen:
    può essere cmq...certo non mi è dato saperlo...

si lo credo...infatti appena sverniciato mi sono premurato di chiedere ai miei occupanti quanto pesassero...:mrgreen:...a conti fatti avevo a bordo, oltre me, 220kg circa...saranno stati quelli...
    Però mi aspettavo almeno di stargli appresso se non proprio superarlo...

11. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Giusto per sdrammatizzare, un mio amico qualche anno fa, cayenne turbo appena ritirato (prima serie), entra in autostrada al casello di rimini e ingarella uno "sprintone" con un'altra macchina..tira come un dannato ma questa gli lascia la polvere, dopo le imprecazioni di rito guarda nello specchietto e si sicorda di avere LA ROULOTTE attaccata! (che oscillava paurosamente) :biggrin::biggrin::biggrin: da quel giorno per gli amici lui è "roulotte".

12. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    :haha:haha:haha

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Lynx, gurda che presumibilmente 250kg in più di "zavorra" non sono pochi, è!

14. LOLLIX'5MAN

LOLLIX'5MAN Primo Pilota

1.023
    20
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    213
    X5 30d e53 252cv
    non è per girare il coltello nella piaga ....ma nemmeno 50cv in + non sono pochi:confused::confused:

15. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
  16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    no, non sono pochi è vero...dovrei trovarmi nella stessa situazione da solo...
    Rimane il fatto che la differenza di cavalleria e coppia avrebbe dovuto compensare la mia "zavorra"...

appunto...

ecco appunto...così mi hai proprio segato le gambe...:sad:

17. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    :eek::eek::eek:...oh caiser..............avrei detto il contrario......](*,)](*,)

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho letto un pò velocemente il tutto

2 cose Nico
    sicuro ke era un 3.0i e non un 3.0d al quale son stati messi gli scarichi a mò di benzina?
    se fosse cosi un 3.0d rimappato da 218 cv ne avrebbe avuti un 260 cv,mappato alla stragrande,quindi il confronto c'è...ma ke ti dia 500 metri mi spaice ma son tanti
    in una prova da semaforo a semaforo,e ne abbiamo fatti 5/6 un 335d mappata a 320 cv dava alla mia 330xd originale 50 metri...quindi o la tua auto è mooolto legata o c'è un qualcosa ke non và

poi parliamo di peso/rodaggio etc etc...
    quando avevo preso la mia seconda 330xd,e46 204cv,c'erano le mondeo ke mi passavano,ero in rodaggio poi ,superati i 5000 km,basta non mi passavano più
    io ne ho fatte di garette in autostrada con altre BMW...e ti diro ke confronto a un serie 5 231 cv siamo uguali,confronto a una 330 xd 231 siamo uguali,confronto una 120d e una 320d li passo/li mollo...confronto a una X53.0d nuovo e vecchio modello non c'è confronto...tra l'altro il vecchio modello era anke mappata...quindi :wink:

fai una cosa del genere...stacca la batteria e lasciala staccata x 4/5 ore...e poi riprovala :wink:...oggi lo sperimento anke io

Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2009
  19. *Giobbe*

*Giobbe* Presidente Onorario BMW

7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    azz....però come dice Alberto....6-700 mt "di biada" mi sembrano molti...anzi...troppi direi..!!!!

...ma non è che era un 4.8 is..."vestito" da 3.0i....:-k

sai com'è "ogni testa è un piccolo mondo"...vai a sapere....:cool:

anzi Lynx........è stata così..!!!...era un 4.8...per giunta mappato-....così riprendi a dormire sereno!:cool:

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in 600 metri in accelerazio vuol dire ke lui aveva l'M3 e tu un 320i capito il confronto come sarebbe...sono troppi come distacco...capisco magai 50 metri,ke è imputato al partire male,anke se è in DS lo sport non parte subito ma ci vuole un pò di "rodaggio" ad essere in 4,ma nemmeno più di tanto con la coppia e cv di differenza ke ci sono...mi sembra strano

pensa ke una M3 in sesta a tavoletta partendo da 130 io,con l'X6 gli sto dietro,in DS fino a quasi i 190 km/h...

Condividi questa Pagina