BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Che delusione. M4 Competition. | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Che delusione. M4 Competition.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da notime23, 25 Gennaio 2018.

  1. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    Ma tornando alle auto: Quanta classe ha la tua Morgan???
    Sommata alla Spyder... WOW!!!
    MEGACOMPLIMENTISSIMI !!!!!!!!!!
     
  2. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    CIT.
    te la dedico! :D


    Venditore: Mi chiamo Roger... signore, posso esserle d'aiuto?
    Memphis: Anch'io mi chiamo Roger, non se ne incontrano tanti... [Ridono]
    Memphis: Roger ho un problema, sono a Los Angeles da 3 mesi, ho denaro ho gusto, ma nessuno m'invita e il sabato sera è una serata di grigia solitudine per me.
    Venditore: Uh... e una Ferrari sarebbe una soluzione?
    Memphis: Può darsi... ma vede... è questa qui, sì, si si ne ho viste tre identiche parcheggiate fuori da Starbucks stamattina Roger, il che mi fa dire una cosa: che ci sono troppi debosciati in questa città con le tasche piene di soldi!... Ora se io invece guidassi una 275 gtb del '66 4 alberi a camme.
    Venditore: Lei non passerebbe per un debosciato signore... ma per un intenditore.
    Memphis: Precisamente, lo champagne cadrebbe dal cielo, le porte si aprirebbero e via i cordoni di velluto.
     
  3. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    Ticinesi riunitevi!
    Magari ci possiamo vedere un giorno per una birra e disquisire di auto (così sfodererò tutto il mio negativismo polemico =P=P=P)
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Questo è proprio quello che intendo: è una città estremamente particolare e molto costosa, a mio modestissimo parere una delle più care in Europa,dove non è difficile trovare un buon lavoro se si hanno i titoli e la voglia di sbattersi però costringe a moltissime rinunce (umane, sfizi, comodità ecc.) a meno di non avere grandi disponibilità alle spalle.
    Io conosco bene le dinamiche svizzere perché ho amici nati là ed anche amici italiani trasferitisi,francamente non è un trasferimento per tutti o che consiglierei a cuor leggero...se il ritorno economico è importante allora ci si può anche sacrificare.
    Il Ticino è una buona via di mezzo ma non è così facile trovare lavoro.
     
    A ndk piace questo elemento.
  5. kart_ista

    kart_ista Kartista

    244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Ecco, è vero che la Svizzera è vicina ma come tu scrivi "Solo che non trovo una mazzafionda di niente", anche altri non trovano una mazza di niente (di decente ovvio, nonostante tentativi plurimi ed ormai sconfortanti) e quindi obtorto collo rimangono dove sono. Peraltro mi pare che nel Ticino non sia così scontato avere uno stipendio di peso svizzero, visto che le aziende attingono lavoratori al bacino italiano (con discreta incazzatura dei ticinesi).

    Mi piacerebbe che chiarissi il concetto "A Zurigo si vive meglio che a Milano fino a quando si fa una vita moderata e limitando le interazioni a valore aggiunto umano (per intendersi dalla tintoria al ristorante) e vivendo nei sobborghi della città", perché per come lo capisco io significa che se uno vuole vivere bene, lo stipendio diventa stretto anche là. Ma se così è, allora non è vero che ci sia un vantaggio economico (se sto chiuso in casa anche in Italia uno stipendio medio mi avanza).
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Basta fare come ho fatto io. La svizzera interna e' grande, il lavoro non manca. Ovvio che il ticino (che e' un po' la botte piena e la moglie ubriaca del belpaese) resta molto spesso una chimera per gli italiani che vogliono il costo della vita italiana e i salari e la tassazione ticinese. E cosi si evitano anche le lamentele dovute al salary dumping.


    PS:
    Io con quello medio non ci vivrei a Zurigo
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2018
  7. SPL82

    SPL82 Aspirante Pilota

    18
    8
    31 Gennaio 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    M4
    Ho da poco anche io un M4 e provengo dal mondo Porsche e in parte capisco cosa vuoi dire.. però sinceramente mi sembra un po' esagerato. Sicuramente è un'auto con una marcata tendenza al sovrasterzo ma io con i controlli inseriti non riesco nella maniera più assoluta a intraversarmi in quanto "taglia" come é giusto che sia. Diversa la questione a controlli disinseriti, ecco lì è parecchio complicato non far scivolare il posteriore. In entrambi i casi quindi la motricità in uscita di curva non è eccezionale ma come riferimenti ho dapprima un Cayman 981 e poi un Carrera 991, auto sportive per eccellenza.
    Permettimi di spezzare una lancia a favore dello sterzo invece, che soprattutto in Sport+ trovo sincero e comunicativo. Ciao!
     
    A Grass, Gio72 e Winterdog piace questo elemento.
  8. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    Ciao notime23, innanzi tutto complimenti per la CP; in merito alla tua situazione, mi ritorna in mente una similitudine quando comprai la z4m. Quando la comprai era equipaggiata con i continental (non ricordo il modello) e in più occasioni non mi ispiravano quella tenuta che mi aspettavo; la macchina scivolava di avantreno che era una meraviglia (ho ancora conservate le mutande di un destra/ sinistra veloce) e le cose peggioravano togliendo i controlli...per me era troppo imprevedibile e brusca nella sua gestione, e a circa 9.000 km decido di sostituire i pneumatici e montare le bridgestone re050...bhe la z4 è cambiata; certo è diventata più rigida...pazienza ...ma l'anteriore che prima mi spaventava nella sua reazione è diventato "comunicativo" e aggressivo, il posteriore è diventato fermo e ciò mi dato quel tanto di fiducia tanto da osare con i controlli staccati. Questa mia personale opinione è per dirti che le gomme contano tanto specie se si dispone di artiglieria pesante e può capitare qualche treno mal riuscito.....non voglio nemmeno pensare e scrivere che un M4cp sia un ce... ma non pensare di avere un handling da porsche....quelli la sanno troppo lunga!
     
    A notime23 e Winterdog piace questo messaggio.
  9. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Soprattutto le Porsche hanno il motore posteriore e, meglio ancora, centrale/posteriore, e questo comporta tutto un altro modo di stare in strada, sempre con rispetto parlando di una gran auto come la M4 :wbmw:
     
    A Old Boy piace questo elemento.
  10. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    CIAO SLP!
    Complimenti per le Porsche! :)
    Diciamo che indubbiamente non mi aspettavo da un coupé 4 posti la reattività della casa del Cavallino tedesco.
    I controlli non li ho ancora tolti, soprattutto per via delle reazioni scorbutiche e imprevedibili che ha.
    Ho letto il tuo post "in corsa" ed in effetti ho pensato anche io a questo punto alla diagnosi di Old Boy, che ha scritto dopo: le gomme.

    Credo davvero che allora dati i giudizi unanimi, siano da imputarsi alla mescola o au batch fallato o quantomento non performante delle termiche Continental.

    Anche prima immettendomi in autostrada, a 120 per passare un camion (motore in comfort, sosp in comfort, cambio "morbido" a una tacca) sul bagnato continuava far entrare i controlli in modo pesante (non ero giu tutto)...DECISAMENTE TROPPO.
    Ieri l'ho persa a 65km/h senza nemmeno esser brusco...

    Quindi si...direi che possa essere l'unica causa.
    Pensavo di no, visto che anche con le SS aveva reazioni simili, però magari anche quelle han bisogno di temperatura. O forse gomme di primo equipaggiamento boh...son state in deposito o che so io.
    Grazie per i consigli comunque!
     
  11. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Straquoto ...recentemente ho provato una 991 s ultima generazione (motore turbo) con gomme termiche..vi posso assicurare che solo una volta in uscita da una curva da 2 il controllo di trazione ha lampeggiato...trazione spaventosa parliamo di una 2wd con termiche...pur essendo un bmwista in Porsche le macchine le sanno veramente fare
     
    A Grass e notime23 piace questo messaggio.
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Scusa, ieri l’avresti “persa a 65km/h senza nemmeno esser brusco..” a controlli totalmente inseriti???
    Ma cosa intendi per “persa”, scusa? Perché comincio ad essere un filo confuso...
     
    A Franzzz e Grass piace questo messaggio.
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Carlo, sulle 911 hai almeno il 60% del peso dietro per via del motore posteriore a sbalzo, il che tradizionalmente comporta una trazione fenomenale.
    Non ho provato la 991, ma con la 997 girai ad Adria e rimasi di stucco per la quantità di potenza che scaricava a terra in uscita. Il rovescio della medaglia, però, era un avantreno un po’ riottoso in inserimento, tale da render necessaria un’entrata “pinzata” in curva, per far peso all’avantreno. Ma questo rendeva davvero affascinante l’esperienza di guida sulla cavallina di Stoccarda!
    Probabilmente sulla 991 hanno lavorato ancora di più sull’avantreno, ottimizzandola ulteriormente, pur mantenendo quella proverbiale trazione.
    L’M4 è certamente più nervosa, ma è anche una sua caratteristica peculiare, che la rende “per molti, ma non per tutti” (a controlli staccati).
     
    A Carlo Brogi piace questo elemento.
  14. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Gio concordo su tutto ciò che hai scritto...la Porsche grazie al suo motore a sbalzo ha una trazione impressionante. ..in inserimento perde se non si entra con avantreno bello carico...cmq la m4 se ben guidata si è dimostrata la più prestazionale in pista dei suoi competitor Rs5 ecc ecc...poi la competition in pista va ancora meglio ...Quindi non comprendo tanto sta delusione sullaM4 cp....
     
  15. SPL82

    SPL82 Aspirante Pilota

    18
    8
    31 Gennaio 2018
    Italia
    Reputazione:
    0
    M4
    Diciamo che anche il 991 mantiene la sua prerogativa di essere un posteriore che "smusa" e come giustamente scrivi va pinzata forte in entrata in curva per poi sfruttare al meglio la motricità in uscita.
    Come prime impressioni questa M4 invece a me pare molto divertente, da prenderci un po' il feeling però col culo ballerino..
     
    A Gio72 piace questo elemento.
  16. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.273
    1.963
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    330.391.385
    Auto a pedali
    Forse voleva dire che, non piacendogli assolutamente 'sta M4, l'ha lasciata lì un attimo e non la trova più...:mrgreen:
     
    A Gio72 e notime23 piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    @notime23 in zona Milano c’è sicuramente più di qualcuno che ha una m4 fosse pura liscia. Fate un giretto dandovi il cambio. Sbattimento e costo nullo.
    In base a quello decidi se provare con un cambio gomme.
    Anche perché davvero sembra avere qualcosa che non va questa specifica macchina, non credo il modello.
     
    A notime23 piace questo elemento.
  18. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    Grazie mille! Come puoi leggere sopra...probabil
    Ciao!
    Intendo che in un destra in salita, dopo un ingresso non troppo gentile (ma nulla di che), è scivolata sull'anteriore, ed un attimo dopo quando ha ripreso grip è scivolato anche il posteriore (spia controlli lampeggiante un paio di volte). Nulla di preoccupante ovviamente e scivolamento di pochi centimetri, ma sintomo di instabilità precaria per me...
     
  19. notime23

    notime23 Kartista

    50
    10
    25 Gennaio 2018
    bergamo
    Reputazione:
    5.261
    M4 CP
    Assolutamente è un idea corretta...ormai i casi son 2: ho la mia è rotta...o son le gomme ^_^
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Adesso hai su le invernali? Se si, resisti fino Marzo, poi con l'occasione gli butti sotto in treno di estive, nuove, e con DOT fresco, magari marca e modello "consolidato" tra i possessori di M4 qui sul forum.
     

Condividi questa Pagina